Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

qualsiasi aiuto è ben accetto

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

qualsiasi aiuto è ben accetto

Messaggioda djlino » mar mar 27, 2007 1:00 am

ho appena finito il mio primo forum: meetup-grillotn

essendo inesperto mi piacerebbe ricevere molti consigli su come migliorarlo, ad imagine e somiglianza di questo...

il mio progetto è quello di modificare quegli orribili forum del meetup (difficili e in inglese) per semplificare la vita a molto grillini....

il mio primo problema è l'inserimento di emoticon come le vostre...diciamo più simpatiche e meglio fatte...

poi ci sono una montagna di spiegazioni che vorrei avere...ma prima mi interessa un commento....

tenete conto che è la prima volta che faccio un forum...quindi non siate troppo cattivi [:-H] [bleh]

grazie mille [^] [^]

edit: mi sono accorto che questo topic andrebbe meglio in area webmaster...visto che ho bisogno di suggerimenti riguardo ad un sito...

appena capitasse un moderatore veda il da farsi...

aspetto ancora dei commenti [cry] [:-H]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
djlino
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda djlino » mar mar 27, 2007 8:26 pm

non c'è nessuno che mi possa dare un primo commento e delle prime ottimizzazioni? [cry] [cry+] [cry] [cry+]

è importante per i grillisti di trento e se va in porto anche delle altre regioni.... [^]
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
djlino
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda djlino » mar mar 27, 2007 8:36 pm

Pototete darmi un commento?va benissimo anche: "è un ces..."mi va bene...
djlino
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda gialloporpora » mer mar 28, 2007 5:54 pm

Io non ho mai fatto un forum, però se vuoi un parere:
1) secondo me dovresti per quanto possibile, renderlo unico mettendo dei colori diversi e cercando di non farlo assomigliare ad altri.
2) ho visto che è un phpdb, a me piacciono di più quelli smf ma gusto personale
3) devi mettere una descrizione sul tema del forum (anche se si capisce)
4) la foto messa dov'è non mi piace tanto, spostala al centro

Secondo me comunque il forum più che dalla grafica o dai vari template che puoi scegliere è fatto dagli utenti che vi partecipano [:-D] è questo secondo me che fa la differenza fra un buon forum e uno che non lo è.

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda djlino » mer mar 28, 2007 7:34 pm

gialloporpora ha scritto:Io non ho mai fatto un forum, però se vuoi un parere:
1) secondo me dovresti per quanto possibile, renderlo unico mettendo dei colori diversi e cercando di non farlo assomigliare ad altri.
2) ho visto che è un phpdb, a me piacciono di più quelli smf ma gusto personale
3) devi mettere una descrizione sul tema del forum (anche se si capisce)
4) la foto messa dov'è non mi piace tanto, spostala al centro

Secondo me comunque il forum più che dalla grafica o dai vari template che puoi scegliere è fatto dagli utenti che vi partecipano [:-D] è questo secondo me che fa la differenza fra un buon forum e uno che non lo è.

Ciao

grazie finalmente qualcuno che mi ha risposto...allora:
1)premetto che è solo l'inizio, quindi man mano che troverò i consensi dei meetupisti vedrò di renderlo unico rispetto anche alla loro iniziativa(visto che spero lo usino in tanti dovrò sentire le proposte di ogniuno...)
per prima cosa vorrei cambiare le emoticon...ma non so dove prenderle...quelle di MegaLab sono fantastiche, ma non tutte sono usabili nel mio....non servirebbero), poi non ho ben trovato le opzioni per inserire come qui le foto e i link ([img] [url])

2)è in quel formato perché ho approfittato dell'articolo uscito nell'homepage di MegaLab...dato che è gratis posso esercitarmi con questo...poi se il progetto va in porto potrei prendere in considerzione il formato che hai detto tu...anche prendendo il dominio...

3)non ho capito cosa intendi... [bleh]

4)ho visto che ci sono delle inpostazioni da caricare...sia di colore, disposizione della pagina ecc...però fino ad ora non ne ho trovata ancora una che mi piaccia...
tu sai come si fa cambiare tutta l'impostazione del forum?ho provato nelle varie opzioni ma non ho trovato nulla [boh] io non so bene come si costruisce una pagina web...ma forse ci sono dei codici specifici ecc...o magari lo puoi fare solo se te lo costruisci da solo..con i vari access e non so cos'altro perché non sono un esperto...[boh] [boh] [:-H]

comunque questa è una piccola sfida per me...non l'ho mai fatto e vorrei pian piano imparare....

grazie di avermi risposto [^] e degli eventuali aiuti... [^]
djlino
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda djlino » mer mar 28, 2007 7:48 pm

scusa ma mi sono accorto che le icone per inserire immagini ecc sono sopra come in questo..... [acc2] [acc2] [acc2]

a volte penso proprio di dover andare all'RSA come i vecchi [bleh] [acc2] [acc2] [acc2] [acc2] [acc2] [acc2] [acc2]
djlino
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda gialloporpora » mer mar 28, 2007 9:39 pm

2) una volta scelta una piattaforma credo sei obbligato a tenerti quella perché il passaggio dei dati da una piattaforma all'altra non credo sia semplice.
Un forum Simple Machine Forum (SMF) è tipo questo:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php#
ma se a te pica più questo stile non ti serve cambiare piattaforma, quello era solo un gusto personale, vedi te.
Più che altro la ricerca mi sembra sia più funzionale e c'è la risposta rapida

3) sotto il titolo io scriverei in grande: "forum dedicato a ...."

4) non ho mai fatto un forum non ti so dire, credo debba leggerti la documentazione di PHPDB

Non ricordo più dov'è ma c'è un bel articolo in inglese che mette a confronto le varie piattaforme per creare Forum analizzando le varie funzionalità/requisiti del server, ma ora non mi ricordo più dove è, se ti interessa te la cerco.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda djlino » mer mar 28, 2007 10:21 pm

gialloporpora ha scritto:Non ricordo più dov'è ma c'è un bel articolo in inglese che mette a confronto le varie piattaforme per creare Forum analizzando le varie funzionalità/requisiti del server, ma ora non mi ricordo più dove è, se ti interessa te la cerco.
Ciao

se vuoi...tutti gli aiuti sono ben accetti... [^]

effettivamente nel tipo di forum che ho io non c'è la funzione...utilissima de controllare i tuoi messaggi...

[boh] forse è una impostazione che devo ancora trovare...
djlino
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sviluppo Web