Da un pochino di tempo a questa parte mi sono interessato al VB.Net, dilettandomi a creare qualche programmino qua e là nei ritagli di tempo.
Vedendo questo articolo: http://www.MegaLab.it/articoli.php?id=828 ho pensato di realizzare un programma che facesse tutto (o quasi) in automatico. Penso di esserci riuscito, il programma che ho creato si chiama Folder Background Changer (per gli amici FBC
![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)
Funzionamento:
-Selezionare uno sfondo tramite l'apposito pulsante: vedrete il percorso del file aperto nella casella di testo;
-A questo punto fate click su "Salva desktop.ini" scegliendo il percorso di destinazione del file, altrimenti fate click su "Resetta" per cancellare tutto e cominciare da capo;
-Il file .ini verrà salvato con l'attributo "Nascosto" nella cartella che avete scelto;
-Finito tutto potete cliccare su "Resetta" per cambiare sfondo a un'altra cartella oppure fare click su "Esci" (ve lo consiglio) per uscire dal programma.
Il programma in sostanza crea un file temporaneo di quello che sarà il contenuto del desktop.ini. Tale file verrà eliminato all'uscita dal programma, ma SOLO se farete click sul pulsante "Esci", altrimenti vi troverete in C:\ il file "ini_temp.txt" (che a questo punto sarete costretti ad eliminare manualmente). Ed ecco spiegato il motivo per cui raccomandavo sopra di cliccare su "Esci"
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
Putroppo per le operazioni di "Visualizza cartelle e file nascosti" ecc. dovrete farlo da voi.
P.S. Il programma è in testing, qualora riscontrasse bugs o voleste darmi dei consigli per migliorarlo rispondetemi
![Smile [std]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/happy.gif)
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
LAST UPDATE v1.1