Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dove posso trovare Softice per XP?

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Dove posso trovare Softice per XP?

Messaggioda Remirex » gio apr 06, 2006 1:09 pm

Salve a tutti!
Ho necessità di analizzare un programma nel suo codice e parlandone con alcuni amici questi mi hanno consigliato Softice della Numega.
Ho cercato in rete ma purtroppo non sono riuscito a capitare un sito dove potessi scaricarlo.
Vorrei sapere se vi sono versioni free (x WinXP) di questo programma e se è possibile trovarlo sul web.
Grazie per l'attenzione.
A presto.
Avatar utente
Remirex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:03 am

Messaggioda Zane » lun apr 10, 2006 4:13 pm

Se non ricordo male SoftIce non è più sviluppato d tempo, ma non ne sono sicuro perché sono anni ormai che non mi interesso più all'argomento.

Comunque, qualche informazione ed il sito ufficiale lo trovi partendo da qui
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Remirex » dom apr 23, 2006 8:30 pm

Grazie mille per il tuo aiuto Zane.
A presto.

Remirex [:-D]
Avatar utente
Remirex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:03 am


UIC: di che si tratta?

Messaggioda Remirex » mar mag 23, 2006 5:56 pm

Salve Zane (o Chiunque leggerà)
Di recente, protraendo le ricerche per softice, mi sono imbattuto in un sito particolare l'UIC (Università Italiana Cracking) sviluppato in prima persona da una certa Quequero.
Mi sai dire qualcosa su quel sito? E' attendibile?
Avatar utente
Remirex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:03 am

Messaggioda Silver Black » mar mag 23, 2006 10:56 pm

[:p] Attenzione. Mi sta dando fastidio questo thread, perché finchè si parla di HACKING va bene, finchè si parla di SoftIce, che può essere usato o per scopo di studio o per motivi di programmazione avanzata va anche bene (diciamo, chiudendo un occhio).

Però quando si parla chiaramente di CRACKING NON VA ASSOLUTAMENTE PIU' BENE.
Il cracking è una tecnica usata per il reverse engineering e non solo questo, ma per "crackare" ossia eliminare alcune protezioni del software in questione per poterlo utilizzare a proprio piacimento.
Questo non solo non ha nulla a che vedere con l'hacking, ma, oltre a essere una pratica eticamente discutibile e alquanto deprecabile, è anche ILLEGALE. perché? perché vìola il diritto d'autore e la proprietà intellettuale del creatore del software (il programmatore/sviluppatore), oltre a ledere enormemente il mercato software, con risvolti negativi sull'intero mercato (pirateria -> aumento dei prezzi -> pirateria -> ...).

Parlare di cracking in un forum dedicato alla PROGRAMMAZIONE vera, se il forum in questione è moderato da me, è vietato. perché lo ritengo estremamente auto-lesionista nei confronti del forum stesso e della community che ospita il forum. perché non sarebbe un forum che edifica coloro i quali si rivolgono qui per imparare e crescere nel loro hobby o professione.

Quindi: o cambi forum o smetti di parlare di cracking e reverse engineering. [banned]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda Remirex » mer mag 24, 2006 5:35 pm

Salve Silver Black,
non era mia intenzione andare contro il regolamento di questa sezione.
Io non sono nè un hacker nè un cracker e per quanto riguarda la programmazione è semplicemente una curiosità che il più delle volte non riesco a portare avanti per mancanza di tempo.
Come sai sulla rete si trova di tutto e per più tipologie di persone ognuna delle quali ha codici etici differenti e spesso contrastanti fra di loro.
Nella fattispecie io non appartengo ne' all'una ne' all'altra per cui è difficile riconoscere nelle proprie azioni qualcosa che leda qualcos'altro e ti assicuro che con quella domanda non volevo urtare la sensibilità altrui o in generale provocare qualcosa di spiacevole.
Dato il tema e, come hai sottolineato i suoi risvolti, la cosa che mi ha suscitato stupore e fatto incuriosire è stata la faciltà e il modo con cui veniva trattato; da qui la mia domanda.
Avatar utente
Remirex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:03 am

Messaggioda Silver Black » mer mag 24, 2006 5:52 pm

Remirex ha scritto:Nella fattispecie io non appartengo ne' all'una ne' all'altra per cui è difficile riconoscere nelle proprie azioni qualcosa che leda qualcos'altro e ti assicuro che con quella domanda non volevo urtare la sensibilità altrui o in generale provocare qualcosa di spiacevole.


Allora meglio così.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: UIC: di che si tratta?

Messaggioda m_a_r_c_o_g » mer giu 07, 2006 11:23 pm

Remirex ha scritto:Salve Zane (o Chiunque leggerà)
Di recente, protraendo le ricerche per softice, mi sono imbattuto in un sito particolare l'UIC (Università Italiana Cracking) sviluppato in prima persona da una certa Quequero.
Mi sai dire qualcosa su quel sito? E' attendibile?


Ciao!
Innanzitutto un saluto a tutti, sono nuovo del forum!

Su SoftIce, il sito che dicevi è perfetto, c'è una guida abbastanza dettagliata su come installare SoftIce su XP con relativi files di sistema da sostituire per farlo andare bene.

Ho visto che associate SoftIce alla pirateria... ecco secondo me non è corretto perché per imparare bene alcuni linguaggi, tipo assembler & co., a volte fa bene anche "sbirciare" nel lavoro degli altri, senza dover per forza cercare di sproteggere i programmi o crackarli!

Un saluto a tutti
Marco
Nel mondo ci sono 10 gruppi di persone: uno conosce il binario, l'altro no :-O
Avatar utente
m_a_r_c_o_g
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:11 pm

Re: UIC: di che si tratta?

Messaggioda Silver Black » mer giu 07, 2006 11:53 pm

Remirex ha scritto:Ho visto che associate SoftIce alla pirateria... ecco secondo me non è corretto perché per imparare bene alcuni linguaggi, tipo assembler & co., a volte fa bene anche "sbirciare" nel lavoro degli altri, senza dover per forza cercare di sproteggere i programmi o crackarli!


Infatti l'hacking è ok, non ho niente contro di esso.
Però se il software in oggetto è a sorgente chiuso l'analisi del suo codice è una violazione delle leggi sul diritto d'autore e pertanto pratica illegale e perseguibile a norma di legge.

N.B.: la pratica dell'hacking non è in discussione, ne lo studio di software a scopo didattico (ovviamente dipende dal software).
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: UIC: di che si tratta?

Messaggioda m_a_r_c_o_g » gio giu 08, 2006 12:00 am

Silver Black ha scritto:N.B.: la pratica dell'hacking non è in discussione, ne lo studio di software a scopo didattico (ovviamente dipende dal software).


Beh, è chiaro!
Oltretutto, è anche da precisare il fatto che nessuna "scuola" chiede di smontare un programma per motivi di studio. A volte però può essere utile per chi impara da solo, senza avere la possibilità di seguire dei corsi. Io ho imparato così, con molta pazienza.
Generalmente per lo studio dei software per uso didattico, si creano delle piccole applicazioni semplici (sul sito citato sopra esistono dei piccoli esempi) con lo scopo, appunto, di essere disassemblate e studiate.
Nel mondo ci sono 10 gruppi di persone: uno conosce il binario, l'altro no :-O
Avatar utente
m_a_r_c_o_g
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:11 pm

Messaggioda xywerty » sab mag 05, 2007 3:11 pm

A proposito di SoftICE...

Qlc mi può indicare dove posso trovare davvero una versione o una guida che mi permetta di usarlo su win2k...

Plz... ;)
Avatar utente
xywerty
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 05, 2007 2:23 pm


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising