Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ripristinare Windows. Seriale DEX

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ripristinare Windows. Seriale DEX

Messaggioda Karl » mer apr 04, 2007 10:32 am

Salve a tutti. Sono Karl e questo è il mio primo post.
Veniamo subito al dunque.

Ho un PC DEX, acquistato da ComputerDiscount circa 4/5 anni fà.
Mai dovuto formattare o ripristinare Windows.
A dicembre 2006 (all'installazione dell'ADSL) il mio PC prende 2 virus (ve ne parlerò in altro thread).
Ora con calma, dopo mesi a tentare di risolvere con Malware remover e vari antivirus (senza risolvere nulla) mi sono deciso a ripristinare Windows.
Prendo il CD consegnatomi all'acquisto e con notevole stupore non trovo il Seriale. Utilizzo un software per rilevarlo dal mio PC. Lo inserisco, installo... ma quando vado a fare la registrazione non lo accetta [uhm]

Come posso fare per registrarlo nuovamente?
A parte contattare il rivenditore via mail.

I virus sono ancora li :( ed hanno invitato qualche amico.

Karl
Avatar utente
Karl
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:18 am

Messaggioda elmito » mer apr 04, 2007 11:21 am

ciao e ben venuto ne forum
disolito il key di windows è posto sul retro o difianco del case del pc invece per i virus prova a postare il lo di hijacthis
Avatar utente
elmito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar nov 28, 2006 11:46 pm

Re: Ripristinare Windows. Seriale DEX

Messaggioda crazy.cat » mer apr 04, 2007 2:20 pm

Karl ha scritto:A parte contattare il rivenditore via mail.

Se chi te lo ha venduto ha fatto il furbetto inserendo un seriale fasullo è bene che ne risponda lui in prima persona.

t
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Karl » mer apr 04, 2007 4:35 pm

Grazie

X Elmito: in serata Aprirò un thread per i virus
X Crazy.cat: nessuna furbaria, il windows è originale (in questi anni ho fatto tranquillamente uso del Win Up)

Nel Case non c'è e neanche sul manuale dove doveva essere incollato.
Ma non è un problema, con un programmino ho rilevato il SK prima di ripristinarlo. E' funzionante ma non permette la registrazione, probabilmente è stata già fatta a nome mio, ma a quella del rivenditore. In effetti il CD in mio possesso è solo un disco di ripristino che prende i dati da un BK su una porzione di disco (partizionato).
Appena torno a casa da lavoro provvederò a chiamare il numero verde di Computer Discount.

Se avete altri consigli o proposte per aggirare (legalmente) questo problema... Scrivete pure [;)]

Hola
Avatar utente
Karl
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:18 am

Messaggioda Karl » gio apr 05, 2007 4:07 pm

Nulla da fare per il LOG. Credo non sia più necessario. Ho reinstallato con lo stesso cd nominato nel primo post, effettuando una formattazione.

Per il serial, i problemi persistono; proverò con la registrazione via telefono.

Karl
Avatar utente
Karl
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:18 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising