Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CONSIGLiO PER ACQUISTO ANTENNA CELL

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

CONSIGLiO PER ACQUISTO ANTENNA CELL

Messaggioda ARIETE72 » ven giu 08, 2007 11:05 am

Buon giorno a tutti,
vorrei il vostro AUTOREVOLE parere su quale antenna comprare per far funzionare il mio nokia 6630 come ricevitore tramite bluetooth per il TOM TOM che ho installato nella mia memory da 1G..Quali negozi mi consigliate per l'acquisto?
Grazie 1000!
Matteo

XeReX: Titoli in minuscolo grazie
Avatar utente
ARIETE72
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 07, 2006 4:24 pm
Località: milano

Messaggioda antonio » ven giu 08, 2007 11:25 am

io uso col 6630 un'antenna della qstaz 32 canali pagata poco e va benissimo
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda ARIETE72 » ven giu 08, 2007 12:08 pm

grazie!! sai dove posso trovarla quella che usi tu??In quale negozio?Io sono di milano..
Altrimenti avrei trovato questa...è buona??

RICEVITORE GPS BLUETOOTH SIRF III prezzo 90 euro...
Grazie!
Avatar utente
ARIETE72
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 07, 2006 4:24 pm
Località: milano


Messaggioda antonio » sab giu 09, 2007 11:14 pm

guarda io ho sotto casa il negozio,però puoi comprare on-line

questo è il link

prezzi più bassi non ne ho mai trovati
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Scialueko » mer giu 20, 2007 11:26 am

Per orientarci bene nel mercato dei GPS ed evitare di spendere soldi per un prodotto scarsino, la prima cosa da vedere è il chipset su cui si basa il ricevitore.

Attualmente il mercato predilige in primis il chipset SIRF STAR III seguito da MTK ed in fine NEMERIX.

A mio avviso è proprio il chipset che contradistingue un ricevitore GPS e questo è stato ampiamente visto e provato anche dal sito PocketPcItalia, autorevole portale dedicato alla piattaforma Windows Mobile, che ha testato tre antenne GPS, un Royaltek 20 canali con chipset SIRF STAR III, un Qstarz 32 canali con chipset MTK e un Keomo 16 canali con chipset NEMERIX. Due di questi tre ricevitori a confronto sono in vendita sul sito indicato da antonio. Il risultato è decisamente a favorevole al Royaltek basato con chipset SIRF STAR III:

Immagine
Il Royaltek dopo circa 30 minuti di funzionamento aggancia 8 satelliti, su un totale di 8 visibili.



Immagine
Il Qstarz dopo circa 30 minuti di funzionamento aggancia 7 satelliti, su un totale di 9 visibili.



Immagine
Il Keomo dopo circa 30 minuti di funzionamento aggancia soltanto 3 satelliti, su un totale di 8 visibili.


Il test di Pockepcitalia lo tovate unitamente alla recensione completa sul Qstarz BT-Q810, qui: http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Navigazione-stradale/Ricevitori-GPS/Ricevitori-GPS-Bluetooth/Recensione-Qstarz-BT-Q810
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda antonio » mer giu 20, 2007 12:27 pm

ottima segnalazione [^]
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising