Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fotomontaggio (inserire nuovo viso su corpo)

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Fotomontaggio (inserire nuovo viso su corpo)

Messaggioda Crismon » dom mag 27, 2007 11:57 pm

Ciao ragazzi,
ultimamente sto provando a realizzare qualche lavoretto (di prova ovviamente perché sono alle prime armi) con the gimp...
Adesso tanto per scherzare un po su di me ho preso uno di quei corpi super muscolosi e ovviamente sto provando cambiargli viso...
Sono riuscito in tutto tranne a camuffare o sfumare il punto di giunzione corpo-viso (il corpo è lampadato e il mio viso sinceramente no... è più sul white [:D] )
Volevo chiedervi qualche dritta per fare in modo di dare il giusto colore al mio viso e magari ridurre anche la differenza di tonalità nel punto di giuntura.
Se vi risulta scomodo the gimp potete "dettarmi" la procedura che dovrei effettuare con photoshop... magari riesco ad adattarla.
Grazie ragazzi.
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 28, 2007 1:55 am

Dovresti schiarire il corpo e scurire il viso....
Una volta scontornato prova a regolare la tonalità del colore....

Non uso the gimp ma con photoshop funziona grossomodo così......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Crismon » lun mag 28, 2007 10:55 am

Qualcosa di meglio sono riuscito a fare ma come posso ridurre quella riga che si forma sull'attaccatura tra testo e corpo?

Immagine

Evitiamo di commentare l'immagine [:D] Sto facendo delle prove ed è stata la prima cosa che mi è venuta in mente anche per fare un po di ironia su me stesso!! [acc2] [;)]
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 28, 2007 11:34 am

Intanto la testa non è della stessa dimensione del collo.....
Poi dovesti usare il "tampone" o lo strumento clona (non so come si chiama su gimp) e con un pennello molto sfumato....

Meglio ancora sarebbe il comando feather, ma non so se the gimp ce l'ha....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Crismon » lun mag 28, 2007 2:48 pm

Grazie Mr.TFM prezioso come sempre!
Sonop riuscito notevolmnte a migliorare l'attaccatura anche se non è perfetta... comunque mi posso accontentare per ora.. [;)]

Immagine
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising