Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Formatazione con Powermax.

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Formatazione con Powermax.

Messaggioda trip » dom mag 20, 2007 6:06 pm

Salve ragazzi
ho appena letto l'articolo di crazy.cat sulla formattazione a basso livello di un HDD mediante l'utility fornito della casa madre. nel mio caso della Maxtor.

http://www.MegaLab.it/articoli.php?id=875&pagina=4

Siccome il mio HDD in questione è partizionato e il problema riscontrato è nella partizione primaria(di sistema), e l'articolo dice"La formattazione a basso livello cancella in maniera completa e definitiva tutti i dati presenti sul vostro hard disk..."
mi chiedevo se quel "...tutti i dati presenti sul vostro hard disk..." comprende anche i dati archiviati nella mia partizione secondaria

grazie mille
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Messaggioda ba_61 » dom mag 20, 2007 6:36 pm

Non è più PowerMax, maSeaTools.

Non vede la partizioni, per cui formatteresti tutto l'HD.

Per vedere e decidere quale partizione formattare, puoi usareActive@ KillDisk.

[nota] La medesima operazione si può effetture tramite il boot da CD-ROM di XP.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda trip » lun mag 21, 2007 12:51 pm

ciao V
ti ringrazio perla tua risposta , ma il mio problema non e formattare una partizione al posto di un'altra.

Quando cercavo di avviare il pc mi conpariva una schermata nera il quale mi avvisava di un probabile errure sull'HD dandomi la possibilita si:
avviare il pc in mod normale
avviare il pc in mod provvisoria
e di ristabilire l'ultima configurazione di sistema funzionante
ma qualunque opzione scegliessi il pc non partiva.

Sono poi riuscito a farlo partire trammite il cd di Xp con un bel cskdsk, anche se il sistema risultava piuttosto lento.

Decisi quindi di rinstallare tutto il s.o. formattando tutto e ho notato anche li una certa lentezza( la barra di progressione era fermo piu di 30 min sul 15%).
questo mi ha fatto pensare ad un ulteriore problema al HD e per questo motivo che ho pensato a Pwermax (o sea tool)
Cosa ne pensi?
ciao
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm


Messaggioda ba_61 » lun mag 21, 2007 2:40 pm

Controlla l'HD (se mai è quello il problema) conHD Tune.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda trip » ven mag 25, 2007 2:17 pm

Ho xcontrollato l'Hd
e come sospettavo ha dei cluster danneggiati.
ho trovato powermax, la stessa versione di cui parla crazy.cat nell' articolo.
Una volta fatto il floppy e riavviato il pc mi appare una scritta di errore " bad or missing file interpreted "
[uhm]

suggerimenti sul da farsi

grazie 1000
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Messaggioda crazy.cat » ven mag 25, 2007 2:23 pm

Hai provato a rifare il floppy?
Già se hd tune ti dice che ci sono dei problemi, puoi cominciare a pensare ad un nuovo acquisto.
salvati i dati e metti un programma un format completo a basso livello.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising