Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Active Virus Shield li ammazza tutti.....

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

KASPERSKY

Messaggioda SILVELLO10 » sab gen 13, 2007 2:23 pm

Poi se KASPERSKY l'ha assecondato il motivo c'e' e buona notte al fratellino minore .
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gianni21031 » sab gen 13, 2007 2:28 pm

The King of GnG ha scritto:Fai una cosa, attacca il pc alla rete senza firewall, antivirus, antispyware, disinstallando pure il software così da far sparire del tutto i servizi dalla memoria di sistema. Lascialo così per qualche giorno, e vedi il risultato.....

Poi però non ti lamentare se ti trovi zombificato il PC [:-D]

[rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] da suicidio!! [rotolo]
gianni21031
Senior Member
Senior Member

Messaggioda aris73 » sab gen 13, 2007 8:06 pm

The King of GnG ha scritto:Oh beh, secondo me l'euristica è ormai relegata ad una funzionalità non vitale, come ti ho già detto. E come evidentemente Kaspersky l'ha sempre considerata, d'altronde.

Già ci sono sul mercato commerciale soluzioni (Prevx, con il suo CIPS, Community Intrusion Prevention System, e lo stesso KIS) che preferiscono usare un approccio più flessibile per l'individuazione delle minacce sconosciute.

Di certo, non credo l'euristica sparirà mai. Solo, ci vogliono nuovi strumenti per controbattere le moderne minacce informatiche.

Se penso che qui consideriamo avanzate funzionalità di prevenzione HIPS, e la ricercatrice che si è "inventata" Blue Pill parla di malware che, grazie alle tecnologie di virtualizzazione incluse nei futuri processori di Intel e AMD, potrebbero prendere il controllo dell'intero sistema operativo e fungere da "ipervisori" di ogni singola azione che compie l'utente e il sistema operativo con i programmi e i dati mi viene la pelle d'oca, parlando di sicurezza futura....

Poi penso che potrebbe essere una buon scappatoia per debellare quel mostro di Palladium, e allora mi rincuoro [:-D] Vedremo.....

aggiungerei inoltre che in questo caso neanche gli HIPS potrebbero nulla in quanto trattasi di malware stealth molto potente, in grado di produrre un attacco senza neanche far partire un processo e senza neanche modificare un bit di kernel, ingannando completamente il SO, annidandosi all'interno del pc senza che nessuno se ne renda conto, e oltre a blue pill c'é anche un cuccioletto di nome Vitriol, molto interessante, l'unica soluzione in questo caso sarebbe avere già un utente supervisore...
http://a98124.wix.com/aris-kyoshi

Aris Muscolino
aris73
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ballacoilupi72 » sab gen 13, 2007 9:17 pm

crazy.cat ha scritto:
ballacoilupi72 ha scritto:...madonna quanto scrivo sempre! sono pieno di idee! dovrei buttarmi a fare qualcosa di più consono... [sh] [;)]

Magari scrivere un articolo, così li puoi sfogarti quanto vuoi.

(Una bella recensione su Avg internet security?)

...io avrei buttato giù due righe riguardo ad AVG Internet Security! se qualcuno le vuole leggere per vedere cosa c'è che va migliorato oppure se è da cestinare! è solo una bozza,una paginetta word!
[^] [fischio]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » dom gen 14, 2007 9:29 am

ballacoilupi72 ha scritto:...io avrei buttato giù due righe riguardo ad AVG Internet Security! se qualcuno le vuole leggere per vedere cosa c'è che va migliorato oppure se è da cestinare! è solo una bozza,una paginetta word!
[^] [fischio]

hai un messaggio privato su dove spedirmi il file.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ballacoilupi72 » dom gen 14, 2007 12:17 pm

crazy.cat ha scritto:
ballacoilupi72 ha scritto:...io avrei buttato giù due righe riguardo ad AVG Internet Security! se qualcuno le vuole leggere per vedere cosa c'è che va migliorato oppure se è da cestinare! è solo una bozza,una paginetta word!
[^] [fischio]

hai un messaggio privato su dove spedirmi il file.

Fatto Grazie Mille!
[^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

prova

Messaggioda SILVELLO10 » lun gen 15, 2007 10:14 am

Ho provato AVS funziona bene credo che un pensierino ce lo faccio ,quasi quasi me lo tengo,identico al famoso KASPERSKY . [uhm] [;)]
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Zane » mar gen 23, 2007 1:09 am

Ciao ragazzi, sto appunto utilizzando la trial di Kaspersky per ripulire la macchina di un cliente. Mentre aspetto che finisca (voglio andare a lettooooo!!) mi stavo dilettando appunto a leggere sta discussione.

Confermo la qualità del prodotto e l'indubbia superiorità dello stesso rispetto ad Avast (il sistema montava appunto quello, ma non mi aiutava molto a risolvere il problema..).

Problemi di performance non ne ho ancora notati.

Ora una domanda: sapere se AVS è gratuito anche per uso commerciale?
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda The King of GnG » mar gen 23, 2007 1:26 am

Zane ha scritto:Ora una domanda: sapere se AVS è gratuito anche per uso commerciale?

L'EULA del software dice questo a proposito:

AVS EULA ha scritto:LICENSE GRANT. We grant you a personal, limited, non-exclusive, non-sublicensable, non-transferable license to install and use one copy of the Software on a single computer for personal use. This license does not entitle you to receive from us hard-copy documentation, support, telephone assistance, or enhancements or updates to the Software.

Per curiosità, ho inviato una richiesta di spiegazione alla AOL, se sia gratuito per l'utilizzo anche in ambito commerciale o meno. Dovrebbero rispondermi entro 24 ore, a quanto vedo scritto.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar gen 23, 2007 1:23 pm

Beh Zane, sarai contento di sapere che......

AOL support ha scritto:Active Virus Shield is a free product, a courtesy of AOL. It can be used for any computer, either at work or at home.

Evitando accuratamente di installare la toolbar di Yahoo, of course [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Zane » mar gen 23, 2007 10:09 pm

A dir poco superlativo allora!!! grazie per lo sbattimento King [^]
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda The King of GnG » mer gen 24, 2007 12:17 am

Zane ha scritto:A dir poco superlativo allora!!! grazie per lo sbattimento King [^]

Figurati, ne ho approfittato per togliermi la curiosità [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CarDependant » mer mar 28, 2007 1:00 am

Comunque da quel che ho capito, alcuni antivirus puntano sull'euristica come arma anti-malware principale come NOD32, che secondo il loro sito avrebbe la tecnologia euristica più avanzata al mondo (ThreatSense Technology), e altri che usano invece come arma principale per combattere i malware il costante, frequentissimo e maniacale aggiornamento del database (AVS e Kaspersky), il Panda invece sembra puntare su entrambi i fattori (forse è per questo che si mangia un sacco di RAM), non so se la pensate cosi anche voi...

Sulle incompatibilità del firewall di casa COMODO, ho scandagliato il forum ufficiale della software-house e ho letto che soffre di problemi di incompatibilità con vari antivirus (se lo accoppiavo a avast!, si bloccava spesso la schermata di login su windows, con AVS dopo un certo periodo di tempo che il PC era acceso diventava inutilizzabile, icone, barre e finestre varie che scomparivano, si deformavano, cancellavano ecc.)

Mi hanno detto che il Comodo Firewall Pro ha un eccellente compatibilità con NOD32, e funziona bene anche con AVG e Antivir, ma l'antivirus con cui fa la migliore coppia è quello by eset.
CarDependant
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » mer mar 28, 2007 1:47 am

CarDependant ha scritto:Comunque da quel che ho capito, alcuni antivirus puntano sull'euristica come arma anti-malware principale come NOD32, che secondo il loro sito avrebbe la tecnologia euristica più avanzata al mondo (ThreatSense Technology), e altri che usano invece come arma principale per combattere i malware il costante, frequentissimo e maniacale aggiornamento del database (AVS e Kaspersky), il Panda invece sembra puntare su entrambi i fattori (forse è per questo che si mangia un sacco di RAM), non so se la pensate cosi anche voi...

Sulle incompatibilità del firewall di casa COMODO, ho scandagliato il forum ufficiale della software-house e ho letto che soffre di problemi di incompatibilità con vari antivirus (se lo accoppiavo a avast!, si bloccava spesso la schermata di login su windows, con AVS dopo un certo periodo di tempo che il PC era acceso diventava inutilizzabile, icone, barre e finestre varie che scomparivano, si deformavano, cancellavano ecc.)

Mi hanno detto che il Comodo Firewall Pro ha un eccellente compatibilità con NOD32, e funziona bene anche con AVG e Antivir, ma l'antivirus con cui fa la migliore coppia è quello by eset.

Off-Topic.......
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Avira

Messaggioda maestrale » dom apr 01, 2007 7:23 am

Che ne pensate di Avira antiVir? Sempre valido?
maestrale
Aficionado
Aficionado

Re: Avira

Messaggioda crazy.cat » dom apr 01, 2007 10:08 am

maestrale ha scritto:Che ne pensate di Avira antiVir? Sempre valido?

si sempre valido.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda CarDependant » dom apr 01, 2007 7:49 pm

Non è meglio integrare Clam AV in Spyware Terminator e risparmiare l'installazione di un antivirus a parte? Tanto nessun antivirus riconosce tutti i virus di questo mondo...
CarDependant
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » dom apr 01, 2007 11:06 pm

CarDependant ha scritto:Non è meglio integrare Clam AV in Spyware Terminator e risparmiare l'installazione di un antivirus a parte? Tanto nessun antivirus riconosce tutti i virus di questo mondo...

No, ma Clam AV fa parecchio schifo direi......
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » lun apr 02, 2007 9:16 am

The King of GnG ha scritto:No, ma Clam AV fa parecchio schifo direi......

Non è sicuramente da tenere come unico antivirus.
Trova alcune cose strane, ma prende anche delle grandi cantonate.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda The King of GnG » lun apr 02, 2007 1:01 pm

crazy.cat ha scritto:
The King of GnG ha scritto:No, ma Clam AV fa parecchio schifo direi......

Non è sicuramente da tenere come unico antivirus.
Trova alcune cose strane, ma prende anche delle grandi cantonate.

Oh beh, io mi riferivo agli ultimi test comparativi che ho beccato sul weblog di AV comparatives: con percentuali di riconoscimento dei virus del 53% io credo non valga la pena nemmeno di tenerlo come secondo antivirus......
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza