Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi di masterizzazione!!

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Problemi di masterizzazione!!

Messaggioda FRANCESC » gio giu 28, 2007 3:23 pm

Buongiorno,
e’ qualche tempo che ho questo dubbio, ora che ho trovato cinque minuti lo posto, fiducioso che le Vs. risposte mi aiuteranno a risolverlo (come sempre e’ successo).

Se io scarico dei files video da programmi p2p che mi dicono di dimensioni di ca. 700 MB, perche’ quando vado a masterizzarli su un dvd con nero sette appena aggiunto il file da masterizzare mi dice “spazio utilizzato 4,37 Gb – qualita’ eccellente o ottima” – mentre se ne inserisco due mi dice sempre “spazio utilizzato 4.37 Gb qualita’ buona o sufficiente” ??
Ora per la qualita’ non ho notato la differenza poiche’ ci sono tanti fattori .. in primis la qualita’ del file scaricato, ma per le dimensioni si … perche’ su un dvd di 4,38 Gb ci’ sta’ solo un file video di 700 MB?? – non ce ne dovrebbero stare 6 ca.??
Secondo Voi la dicitura qualita’ eccellente – ottima – buona ecc. non c’entra niente e neanche lo spazio che dice di aver utilizzato, ma e’ il caso di mettercene fin tanto che ce ne stanno tanto non incide sulla qualita’??
Puo’ entrarci qualcosa che magari alcuni di questi files video sono divx e convertendoli prendono piu’ posto??

Ringrazio in anticipo che puo’ darmi una mano per risolvere questo dubbio amletico e saluto tutti .. ciao!!
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Messaggioda eDog » gio giu 28, 2007 4:38 pm

Nessun fatto strano, praticamente Nero lo adatta a 4.37 gb aumentando la qualità del filmato.


Oppure usa l'opzione in Nero Vision "Crea Video CD (VCD)" o "Crea Super Video CD (SVCD)" e ti servira così solo un cd da 700mb, ma io ti consiglio di masterizzarlo in dvd da 4.37 gb
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda FRANCESC » gio giu 28, 2007 5:06 pm

Ma in pratica se ci metto 2 o 3 dvix da 700 mb anche su lui dice qualita' sufficente - effettivamente perdono molto ??
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Messaggioda eDog » gio giu 28, 2007 6:40 pm

Beh, dipende anche dalla qualità del filmato.

Tieni presente che Nero Vision li deve riconvertire da DivX in formato dvd
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising