Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Confiltti Router vs. TELE2 ADSL???

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Confiltti Router vs. TELE2 ADSL???

Messaggioda Nexo » sab mag 19, 2007 2:45 am

Per utenti esperti: Improvvisi conflitti Router - Tele2ADSL?

Tutto funzionava perfettamente fino a una settimana fa...poi il black out (ho saputo dei "disservizi" etc etc):

- Navigazione lenta o compromessa
- login(s) (answer compreso) impossibili
- Outlook bloccato in fase di invio (SMTP porta 587)
- eMule (plus 1.2) bloccato
- MSN inaccessibile (8.1 e inferiori)

Pc VAIO, WinXP Home SP2 ottimamente tenuto e amministrato; ADSL TELE2 Wireless tramite router wireless NETGEAR DG834G....
...le ho provato tutte....TUTTE...

un minuto fa immaginando che potesse esser un INSPIEGABILE problema del router (visto che prima funz benissimo...) provo a mettere in cascata un Modem Alice Gigaset che tramite LAN va ad un ingresso del router Netgear che via Wireless comunica con il mio Vaio...e.....FUNGE!!!

ma siamo fuori?? cosa è successo?? Hanno cambiato delle impostazioni alla rete per cui DIRETTAMENTE un router wifi nn funz più??possibile?booo
Avatar utente
Nexo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:34 pm

Messaggioda rastafan » gio mag 31, 2007 10:18 pm

Ho il tuo stesso problema. non con questo pc ma con quello a casa di mia madre.
Lì ho un router Atlantis Webshare 141W. Ho chiamato un mio amico programmatore che mi ha riconfigurato il router ma niente.
Ho i tuoi stessi problemi! mi ha detto che è un problema del provider.
ho contattato Tele2 ma acqua...
Vorrei disdire il contratto ma mi scade il 7 luglio e avrei dovuto mandare una raccomandata un mese fa ma per errore pensavo che bastavano 30 giorni di preavviso.
Hai più risolto il problema?
Anch'io posta in uscita impossibile (anche dalla webmail), Windows live messenger inaccessibile, problema condivisione foto e file con Yahoo Msn, non spedisce messaggi con Skype, problemi di invio messaggi in alcuni forum e impossibilità di giocare online con Yahoo giochi.

Dovrei collegare anch'io un semplice modem al mio router?
Volevo provare direttamente a collegare un modem ed eliminare il router ma la presa del telefono è posizionata in una zona della casa inadeguata.
Avatar utente
rastafan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom apr 01, 2007 3:52 am

Messaggioda liverani_99 » dom giu 03, 2007 8:48 pm

Un mio amico ha lo stesso problema... Ho provato a riconfigurare il suo router, ma niente... Ho provato anche con altri modem, ma nisba... Non passerò mai a Tele2, questo è poco ma sicuro... [nonono]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda rastafan » dom giu 03, 2007 8:59 pm

Quindi nemmeno con dei semplici modem?

Per fortuna che grazie al decreto Bersani sono ancora in tempo.
Domani mando la raccomandata di disdetta che penso riesca ad arrivare in tempo. [prego]
Avatar utente
rastafan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom apr 01, 2007 3:52 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising