Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firewall di Vista e firewall del router

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda benzene » mer mag 30, 2007 8:24 pm

Ragazzi, ve lo devo proprio dire: siete dei MITI!!!!!
Grazie ancora!
benzene
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda benzene » mer mag 30, 2007 8:33 pm

Scusate se chiedo ancora:

Il cambio di protezione del router ha influenza con il telefono? Nel senso mentre telefono posso anche navigare o potrebbe scomparire la connessione?

Ho notato che da quando ho cambiato il tipo di protezione, il led del router della connessione ad internet ogni tanto scompare e come ad esempio poco fa (mentre stavo postando) ho perso la linea ed ho dovuto riconnettermi. E' normale?

Ultimissima domanda: che differenza c'era tra il modo di sicurezza cho ho impostato e questi sotto?

WPA2-PSK(Wi-Fi Protected Access 2 with Pre-Shared Key)
WPA-PSK+WPA2-PSK
WPA-802.1x
WPA2-802.1x
WPA-802.1x+WPA2-802.1x

Grazie a tutti.
benzene
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda maux » mer mag 30, 2007 9:11 pm

benzene ha scritto:Scusate se chiedo ancora:

Il cambio di protezione del router ha influenza con il telefono? Nel senso mentre telefono posso anche navigare o potrebbe scomparire la connessione?

Ho notato che da quando ho cambiato il tipo di protezione, il led del router della connessione ad internet ogni tanto scompare e come ad esempio poco fa (mentre stavo postando) ho perso la linea ed ho dovuto riconnettermi. E' normale?

nessuna influenza col telefono. Può saltare ogni tanto la connessione del router a causa di interferenze....ho anche io il tuo stesso router e anche a me talvolta capita...

benzene ha scritto:Ultimissima domanda: che differenza c'era tra il modo di sicurezza cho ho impostato e questi sotto?

WPA2-PSK(Wi-Fi Protected Access 2 with Pre-Shared Key)
WPA-PSK+WPA2-PSK
WPA-802.1x
WPA2-802.1x
WPA-802.1x+WPA2-802.1x

Grazie a tutti.

La modalità WPA-802.1x serve qualora si necessiti di usare una chiave di collegamento distinta per ciascuna macchina collegata e con una scadenza temporale ben precisa (si pensi, ad esempio, ad un albergo con connessione temporizzata a pagamento per ciascun cliente): è utilizzabile solo in presenza di un server dedicato esterno (un pc atto allo scopo), denominato Radius.
WPA2-PSK è più potente della WPA-PSK, le altre sono delle combinazioni di cui non conosco bene l'utilità..[/b]
maux
Senior Member
Senior Member

Messaggioda benzene » mer mag 30, 2007 9:20 pm

Ho capito.
Vado via tranquillo per quel che riguarda la sicurezza con queste impostazioni?
Oppure a questo punto che so come fare (se il procedimento è sempre uguale) sarebbe meglio settare il router con la WPA2-PSK(Wi-Fi Protected Access 2 with Pre-Shared Key)?
benzene
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda maux » mer mag 30, 2007 9:36 pm

benzene ha scritto:Ho capito.
Vado via tranquillo per quel che riguarda la sicurezza con queste impostazioni?
Oppure a questo punto che so come fare (se il procedimento è sempre uguale) sarebbe meglio settare il router con la WPA2-PSK(Wi-Fi Protected Access 2 with Pre-Shared Key)?

vai pure tranquillo con la wpa-psk!
maux
Senior Member
Senior Member

Messaggioda benzene » mer mag 30, 2007 9:39 pm

Grazie ancora di tutto! [applauso+]
benzene
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Sicurezza