Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

URGE windows\system32\hal.dll

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

URGE windows\system32\hal.dll

Messaggioda luana.ortiz » gio mar 29, 2007 10:58 am

ho fatto partire easyclean, su suggerimento del tecnico dei pc del mio ufficio, il quale molto furbescamente mi ha fatto concellare tutti i file duplicati che il programma trovava.
stamattina all'avvio del computer esce questo messaggio: impossibile avviare windows, il file è mancante o danneggiato: "directory principale windows\ system32\ hal.dll" installare di nuovo una copia del file.
ho provato a fare partire in modalità provvisoria il pc con f8 e inserito il cd di windows, ma continua a darmi lo stesso errore.
il pc è un acer e monta windows xp pro.
grata a chi mi può aiutare!!!
Luana
..ho giocato col fuoco e mi sono scottata..
Avatar utente
luana.ortiz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ago 31, 2006 11:00 am
Località: Galbiate (LC)

Messaggioda The King of GnG » gio mar 29, 2007 10:43 pm

Bello stò easyclean, soprattutto utilissimo: ti va a cancellare proprio uno dei file chiave di XP [:p]

La soluzione più semplice dovrebbe essere recuperare il file da un altro PC con installata la stessa versione di XP che hai tu, avviare il tuo PC con un disco di boot (MegaLab CD) e copiare il suddetto nella cartella indicata.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda RobyXP90 » ven mar 30, 2007 8:31 pm

non vorrei essere pessimista... ma una volta a me è successa la stessa cosa, ho portato l'hard disk da un amico per copiarmi il suddetto file e vengo a scoprire che delle cartelle di sistema era rimasto solo... LA CARTELLA!!
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Messaggioda The King of GnG » ven mar 30, 2007 9:36 pm

RobyXP90 ha scritto:non vorrei essere pessimista... ma una volta a me è successa la stessa cosa, ho portato l'hard disk da un amico per copiarmi il suddetto file e vengo a scoprire che delle cartelle di sistema era rimasto solo... LA CARTELLA!!


E ti lamenti? Qualcosa ci è rimasto..... O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: URGE windows\system32\hal.dll

Messaggioda scalor » ven mar 30, 2007 10:11 pm

luana.ortiz ha scritto:ho fatto partire easyclean, su suggerimento del tecnico dei pc del mio ufficio, il quale molto furbescamente mi ha fatto concellare tutti i file duplicati che il programma trovava.
stamattina all'avvio del computer esce questo messaggio: impossibile avviare windows, il file è mancante o danneggiato: "directory principale windows\ system32\ hal.dll" installare di nuovo una copia del file.
ho provato a fare partire in modalità provvisoria il pc con f8 e inserito il cd di windows, ma continua a darmi lo stesso errore.
il pc è un acer e monta windows xp pro.
grata a chi mi può aiutare!!!
Luana


è probabile che l'errore sia il file boot.ini che è un file nascosto di sistema, visualizza i file nascosit, e dovrebbe essere in c:, se non c'è significa che è stato cancellato,per ripristinarlo devi usare la console di ripristino del sistema contenuta nel cd di winXP

inserisci il CD ROM di XP nel lettore e riavvia il sistema. A questo punto lascia che abbia inizio la prima parte della procedura di setup e avvia l'installazione; premi F8 per accettare il contratto di licenza d'uso. La procedura di installazione provvederà a ricercare la posizione dell'installazione di Windows XP.
a questo punto verra richiesto se vuoi accedere alla console di ripristino, accedi alla console di ripristiono, ti verrà richiesto quale installa zione vuoi ripristinare, e poi apparirà il prompt C:\

digita C:\bootcfg /rebuild
e segui le istruzioni.
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising