The King of GnG ha scritto:danylux ha scritto:dav16 ha scritto:danylux ha scritto:[cry+]
![Non sono d'accordo! [nonono]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Nonsonodaccordo.gif)
no e no, per il prezzo che ha (149.00 euro) fa propio schifo!! Ho sprecato solo soldi!
perché,non ti funziona?
Mi funziona, ma non è bellissimo! Meglio la psp! Tanto al compl. me la compro!
Meglio la PSP? Dunque, vediamo, siccome sono possessore di entrambe (PSP e iPod "video" da 30 Giga), faccio un paio di considerazioni e di calcoli che mettono alla berlina la tua affermazione, obiettivamente priva di senno :-P
L'iPod mi è costato 340 Euro circa, e con i suoi 30 Gigabyte di capienza mi permette di portare in giro TUTTA la mia collezione di musica digitale (per ora 10 Giga, ma cresce di un giga a botta.....), per non parlare dei video e di intere puntate di un anime sui robottoni....
La PSP mi è costata intorno ai 310 Euro: 240 per la console, più di 60 per la memory stick da 2 Giga. Su tale memory stick comunque ho messo solo una volta MP3, tanto per provare come si sentono: beh si sentono male, sicuramente molto peggio che su un qualunque iPod. Avessi voluto poi dotarmi di "memoria" più capiente, avrei dovuto acquistare ulteriori memory stick: a quanto sarebbe ammontata la spesa di 30 Giga di memory stick, considerando che una da 2 giga costava 60 euro? nemmeno ci voglio pensare va....
Ora, volendo fare un confronto che francamente non sta in piedi, consideriamo 3 parametri, ovverosia capienza, estetica e funzionalità:
Capienza = 30 Giga a 2, nemmeno c'è bisogno del confronto, quindi l'iPod batte la PSP di 18 lunghezze.
Estetica = e per ascoltare musica secondo te io mi porto appresso un "lettore" grosso quanto la PSP? l'iPod è grosso quanto lo schermo LCD della console di Sony, ed ha linee e un design caratteristico e pregevole, secondo me. Non ti piace? Dillo, ma non dire "meglio la PSP", perché sarebbe come mettere al confronto capra e cavoli....
Funzionalità = Per ascoltare la musica sull'iPod devo premere due volte un tasto e scorrere la clickwheel quel tanto che basta per raggiungere la playlist. Per farlo sulla PSP devo avviare la console, aspettare che si carichi la XMB, andare nel menu "Musica", scorrere le cartelle, le sottocartelle e infine selezionare il brano che desidero. E cosa ottengo in cambio? Un suono piatto. Su, non scherziamo.
La PSP è una console fenomenale, ma NON E' un lettore musicale portatile, periodo. Se non ti piace l'iPod è un conto, ma fare confronti che non sussistono, beh....è una cosa senza senso :-P