Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione modem Pirelli NetGate Voip v2 su Suse

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Installazione modem Pirelli NetGate Voip v2 su Suse

Messaggioda Fxyz4ever » dom apr 08, 2007 11:09 pm

Salve a tutti,
innanzitutto sono un utente nuovo di questo forum e mi sono registrato perché avevo visto che questo forum è molto interessante.
Ho appena installato Suse Linux 10.2 l'altro ieri. Appena acceso il PC, il modem ADSL del modello lì sopra di Tiscali collegato col cavo Ethernet funziona perfettamente senza configurare niente.
Però per collegare al modem 2 pc, serve uno collegato con cavo USB e uno con cavo Ethernet.
Mentre Linux non riconoce il cavo USB. In Windows (come lo chiamano gli utenti Linux [:D] ) bisogna installare il driver dell'USB mediante un CD fornito da loro, mentre su Linux non è possibile installarlo.
Il mio modem ADSL è un PPPOA, ripeto il modello: Pirelli NetGate Voip v.2, di Tiscali.
Il nome del driver è USB Remote NDIS Network Device, che ho provato anche a cercare su Google, ma non sono riuscito a trovare nessun download di quel driver per Linux.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie
[:)]
C'è un rimedio a tutto tranne che alla morte.
Avatar utente
Fxyz4ever
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom apr 08, 2007 9:30 pm

Messaggioda Lando » lun apr 09, 2007 11:08 am

Probabilmente la casa produttrice del tuo modem non avrà sviluppato un driver per il tuo modem!
Hai provato da re un'occhiata qui
anche qui
Di più non so aiutarti dato che non ho suse e nemmeno il tuo modem!
Eventualmente prova a cercare con google, non il driver per il tuo modem in linux, ma qualcuno che sia riuscito a farlo funzionare in qualche modo!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising