Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

driver ASUS: ufficiali o no?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

driver ASUS: ufficiali o no?

Messaggioda menauz84 » lun mar 12, 2007 12:11 am

Ciao ragazzi,

in giro per la rete, cercando driver per Vista per il mio notebook ASUS M6Ne sono capitatoin questo portale


http://www.asustreiber.de


Curiosando nella sezione download ho trovato driver aggiornati x Vista x tutti i portatili ASUS e perfino bios aggiornati che non sono ancora sul sito ufficiale (www.asus.it)

Ciò che mi chiedevo è: questo portale è affidabile?

nel senso: rischio di danneggiare qualcosa o è solo un portale di "beta releases" ? ...facendo l'esempio di Opera...http://snapshot.opera.com


Grazie1000
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Ices_Eyes » lun mar 12, 2007 12:42 am

Il portale è affidabile, in questo senso.
Asus ha una politica di rilascio driver un po' tutta per conto suo, nel senso che, cercando driver aggiornati nel suo sito (asus.com) per un certo modello, magari non li trovi, ma se invece di cercare sotto il modello che ti interessa li cerchi per un altro li trovi senza problemi. Ossia rilascia i driver aggiornati, anche se uguali per più modelli, solo su alcuni modelli apparentemente casuali (nemmeno il dire che li rilascia solo per i più nuovi è corretto!!!) [boh] (un esempio: aggiornamenti dei driver ATK0100 comuni per tutti i portatili della ASUS, sono sparsi un po' dappertutto su modelli diversi)
In quel sito in pratica semplicemente raccolgono tutti quei driver in modo che siano più facilmente recuperabili [;)]

Discorso a parte invece per i bios: attento a scaricare quello corretto per il tuo portatile, e non uno che magari non sei certo sia corretto [:)]

Inoltre, se ricordo giusto, sono specificati anche produttore del driver e versione, indicando anche se beta o meno, per cui problemi non dovresti averne [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda menauz84 » gio mar 15, 2007 6:41 pm

anche se in ritardo nella mia risposta....GRAZIE 1000 Ices!!!! [^]


In effetti ho trovato dei driver per Vista che funzionano davvero bene...
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising