Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un grazie a MegaLab

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Un grazie a MegaLab

Messaggioda Paolo_R » ven mag 11, 2007 3:03 pm

Caro MegaLab,

anche se saltuariamente, ti visito sempre con molto interesse e trovo sempre qualche chicca per il mio PC.

L' ultima è di ieri e riguarda le istruzioni per verificare le HotFix sul proprio PC tramite l' installazione del SW appositamente rilasciato da Microsoft.

Ho elaborato un piccolo file Bat che permette di lanciare il comando di controillo senza dover digitare tutti i comandi.

Spero lo accettiate come piccolo contributo di un grazie personale.


Volete evitare la digitazione dei comandi per vedere le hotFix installati?

dopo aver installato Q282784_WXP_SP1_x86_ENU.exe ( vedere la relativa news di MegaLab)

aprire note pad e digitare :

cmd /K qfecheck.exe

salvare il file chiamandolo HOTFIX Installate.bat

copiare il file così creato in:

c:\Documents and Settings\User\

quindi sul desktop createvi il collegamento a questo file BAT con la solita procedura
( Click Destro, crea collegamento , sfoglia ecc ecc)

Per i più pigri il file HOTFIX Installate.bat ( in formato ZIP) è qui allegato

Dimenticavo che:

Una volta che avete tutte le vostre Hot fix installate basta fare click destro "Seleziona tutto"
aprire notepad e "incolla" avete così il vostro elenco pronto a essere stampato.

Con questa procedura ho scoperto che una HotFix non era installata a dovere ( NON risultava correttamente Current on system) e così la ho reinstallata e alcuni problemi sono magicamente spariti

Ciao

Paolo_R
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm

Messaggioda crazy.cat » ven mag 11, 2007 5:24 pm

perché non contatti in privato l'autore dell'articolo (chi è?) e così potrebbe anche inserirlo come allegato all'articolo stesso?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pacopas » ven mag 11, 2007 5:54 pm

crazy.cat ha scritto:perché non contatti in privato l'autore dell'articolo (chi è?) e così potrebbe anche inserirlo come allegato all'articolo stesso?


se l'articolo è questo
Qfecheck: un tool per verificare gli update Microsoft installati

l'autore sono io.

innanzi tutto grazie per l'interessamento

volevo dire però che nell'articolo sotto Ottimizzazione è già proposto un modo per ricavare direttamente un file .txt con la lista e inoltre un metodo per creare un .bat che crea il file .txt

non so se intendevi qualcosa di diverso.... se si fammi sapere le nuove idee sono sempre ben apprezzate su MegaLab.it [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Paolo_R » ven mag 11, 2007 9:37 pm

Ciao a tutti,

effettivamente la news è quella di Pacopas con il quale mi scuso per non aver letto fino in fondo il suo articolo forse per la voglia di sperimentare al più presto.
Sono restato entusiasta al punto che ho voluto cercare una scorciatoia da porre sul desktop.

Il mio allegato in pratica non è altro che un' applicazione di quanto scritto anche nell' articolo ( in verità un pochino troppo tecnico per le mie capacità molto limitate ) arrivando da una strada diversa e a mio parere più semplice.

A seguito della risposta di Pacopas ( qui sopra) ho riletto con attenzione tutto l' articolo e così ho potuto integrare il mio file bat anche con l' istruzione per creare il file di testo con tutte le Hotfix.

Mi è venuta anche la voglia di rielaborare il tutto e farne un file Bat un pochino più articolato.

Non so se ci riuscirò , se così sarà scriverò a Pacopas per MP.

Buon Fine Settimana a tutti e scusatemi se ho commesso qualche scorrettezza perché non era nelle mie intenzioni.

Paolo_R
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm

Messaggioda Pacopas » ven mag 11, 2007 10:15 pm

Paolo_R ha scritto:Non so se ci riuscirò , se così sarà scriverò a Pacopas per MP.

Buon Fine Settimana a tutti e scusatemi se ho commesso qualche scorrettezza perché non era nelle mie intenzioni.

Paolo_R


Non preoccuparti non hai commesso nessuna scorrettezza.... se riesci a fare qualcosa di interessante inviamelo pure per PM [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising