Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiamiamo le cose col loro nome!

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Chiamiamo le cose col loro nome!

Messaggioda Robby78 » mer ago 08, 2007 10:03 am

Stamattina ho cliccato su un banner...
quello relativo alla petizione "Rivoglio Virgilio"
L'ho fatto con le migliori intenzioni: anche a me manca.
Dopo aver scritto un bel messaggio di motivazione, mi appresto a confermare la petizione, quando... cosa vedo?? Io dovrei autorizzare cosa???

a. elaborare studi e ricerche statistiche e di mercato;
b. comunicare o inviare, anche con modalità automatizzate, materiale pubblicitario, informativo e informazioni commerciali tramite posta elettronica;
c. compiere attività dirette ed indirette di vendita e di collocamento;
d. effettuare comunicazioni commerciali interattive;
e. effettuare indagini, sondaggi e rilevazioni del grado di soddisfazione della clientela,anche mediante interviste telefoniche.


mmm... ma allora i conti non tornano... chiamiamo le cose col loro nome: QUESTA E' UN'AUTORIZZAZIONE ALL'INVIO DI SPAM BELLA E BUONA!! cosa c'entra con Virgilio????

...hai capito il nostro beneamato Felice Ritorno! (NdR il fondatore del comitato)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » gio ago 09, 2007 6:56 pm

Ho rivisitato il sito, e finalmente hanno tolto quelle odiose clausole. Bene così [^]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » gio ago 09, 2007 7:03 pm

Robby78 ha scritto:Ho rivisitato il sito, e finalmente hanno tolto quelle odiose clausole. Bene così [^]


Beh, quasi tutto bene... riporto dal blog:

Felice Ritorno ha scritto:Poi vi segnalo che c'è chi vede dietro questa iniziativa spontanea un'operazione di marketing o altre trame oscure. La dietrologia è un vizio in cui cadiamo un po' tutti e ognuno ovviamente può pensarla come crede.


beh, mio caro Felice, se metti quelle clausole e poi le togli... non è che te la puoi cavare con la storiella della dietrologia!!

Senza rancore
saluti

Carta Canta
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Zane » gio ago 09, 2007 11:50 pm

Acch, come la vedo losca... [V]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda bandrew » ven ago 10, 2007 10:29 am

Beh, clausole del genere parlano da sole, è in pratica una autorizzazione a farsi rompere... l'anima... al telefono e via mail, altro che dietrologia...
No comment sul nome del fondatore... [acc2]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda EntropheaR » ven ago 10, 2007 1:19 pm

In effetti... o è un tonto che ha scopiazzato le clausole da qualche altra parte, oppure voleva semplicemente fare soldi con un po' di spam...ad ogni modo il semplice tacciare le accuse di dietrologia è qualcosa che le conferma piuttosto che smentirle.

Ad ogni modo, sono oramai un po' di anni che ho creato un indirizzo appositamente per le petizioni online... di spam ce ne arriva poco...ma qualcosa arriva...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising