Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rete tra pc con xp pro e Vista

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Rete tra pc con xp pro e Vista

Messaggioda TheKrell » dom apr 29, 2007 9:34 pm

Salve, ho un prob. a far "vedere" un portatile con Windows Vista home premium in una rete esistente e perfettamente funzionante con 3 PC Windows XP pro, stampante di rete, dischi di rete connessi tramite uno switch ad un router(cablato e wireless) che fa da dhcp e gateway.
Il portatile, una volta configurato, va in internet sia tramite wireless che tramite cavo rete, ma di vedere gli altri pc della rete non se ne parla.
Se dal pc con vista pingo una macchina XP il risultato è ok, ma non ho nulla nelle risorse di rete (tutte le macchine hanno almeno una cartella condivisa), vice versa se da XP pingo il Vista il risultato è KO ma vedo il pc con Vista nel gruppo di lavoro ma non riesco ad entrarci poichè risulta che non ho le autorizzazioni necessarie...
Inutile dire che le macchine appartengono alla stessa rete, gruppo di lavoro etc. Che il firewall di Vista, in una delle tante prove è stato anche disabilitato e credo di aver attivato tutto l'attivabile (tranne la condivisione protetta da password in centro connessioni di rete e condivisioni di Vista) di aver dato le autorizzazioni " everyone" per i file condivisi...
Dove sbaglio?
HELP ME,
Avatar utente
TheKrell
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 29, 2007 9:24 pm

Messaggioda Ices_Eyes » lun apr 30, 2007 10:55 am

In vista la rete è configurata come pubblica o come privata?
Se provi a fargli visualizzare la mappa della rete, come te la mostra? Solo il pc con vista, oppure ti dice che non può disegnarla, oppure te la mostra parziale? [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda liverani_99 » lun apr 30, 2007 12:10 pm

Hai provato ad accedere direttamente ai computer digitando il loro indirizzo, del tipo\\nomecomuter?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda TheKrell » mar mag 01, 2007 6:24 pm

Vi ringrazio dell'aiuto.
In realtà per motivi a me sconosciuti durante l'istallazione (inizializzazione) del portatile (Acer) e' stata installata una suite Norton "qualche cosa" che si portata appresso anche il suo firewall!!!!
Cioè sulla macchina vi erano 2 firewall contemporaneamente.
Ho eliminato il firewall di norton (dura una 90 di giorni se ricordo bene) ed ho lasciato attivo quello di vista. Ora le macchine si vedono non ancora bene nel senso che il portatile (con Vista) impedisce alle macchine XP di esplorare la rete mentre lui va in rete e trova tutte le altre!!!!
Ma chi me la fatto fare di utilizzare sto' Vista?????

By e grazie di tutti i suggerimenti che mi potete dare.
Avatar utente
TheKrell
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 29, 2007 9:24 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising