Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Perdita inspiegabile di memoria...ma l'HD è ancora pieno!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Perdita inspiegabile di memoria...ma l'HD è ancora pieno!!!

Messaggioda SteMadrid » gio mag 24, 2007 5:56 pm

Mi è accaduta una cosa stranissima nonchè gravissima: ieri notte, all'accensione del mio portatile, mi sono inspiegabilmente spariti una enormità di file e programmi, quasi come se mi si fosse formattato il portatile.Naturalmente di formattazione non si tratta visto che nessuno ha eseguito taleoperazione e che sono rimasti comunque dei programmi installati da me, insomma il fatto è inspiegabile. In particolare si sono svuotate le cartelle documenti (in cui avevo salvato il lavoro di un semstre di studi!!! oltre che musica, immagini...) e mi si è per metà svuotato il desktop e la barra di avvio. Ora la stranezza più grande (che però mi fa ancora sperare): il livello di memoria occupata nell'HD è rimasto invariato, quindi sti file da qualche parte dovranno pur essere!!! Come diavolo faccio a recuperare questi dati? Già ho contattato l'assistenza tecnica e mi hanno suggerito di rimuovere l'HD senza togliere i sigilli di garanzia e quindi resettare.. cosa vuol dire e come si fa? Devo farvi presente che un'ora prima di questa fatale accensione avevo spento il computer in maniera irregolare visto che si era inceppato tutto durante la riproduzione di un mp3 e non reagiva né con ctrl-alt-canc né resettando (cosa che però mi era già successa senza queste tragiche conseguenze). Scusate se mi sono dilungato ma la situazione è davvero grave...spero possiate aiutarmi. A presto e grazie.
SC
Avatar utente
SteMadrid
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 24, 2007 5:23 pm

Re: Perdita inspiegabile di memoria...ma l'HD è ancora pieno

Messaggioda crazy.cat » gio mag 24, 2007 6:03 pm

SteMadrid ha scritto:Già ho contattato l'assistenza tecnica e mi hanno suggerito di rimuovere l'HD senza togliere i sigilli di garanzia e quindi resettare..

Mi sembra che di abbiano detto una grande cavolata....

Da start-esegui scrivi il comando chkdsk c: /f e premi ok in una finestra dos ti dovrebbe dire che vuole fare il controllo al prossimo riavvio del pc digli di si e riavvia il computer subito.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda SteMadrid » gio mag 24, 2007 6:40 pm

Grazie ma non ha funzionato.
SC
Avatar utente
SteMadrid
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 24, 2007 5:23 pm


Messaggioda crazy.cat » gio mag 24, 2007 8:21 pm

Tenta allora con i programmi per recupero dati.
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 279#255279
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda eDog » ven mag 25, 2007 4:37 pm

Non vorrei dire cavolate, ma credo sia opera di qualche malware
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda SteMadrid » ven mag 25, 2007 9:08 pm

Innanzitutto grazie. per quanto riguarda i malware non ne ha rilevati. ho scaricato il pc inspector file recovery ma non so esattamente come muovermi: ha rilevato un sacco di file persi e li ha raggruppati in cartelle(cluster) ma non capisco che file siano, e inoltre a questo punto non so come proseguire...
SC
Avatar utente
SteMadrid
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 24, 2007 5:23 pm

Messaggioda CandYsRooM » ven mag 25, 2007 9:33 pm

Aspetta, non e' che ti si e' corrotto il profilo e windows ha caricato quello di default? Al riavvio dopo l'arresto irregolare ti ha qualche messaggio d'errore? Se ricordi il nome di uno qualsiasi dei file persi prova a cercarlo con il trova di windows, se la mia ipotesi e' fondata i tuoi file dovrebbero essere ancora nella cartella del tuo utente, in c:\documents and settings\TUONOMEUTENTE.
Se non riesci a trovarli neanche cosi' e devi rivolgerti verso un software di recupero dati per prima cosa non accendere il PC a meno che non sia strettamente necessario, windows per lavorare scrive sul disco continuamente e danneggeresti sempre di piu' i dati. Per lo stesso motivo i file recuperati devi salvarli su una partizione diversa.
Anche l'ipotesi virus/malware e' plausibile, alcuni virus invece di fare i bravi e rubarti il numero di carta di credito si divertono a cancellarti i file
Ciao ciao
CandYsRooM
Avatar utente
CandYsRooM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 11, 2007 1:14 am

Messaggioda SteMadrid » sab mag 26, 2007 6:03 pm

Avevo già provato questa soluzione ma niente da fare...grazie comunque. Ho notato un altra stranezza: poco a poco, ad ogni riaccensione, c'è sempre meno memoria libera, mi ha rosicchiato 1G in 2 giorni senza che io abbia installato o scaricato niente, tranne il programma per il recupero dati che non credo pesi tanto!!!
SC
Avatar utente
SteMadrid
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 24, 2007 5:23 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising