Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Safari 3 per Windows!

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda sleeping » mar giu 26, 2007 2:16 am

Io lo sto provando giusto ora, ma molto superficialmente...
E non mi sembra male, o per lo meno non mi si è mai bloccato...
Ma ce ne vorrà prima di farmi abbandonare firefox [sh] ...

[:)]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 29, 2007 1:16 am

Forse è in arrivo un'altra versione della beta....
E' uscita una nuova webkit notturna proprio poco fa.... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » ven giu 29, 2007 7:07 pm

Io lo scaricato e non mi da nessun problema fino a quando non voglio visuallizzare dei video.

Per esempio su you tube se voglio visualizzare qualche video mi dice che devo scaricare la flash player apposita.

Il download va a buon fine ma quando installo la Flash Player, mi dice che devo liberare 5000K sul disco rigido quando invece c'è ne sono liberi 142gb.

Il problema persiste perché è una versione beta oppure c'è un modo per risolverlo?
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » sab giu 30, 2007 2:49 am

Non credo sia un problema di Safari quello....
il Flash è distribuito da Adobe e se non sbaglio, è la stessa che si usa per Opra e Firefox (NON IE [bleh]).
Devi aver qualche problema su Windows se non si installa correttamente.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » sab giu 30, 2007 8:37 pm

No la Flash Player serve per visualizzare i video su You tube, e si installa anche su IE.

comunque il problema potrebbe derivare dal fatto che la safari è ancora in versione beta.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » sab giu 30, 2007 10:05 pm

Ci sono due versioni di Flash:
- Flash per IE
- Flash per browser non per IE

io i video di Youtube con Safari li vedo perfettamente, non ho dovuto installare nulla, ha riconosciuto da solo la versione di Flash installata.

La versione di Flash deve installarsi a prescindere dal browsedr, se poi il browser non la sa gestire, allora può anche essere un problema del browser.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » sab giu 30, 2007 10:23 pm

Non saprei perché l'ho disinstallato e reinstallato ma non vedo comunquei video.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 30, 2007 10:42 pm

Non so, o hai il computer allergico alle mele (non ti funzionano nè Safari nè QuickTime), o hai qualche altro problema coi plug-in ben radicato............
[:)]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » dom lug 01, 2007 12:56 am

Potrebbe centrare il fatto che uso una versione di windows non originale.

Però ricordo che prima che mi si rompesse l'hard disk la versione che avevo installato funzionanava correttamente, ed era la stessa non capisco quindi! [boh]
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » dom lug 01, 2007 2:30 am

Potrebbe centrare il fatto che uso una versione di windows non originale.

Ma allora lo fate apposta!?!?!?!? [:p]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » dom lug 01, 2007 12:37 pm

Si lo so che non se ne può parlare sul forum di contraffazione ma come facevo a spiegare la mia idea?
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » dom lug 01, 2007 1:37 pm

Bene, è arrivata l'ADSL ed ho provato l'ultimissima versione. Ottima, non crasha più e non dà problemi di visualizzazione.

Ottimo lavoro, Apple [^] [^]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » gio ago 02, 2007 9:20 pm

gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sleeping » gio ago 02, 2007 9:24 pm

gialloporpora ha scritto:Safari 3.0.3 Beta

Installato ieri e non mi sembra malissimo, anche come consumo di risorse e non mi si è mai bloccato. Lo tengo affiancato a Firefox e Opera. Uno in più non fa male [std]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 03, 2007 12:35 am

Non ho ancora avuto tempo di provarlo....
L'ho installato ieri sera, e lo proveò domani...
Fino alla 3.0.2 crashava in continuazione.......
Speriamo che lo abbiano migliorato!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » ven ago 03, 2007 12:41 pm

Io lo uso su windows e qualche piccolo problemino ce l'ha ancora, soprattutto a gestire molti tab, la stabilità di firefox è inarrivabile. D'altra parte per essere una beta ORA è ben funzionante, la prima versione era ridicola, non apriva neanche i segnalibri.

Su mac invece funziona alla grande come e meglio di prima, peccato solo sia in inglese.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom ago 05, 2007 6:49 pm

Lo sto usando da una mezzoretta..... in realtà certe cose mi lasciano un po' spiazzato ma credo dipenda dal fatto che riflette fedelmente gli stessi comportamenti del Mac...

comunque è esattamente come me lo aspettavo... non credo sarà mai un vero concorrente di Opera e FF quanto invece di IE per il semplice fatto che non si presta molto alla personalizzazione .....

certo me lo aspettavo molto più leggero e scattante visti i ridicoli test pubblicati a suo tempo da Apple [sh] .... comunque non dispiace...

a qualche mese per una prova su strada x MLI fatta come si deve a questo punto [std]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » lun ago 06, 2007 1:39 am

Safari come pezzo forte offre un ottimo motore di rendering, che se non sbaglio è quello inizialmente sviluppato da Konqueror, problema è che secondo me agli utenti che usano IE questa caratteristica non interessa proprio [bleh], altrimenti avrebbero cambiato d da tempo.
Comunque Apple sa fare buon marketing, (vedi fuffa degli Iphone su Digg) magari ci riescono [:-D]
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Dam » lun set 03, 2007 6:56 pm

Beh, devo dire che l'ho installato proprio ieri (dopo aver praticamente catapultato fuori dal PC la prima versione...brrrr [rotfl] )e ne sono rimasto positivamente affascinato.

Avendo tolto Opera (che usavo come browser di "riserva"), che ultimamente mi stava diventando un po' troppo disobbediente, ammetto che Safari - per quello che deve fare come rimpiazzo- va più che bene.

A parte la grafica (ammettiamolo, è accattivante!) e le animazioni, si avvia in pochissimi secondi (il mio amatissimo Firefox- che Dio lo benedica!- con tutte quelle estensioni ci mette unpochino di più [rolleyes] ) ed è subito pronto a volare. Infatti fin'ora non mi ha mai dato problemi di nessun genere, anche se ammetto di averlo usato pochetto.

Per ora, quindi, lo tengo con somma gioia come browser di riserva, oppure per controlli flash, per i quali non necessito dell'attrezzatura fantascientifica dell'Enterprise (cioè Firefox!) [;)]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Dam
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » gio nov 15, 2007 12:54 pm

Volevo aggiornarvi sulla situazione Safari.
Oggi è stata distribuita la versione 3.0.4: per Windows è ancora una beta per Mac ormai è una versione definitiva.

Usandolo su windows in questi giorni, devo dire che già la 3.0.3 era molto stabile.
Se avrete modo di provare la 3.0.4 mi saprete dire se è migliorata o se è peggiorata. [;)]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica