Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

questo blog

Messaggioda SILVELLO10 » dom ago 05, 2007 1:53 am

www.downloadblog.it/post/2447/antivirus ... classifica
ah ! dimenticavo vi ringrazio per i consigli offerti su quale antivirus ora andare visto che A.V.S. oramai e' defunto. grazie
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Re: questo blog

Messaggioda Riverside » dom ago 05, 2007 3:01 am

SILVELLO10 ha scritto:vi ringrazio per i consigli offerti su quale antivirus ora andare visto che A.V.S. oramai e' defunto. grazie

Non è esatto dire che è defunto.
Più semplicemente, AOL ha cessato la collaborazione con Kaspersky, attivandone una nuova con McAfee: qui il link di riferimento.
Per quanto attiene ad AVS è, ancora possibile richiedere le key di attivazione del prodotto: qui il riferimento (è un semplice "saltafosso" [fischio]) ed, eventualmente, procurarsi il Setup.
I problemi che si evidenziano, a questo punto, sono altri:
1) non è chiaro se, per coloro che posseggono AVS, Kaspersky, continuerà a fornire gli aggiornamenti fino alla naturale scadenza della validità;
2) non è, neppure chiaro se, per AVS, Kaspersky, continuerà a fornire gli aggiornamenti;
3) partendo dal presupposto che è ancora possibile ottenere le Key, non è chiaro se, richiendendo la Key oggi, la sua validità si protragga per 360 giorni;
4) così come, non è, neppure chiaro se, i famosi 360 giorni, decorrano dal giorno in cui si è richiesta la Key, oppure, da quello in cui si è installato il software (io propendo per la prima).
Certo è che, questa novità, ha spiazzato un po' tutti coloro che hanno installato AVS o che erano alla ricerca di un prodotto free di qualità.
In ogni caso, non è escludete, a priori, di prendere in considerazione, la nuova soluzione proposta da AOL.

@ SILVELLO10, la classifica che hai pubblicato, non mi appare attendibile, ma questo è, naturalmente, il mio punto di vista.
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Riverside
Senior Member
Senior Member

A.V.S.

Messaggioda SILVELLO10 » dom ago 05, 2007 4:22 am

Ho provato l'altro giorno ad installare A.V.S. ma gli aggiornamenti non partivano , penso che oramai la cosa stia evolvendo in modo rapido.Ora uso ANTIVIR ma la scadenza non si presenta con 365 gg. come A.V.S. ma solo fino a novembre e poi che fare per rinnovare ?
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

A PARTE CHE........

Messaggioda SILVELLO10 » dom ago 05, 2007 4:30 am

A parte che....non si apre il dowload su quella pagina:G o o g l e: memorizzazione accessibile tramite la cache dell'indirizzo http://www.activevirusshield.com/antivi ... tarted.adp recuperato il 30 lug 2007 14:04:48 GMT.
La copia cache di G o o g l e è l'istantanea della pagina Web archiviata durante la scansione del Web.
È possibile che il contenuto della pagina sia stato modificato. Fare clic qui per aprire la pagina corrente senza evidenziazioni.
La pagina memorizzata nella cache potrebbe riferirsi a immagini non più disponibili. Fate clic qui per visualizzare solo il testo nella cache.
Per inserire un segnalibro o un collegamento alla pagina, utilizzare il seguente URL: Link

Google non è collegato agli autori di questa pagina e non è responsabile del suo contenuto.
I termini specificati sono presenti solamente in collegamenti che rimandano alla seguente pagina: www activevirusshield com antivirus freeav get_started adp
1 Get it now
2 Welcome!
Print
Now everyone can get
leading anti-virus protection
Get Active Virus Shield now
100%
FREE

Enter your email address to receive activation code:
* required
E-mail Address * :

* Your product activation code will be sent to the email address you enter in the box above. Please make sure that the email address is active and you can receive emails at this address.

By clicking, "Get it Now", you acknowledge receipt of, and agree to the terms of the Active Virus Shield License and User Agreement and Privacy Policy. You also agree to receive electronically from us periodic notices about Active Virus Shield and other services that may be of interest to you. Click the "No Thanks" link below if you do not agree to any of these terms.
No Thanks
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Re: A.V.S.

