Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Esportare messaggi di microsoft mail

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Esportare messaggi di microsoft mail

Messaggioda ivhazu » dom mar 18, 2007 4:00 pm

Lo so, lo so è facilissimo, devo fare file esporta oppure devo andare a vedere dove archivia i file.

Ma il problema è che io devo copiarli senza vista avviato perché smanettando qui e la l'ho impallato e così mi trovo costretto a lavorare con il MegaLab cd e andare a ricercare tutti i file da salvare prima di formattare.

Sapete quindi dirmi dove è la cartella di archiviazione dei file di windoes mail? grazie
Avatar utente
ivhazu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: gio nov 02, 2006 9:15 pm

Messaggioda crazy.cat » dom mar 18, 2007 4:10 pm

Sopratutto su Vista non saprei dirti dove li nasconde, visto che hai il cd vai sul menù Gestione risorse e trovi AgentRansack, inserisci la ricerca del *.dbx e trovi il percorso giusto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ivhazu » dom mar 18, 2007 4:31 pm

ok grazie mille ora vedo di salvarli e tornare alla normalità...
Avatar utente
ivhazu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: gio nov 02, 2006 9:15 pm


Messaggioda Ices_Eyes » dom mar 18, 2007 5:32 pm

crazy.cat ha scritto: inserisci la ricerca del *.dbx e trovi il percorso giusto.

E non li troverai mai [sh]
Windows Mail utilizza un nuovo modo di gestione delle cartelle di posta.
Le trovi in "C:\Users\<tuo utente>\AppData\Local\Microsoft\Windows Mail" assieme ad account e credo anche regole di posta e alte cose (ma di questi utlimi non sono sicurissimo [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda crazy.cat » dom mar 18, 2007 5:51 pm

Ices_Eyes ha scritto:E non li troverai mai [sh]

Ero rimasto con il buon vecchio outllok express..........
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Ices_Eyes » dom mar 18, 2007 7:40 pm

crazy.cat ha scritto:
Ices_Eyes ha scritto:E non li troverai mai [sh]

Ero rimasto con il buon vecchio outllok express..........

Eh, lo so...Ora ci sono cartelle per ogni cartella di posta e file gestiti in modo diverso, che al momento non ricordo come [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ivhazu » mar mar 20, 2007 2:05 am

Grazie mille, trovati e risolto tutto.
Avatar utente
ivhazu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: gio nov 02, 2006 9:15 pm

Messaggioda Jim.x » mer mar 21, 2007 4:22 pm

Approfitto di questo 3D per chiedervi una cosa:

Quando avevo Windows XP mi ero preso l'abitudine di salvare le mie mail.. senza però usare la funzione "esporta" o cose simili: ho sempre salvato i file .dbx di ogni cartella (es. Posta in arrivo.dbx, etc) in modo che dopo una formattazione, ad esempio, mi bastava risostituire le cartelle nella posizione originale per riavere tutti i miei messaggi di posta esattamente come prima.

Ora ho Windows Vista e come detto in precedenza il metodo di archiviazione è diverso da quello di Outlook Express.

La mia domanda è: ora io mi trovo diversi file .dbx contenenti i messaggi di posta ricevuti col vecchio Outlook Express.. posso in qualche modo ripristinare le email contenute al loro interno nel nuovo Windows Mail di Vista?
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Ices_Eyes » mer mar 21, 2007 5:42 pm

Credo che l'unico modo sia quello di mettere tutti i tuoi file dbx dentro una cartella, ed utilizzare la funzione Importa di Windows Mail. Non dovresti incontrare problemi [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Jim.x » mer mar 21, 2007 7:44 pm

Ices_Eyes ha scritto:Credo che l'unico modo sia quello di mettere tutti i tuoi file dbx dentro una cartella, ed utilizzare la funzione Importa di Windows Mail. Non dovresti incontrare problemi [:)]


E invece ne incontro...i file sono già tutti in una cartella però se provo ad importarli ricevo questo messaggio

Immagine

Credo che il problema sia dovuto proprio al fatto che non ho mai fatto "Esporta" da Outloook Express.. ma ho semplicemente copiato i file direttamente dalla cartella nascosta in cui venivano salvate


EDIT: Risolto tutto grazie a MailNavigator... programma col quale posso leggere i .dbx (e non solo) ed esportare i messaggi singolarmente in formato .eml, che è proprio lo stesso di windows mail.. A questo punto mi è sufficiente copiare i messaggi nella cartella di windows mail (quella nascosta), avviare il client e... voilà, tutte le mail al loro posto!
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising