Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[THUNDERBIRD] Cronaca di uno switch annunciato

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda ssjx » mer mar 21, 2007 7:01 pm

Mr.TFM ha scritto:Ah sì, React OS.... La brutta copia in versione opensource di Windows........
Come rubare il codice a Windows e poi distribuirlo in maniera opensource.........

Percarità..... [:p] [:p] [:p]

Senza contare che sarà stabile tra cent'anni, sempre che Microsoft non gli faccia chiudere la baracca........ [:p]

non direi tanto che i problemi sono questi ... il codice a quanto pare non ha più niente di originario da MS quindi nessun rubare e cert MS non potrà far molto x fermarli

Per la stabilità non mi pronuncio affatto ... x quel che ne so potrebbe essere + stabile di unix come peggio del peggior SO M$

ma il punto è che senso ha attendere di usare un sistema operativo che copia un altro e con gli inevitabili svantaggi che, per quanti sforzi facciano, potrà sempre capitare che quel determinato programma/gioco non mi funzionerà bene ............... senza contare che a quanto pare stanno facendo grossi sforzi per tentare di renderlo più compatibile possibile con XP (prima direi chee rano concetrati + su 9x) ......... ammettendo che la prima versione uscirà fra 1-2 anni... si sono accorti che sarà già vecchio al momento dell'uscita? (c'è già Vista... chissà che non ci sia il suo successore)

L'unico campo di utilizzo valido secondo me è tenerlo come alternativa su sistemi Linux per far partire certe applicazioni windows... installarlo come SO predefinito o unico non ci credo proprio [:p]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer mar 21, 2007 7:16 pm

Uhm, non lo so, a me pare promettente: in realtà pare stiano lavorando anche per la compatibilità con Windows Vista. E comunque, l'obiettivo non è ottenere una copia, ma un'implementazione pienamente compatibile con XP (almeno come raffronto primario) che non necessariamente offra le stesse cose: il fatto di poterci lavorare con l'open source significa farci mettere le mani da chi vuole, e già questo è estremamente positivo considerando che il codice chiuso di Microsoft alla lunga è fallimentare....

Riguardo la compatibilità con '98/ME: improbabile che la prendano mai in considerazione. E' una vecchia architettura, un kernel ibrido che conserva ancora pezzi a 16 bit ereditati dal DOS. XP, al contrario, checché ne dicano i detrattori, è molto più moderno come sistema. O meglio, E' un sistema operativo, e non una shell grafica per il DOS come i precedenti! [:-D]

E' una boutade che mi sono visto ripetere fino allo spasimo sino a qualche anno fa, ora non ce lo scordiamo tutto d'un botto come se nulla fosse! [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom apr 08, 2007 3:39 am

Wé, ma vi pare possibile che un povero disgraziato, assatanato di news, feed e compagnia bella, venga a sapere della pubblicazione della RC1 di Thunderbird ravanando per ORE (e per giorni) tra blog, weblog e affini? Ma dico io, MozillaZine non dovrebbe riportare le news del mondo Mozilla per prima ecc. ecc? Mah.....

Anyway, ora la installo, magari domani ci faccio una news......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » dom apr 08, 2007 3:58 am

Guarda l'hanno messa sui server ieri mattina e oggi sono apparse le prime news sui blog.
Guarda di solito quando la pubblicano su MZ la notizia ha già fatto il giro del mondo, comunque le release notes vengono pubblicate li.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom apr 08, 2007 4:20 am

gialloporpora ha scritto:Guarda l'hanno messa sui server ieri mattina e oggi sono apparse le prime news sui blog.
Guarda di solito quando la pubblicano su MZ la notizia ha già fatto il giro del mondo, comunque le release notes vengono pubblicate li.
Ciao

No, perché la RC la davano disponibile già da un po' di giorni sul forum di MozillaZine, e io l'ho scaricata solo ora perché non mi andava di disinstallare la beta 2 eccetera [:-D]

Ad ogni modo, prima impressione, è molto più veloce della beta 2, e l'adozione del mio profilo sembra sia stata indolore (giusto Nostalgy mi dice che è incompatibile).....

Ora non so se la news farla uscire martedì o meno......se tanto mi da tanto, dovrebbero mancare pochissimi giorni all'annuncio della main release ufficiale.....cavolo non vedo l'ora, perché quell'archivio di 250 mega di mail che ancora giace tra le pieghe di Outlook Express grida vendetta......
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » dom apr 08, 2007 12:12 pm

Sul forum c'era la pre-release ma la release l'hanno inserita solo venerdì.
Se non ho capito male faranno una RC2 e verso fine mese (però le date per TB non vengono rispettate) esce la 2.0 ufficiale.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » dom apr 08, 2007 12:28 pm

E allora perbacco, segnalatela in segnalazione nuovi software!!!!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » dom apr 08, 2007 1:04 pm

Mr.TFM ha scritto:E allora perbacco, segnalatela in segnalazione nuovi software!!!!

Sul sito ufficiale non è ancora presente per segnalarla bisogna dare il link ai server (o a FileHippo) che l'ultima volta avevirimosso [;)]
Ciao
PS: Buona Pasqua
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » dom apr 08, 2007 1:23 pm

gialloporpora ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:E allora perbacco, segnalatela in segnalazione nuovi software!!!!

Sul sito ufficiale non è ancora presente per segnalarla bisogna dare il link ai server (o a FileHippo) che l'ultima volta avevirimosso [;)]
Ciao
perché era linkato a filehippo....
Basta usare i link ufficiali.... Se a mozilla non piace che si scarichi dai suoi server, ha solo da non mettere i files da scaricare.....
Le rc sono ammesse, ed è spiegato tutto nel post iniziale..... [^]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » dom apr 08, 2007 1:58 pm

Mr.TFM ha scritto:

Ciao
Basta usare i link ufficiali.... Se a mozilla non piace che si scarichi dai suoi server, ha solo da non mettere i files da scaricare.....

Su file Hippo però c'è il link solo per l'installer Windows se si vuole mettere il link a tutti gli OS bisogna dare quello al server.
Comunque io l'altra volta avevo messo i link ai server della release ufficiale della 2.0.0.3 di FF ed era stato tolto.
Basta saperlo.
Ciao
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » dom apr 08, 2007 4:01 pm

Mr.TFM ha scritto:

Ciao

Su file Hippo però c'è il link solo per l'installer Windows se si vuole mettere il link a tutti gli OS bisogna dare quello al server.
Comunque io l'altra volta avevo messo i link ai server della release ufficiale della 2.0.0.3 di FF ed era stato tolto.
Basta saperlo.
Ciao
Lo avevo tolto perché non era ancora stato annunciato il release in maniera ufficiale sulla home di mozilla.....
Siccome di pacchi così ne ho già presi più di una volta, anche se di te, PERSONALMENTE (e sono seriemanete sincero), mi fido (soprattutto riguardo l'argomento Mozilla), preferisco dare al popolo solo release ufficiali da link ufficiali! [;)]

Tutto qui.... [^]
Spero di aver chiarito l'equivoco!!! [std]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom apr 08, 2007 4:15 pm

Si, questa RC 1 è decisamente più veloce. A parte che senza Nostalgy ora non mi trovo più (quando l'aggiornanoquando l'aggiornanoquando l'aggiornano! [:-D]), c'è un piccolo problemino che sulla beta non riscontravo: in pratica, all'avvio Thunderbird si dirige fisso sulle impostazioni degli account se ho visualizzate tutte le cartelle locali, altrimenti è pagina bianca. Mi spiego.....

Ora la schermata all'avvio è quella della prima figura, io vorrei fosse la seconda.....

Immagine
Immagine

Con la beta 2, al contrario, se chiudevo il programma su una cartella (tipo "Posta in arrivo" sotto "cartelle locali"), da quella ripartivo al prossimo avvio di Thunderbird.....

Uhm, pare che con un profilo nuovo, fresco fresco di creazione, il problema non si verifica.....e ora dove azzo devo andare ad agire per evitare la cosa.... :-S
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » dom apr 08, 2007 4:38 pm

Ok grazie per la fiducia [:-D]
Se volete le release notes sono qui: (in inglese)
http://www.mozilla.com/en-US/thunderbir ... easenotes/
qui invece trovate le note di rilascio della Beta2 scritte da chi cura la traduzione della documentazione in italiano (praticamente sono le stesse):
http://www.pseudotecnico.org/blog/2007/ ... derbird-2/

Per Nostalgy io ho il controllo di compatibilità disabilitato e mi sembra funzioni quindi se vuoi puoi (a tuo rischio) forzarla, se invece hai pazienza non credo stia tanto ad arrivare 'update.
Per l'altra cosa prova a guardare in Opzioni -> Generale e togliere la spunta da "visualizza messaggio di benvenuto" (controlla che vado a memoria).
Ciao
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom apr 08, 2007 5:12 pm

gialloporpora ha scritto:Per l'altra cosa prova a guardare in Opzioni -> Generale e togliere la spunta da "visualizza messaggio di benvenuto" (controlla che vado a memoria).
Ciao

E' stata la prima cosa che ho fatto ma nisba.....

Per il trick con Nostalgy perfetto, funziona benissimo così! [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » dom apr 08, 2007 5:27 pm

gialloporpora ha scritto:qui invece trovate le note di rilascio della Beta2 scritte da chi cura la traduzione della documentazione in italiano (praticamente sono le stesse):
http://www.pseudotecnico.org/blog/2007/ ... derbird-2/

Eh, quel blog è di flod è uno dei ragazzi del team extenzilla....
Uno dei traduttori-sviluppatori.... Gioxx lo conosce molto bene! [;)]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom apr 08, 2007 6:24 pm

Thunderbird 2 è Release Candidate 1

Pubblicata. Veramente io preventivavo di non pubblicare news questo lunedì ma, visto che in Timeline c'è già un articolo in uscita, ne approfitto per mettere anche un paio di news :-P
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » mer apr 18, 2007 11:26 am

Nelle segnalazioni nuovi software non la metto, però eccola qua la 2.0 [:-D]

http://releases.mozilla.org/pub/mozilla ... s/2.0.0.0/
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 18, 2007 11:42 am

gialloporpora ha scritto:Nelle segnalazioni nuovi software non la metto, però eccola qua la 2.0 [:-D]

http://releases.mozilla.org/pub/mozilla ... s/2.0.0.0/
Scusa ma perché non ci scrivi una news ogni tanto?
Visto che sei ferrato nell'argomento Mozilla, un'anteprima ogni tanto farebbe bene al portale! [;)]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 18, 2007 11:53 am

Le release note dove le posso trovare?
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » mer apr 18, 2007 12:02 pm

Per le news magari ci provo [:-D]
Le release notes sono quelle di sopra:
http://www.mozilla.com/en-US/thunderbir ... easenotes/
non credo vengano ritoccate e sono pressochè identiche a quelle della Beta2.
Ciao
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Software