Messaggioda crazy.cat » dom ago 05, 2007 10:39 am

SILVELLO10 ha scritto:Ho provato l'altro giorno ad installare A.V.S. ma gli aggiornamenti non partivano , penso che oramai la cosa stia evolvendo in modo rapido.

a me gli aggiornamenti partivano, ma arrivavano quasi sempre danneggiati, dovevo riprovare più volte manualmente.

SILVELLO10 ha scritto:Ora uso ANTIVIR ma la scadenza non si presenta con 365 gg. come A.V.S. ma solo fino a novembre e poi che fare per rinnovare ?

si rinnova in automatico quando fanno uscire la nuova versione.
A che giorno sei però con l'aggiornamento del database dei virus?
Io sono ancora al 3 agosto!!!!!
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ballacoilupi72 » dom ago 05, 2007 10:55 am

SILVELLO10 ha scritto:www.downloadblog.it/post/2447/antivirus-la-nuova-classifica
ah ! dimenticavo vi ringrazio per i consigli offerti su quale antivirus ora andare visto che A.V.S. oramai e' defunto. grazie

secondo me le classifiche di questo genere non servono a molto, valutare gli antivirus solo per la percentuale di rilevamento è limitato e non logico!
ci sono altri aspetti più importanti da valutare secondo me per giudicare un antivirus:facilità d'uso, configurabilità, moduli disponibili, analisi euristica,update,interfaccia, guida in linea, assistenza tecnica, consumo ram, prezzo ecc. ecc.
Sapere che in test su cento virus, un software ne trova 99 o 95 o 80 non mi dice tutto:è solo una situazione sperimentale, anche se ci fosse solo un virus di questi 100 nel mio sistema vorrebbe dire che qualcosa non ha funzionato!
Se poi ne trova anche il 100%, ma non riesco ad usarlo o a settarlo, o l'assistenza è scarsa, diventa utile meno di quell'antivirus che trova percentuali molto minori ma che dimostra una grande configurabilità e facilità d'uso maggiore!
Secondo me classifiche attendibili, e che io seguo molto, sono quelle di TopTenReviews (che tiene conto di tutti questi aspetti insieme), e quelle di Softpedia (in cui il voto dei vari programmi è dato dalla media dei giudizi che gli utenti manifestano dopo avere provato il programma).
Credo che in Italia siti che offrono valutazioni complessive di tutti gli aspetti, sui vari programmi antivirus e non, magari coinvolgendo proprio direttamente gli utenti utilizzatori, sono sempre pochi!

[;)] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » dom ago 05, 2007 11:19 am

ballacoilupi72 ha scritto:secondo me le classifiche di questo genere non servono a molto, valutare gli antivirus solo per la percentuale di rilevamento è limitato e non logico!

Bravo, è un pezzo che lo dico, anche perché tante che leggo in giro puzzano di falso.
E' facile scrivere un fila di numeri.

ballacoilupi72 ha scritto:ci sono altri aspetti più importanti da valutare secondo me per giudicare un antivirus:facilità d'uso, configurabilità, moduli disponibili, analisi euristica,update,interfaccia, guida in linea, assistenza tecnica, consumo ram, prezzo ecc. ecc.
Credo che in Italia siti che offrono valutazioni complessive di tutti gli aspetti, sui vari programmi antivirus e non, magari coinvolgendo proprio direttamente gli utenti utilizzatori, sono sempre pochi!

E' quello che ho cercato di fare io durante i test degli anni scorsi e anche quest'anno, giudicare l'insieme dell'antivirus.
Nel test di quest'anno Ashampo antivirus ha lasciato indietro pochissimi virus, peccato che uno era un rootkit e un altro era attivo in memoria, la percentuale di pulizia sarebbe alta, però i virus rimasti sono "pesanti".
Altri antivirus, come antivir pe, hanno lasciato indietro solo dei vecchi virus dos.
chi vince e chi perde secondo voi?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ballacoilupi72 » dom ago 05, 2007 12:31 pm

chi vince o chi perde non lo so, posso dire le mie prefererenze: Nod32 forse non ha percentuali alte nei test, ma in real time protegge bene e con un impatto minimo sul sistema! il problema è che xò va settato per ottenere risultati buoni, perché di default è limitato! questo gli fa perdere punti soprattutto agli utenti meno esperti che possono trovare difficoltà a "girare" nei suoi moduli!
Kaspersky è ottimo senza dubbio, ma ho notato che la versione 6 da problemi con aggiornamento: l'ho installata giorni fa e ho visto che anche a me (come a molti) l'aggiornamento automatico fa delle storie! non si muove! impostando l'aggiornamento su scadenze di 2 -3 ore, si aggiorna ma pur sempre con fatica! l'aggiornamento era il suo punto di forza, visto che l'euristica non era ai livelli ottimali! la versione 7 sembra abbia risolto entrambi! se l'euristica è migliorata diventa ottimo: facile da usare e senza dover fare settaggi particolari!
secondo me al giorno d'oggi serve un euristica efficace è necessaria in quanto il solo aggiornamento ,anche se frequentissimo, non basta!
Io sono anni che tifo per Panda, l'unico difetto era il consumo di ram, nella versione base 2007 e quindi nella 2008 è' stato migliorato moltissimo, pari a nod32 o kasperksy!
Panda ottimo antivirus, che a differenza di molti ,quasi tutti,(kaspersky compreso), si comporta benissimo anche come antimalware; rispecchia in pieno la filosofia "dell'installa e dimentica": niente settaggi da fare, impatto minimo sul sistema, messaggistica solo quando serve e non rompiscatole, aggiornamenti puntuali abbinati ad un ottima euristica, pulizia automatica efficace senza falsi positivi! insomma il miglior compromesso tra database aggiornato e controllo euristico con impostazioni ottimali di default!
Bitdefender risulta essere ancora pesante, con un interfaccia poco gradevole, come rilevamento è a livelli alti, ma poi trova difficoltà in pulizia !
F-Secure mi è piaciuto abb.: aggiornamenti puntuali, niente settaggi da fare, buono già di default, discreto rilevamento da spyware dato anche da un buon controllo sulle applicazioni e sui processi del sistema, solo che consuma più di 100 mb di ram con tanti processi attivi, e questo lo penalizza molto (visto anche che il problema è di vecchia data ma non è stato migliorato).
ETrust è un vero e proprio mattone, la navigazione è rallentata come non mai, cosi come PcCillin! McAfee una volta era ai vertici, ora è sceso parecchio: nelle versioni base offre protezione non elevata e poche funzionalità, nelle versioni suite la protezione magari sale, ma ci sono funzioni inutili e magari ne mancherebbero altre più importanti!
Gli unici antivirus che non ho mai provato sono quelli gratuiti, in quanto se pur buoni, non avranno mai la funzionalità di quelli a pagamento (basta notare la differenza tra le versione free e quella a pagamento di AVG ad es. o di ZoneAlarm): se uno sviluppatore non ci guadagna, cosa lo spingerebbe a migliorare i suoi prodotti? la gloria?
[^] [;)]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

X CRAZY CAT

Messaggioda SILVELLO10 » dom ago 05, 2007 1:35 pm

IO lo ho aggiornato oggi manualmente perche' ho visto che non si aggiorna con pecisione come A.V.S. ma nessuno parla di AVAST o AVG.
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Giovanni83 » dom ago 05, 2007 2:05 pm

Secondo me non cè molto da parlare Avast! e AVG, non li ritengo all'altezza di Antivir (sopratutto AVG che ritengo sia pessimo).
Avast! a me presonalmente piace molto è molto completo, è in italiano, gli aggiornamenti vanno benissimo, ma ha un problema: non rileva molti virus.
Ho notato che molto spesso le persone che si rivolgono al forum per ricevere aiuto perché sono infetti da virus, usano come antivirus Avast!
Invece Antivir non si lascia scappare quasi nulla, è molto leggero come antivirus e ha una scansione velocissima. Il suo problema principale che da sempre lo affligge è che ogni tanto ha problemi con gli aggiornamenti, però per adesso mi sembra che il problema sia migliorato.
Volevo dire una cosa sui test, io non li trovo molto attendibili soprattutto quello euristico, perché antivir non rientra in classifica quando si sa che ha un ottima euristica, e poi ritengo che sia sbagliato anche perché come si può mettere in classifica AVG free che nella versione gratuita, non ha l'euristica?
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Giovanni83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » dom ago 05, 2007 2:10 pm

Giovanni83 ha scritto:(sopratutto AVG che ritengo sia pessimo).

Lo pensavo anche io, però con l'ultimo test che gli ho fatto fare ha fatto una gran bella pulizia, cosa che avast non ha proprio fatto.
forse è da rivalutare.

Qualcuno mi dice di preciso la data delle definizioni dei virus di antivir
Immagine
vorrei capire ogni quanto li aggiornano.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Giovanni83 » dom ago 05, 2007 2:15 pm

Allora Virus definition file: V6.39.00.213, 03/08/2007

Ma crazy cosa mi dici sull'euristica di Avg, io so che nella versione free non cè l'ha?
pochi uomini superiori.
Giovanni83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » dom ago 05, 2007 2:23 pm

Giovanni83 ha scritto:Ma crazy cosa mi dici sull'euristica di Avg,

Niente.
Io ho fatto la gara di pulizia ed è andato meglio di tanti altri.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ballacoilupi72 » dom ago 05, 2007 2:38 pm

Giovanni83 ha scritto:
cosa mi dici sull'euristica di Avg, io so che nella versione free non cè l'ha?

l'euristica di AVG potrebbe essere migliorata ancora secondo me!
secondo me di AVG andrebbe apprezzata la versione Antimalware: antivirus pro + antispyware! Quest'ultimo ex Ewido! quindi sinonimo di qualità! pulizia buona! facile, leggero e puntuale negli aggiornamenti!
logicamente la versione free di un programma ,quando ne esistono altre 4 versioni a pagamento dietro, non darà mai risultati soddisfacenti! è sempre la versione più scarsa che serve ad invogliare all'acquisto delle versioni buone!
[^] [;)]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Giovanni83 » dom ago 05, 2007 2:45 pm

Si è ovvio la versione free serve solo come versione dimostrativa per portarti a comperare la versione full.
Infatti Antivir fre non rileva spyware e adware, e questo mi da un po' fastidio.
Io adesso sto aspettando come si evolve l'antivirus della Pc tool, l'ultima volta che l'ho provato ha fatto un'ottima pulizia ed ha anche un ottimo modulo di protezione in realtime, l'unico problema ce mi ha dato era solo un'eccessiva pesantezza, sopratutto nelle scansioni complete.
Sicuramente appena uscirà una versione nuova lo riproverò
Aggiungo una cosa per il test, adesso che ho la conferma che AVG free è senza euristica, dico come possono mettere AVG free nella classifica dell'euristica?
Chi fa le classifiche prima di scrivere si informa o scrive a caso?
pochi uomini superiori.
Giovanni83
Senior Member
Senior Member

ma........che razza di antivirus?

Messaggioda SILVELLO10 » lun ago 06, 2007 12:50 am

http://admin.6starreviews.com/images/ShieldDeluxe_L.jpg questo antivirus non lo conosco bene chi sarebbe in grado di spiegarmi che tipo di antivirus?www.theshieldantivirus.com/ assomiglia moltissimo all'A.V.S. che possa avere le stesse qualita'?
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Giovanni83 » lun ago 06, 2007 12:55 am

Sembra Avs a pagamento, (pure il nome ci ssomiglia) leggendo dal tuo link mi sembra di capire che sia offerta una trial gratuita per 30 giorni.
pochi uomini superiori.
Giovanni83
Senior Member
Senior Member

bene!!

Messaggioda SILVELLO10 » lun ago 06, 2007 1:00 am

certo che sembra il gemello di A.V.S. THE SHIELD qualcuno ne conosce l'efficacia? o potrebbe essere il fratello solo di facciata?http://admin.6starreviews.com/images/ShieldDeluxe_L.jpg
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Giovanni83 » lun ago 06, 2007 1:15 am

Dalla foto si vede che è più completo di AVS ha il modulo della scansione del web e la difesa proattiva è un'altra copia di kaspersky percui sarà efficace.
pochi uomini superiori.
Giovanni83
Senior Member
Senior Member

meglio sarebbe........provarlo

Messaggioda SILVELLO10 » lun ago 06, 2007 1:50 am

Sarebbe meglio provarlo in azione ,io lo provo poi informero' che ANTIVIRUS puo' essere.SE ottimo come A.V.S. me lo compero . Come no!!! merita !!!
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza