Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

vedere un film da pc sulla tv

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

vedere un film da pc sulla tv

Messaggioda ilaria89 » dom mar 04, 2007 2:52 pm

ho un notebook asus con l'uscita video per la tv. non sò bene il nome dell'uscita tv, il tecnico quando ho comprato il notebook mi ha dato un cavo dove da un lato ha uno spinotto tondo che va collegato al notebook e porta fuori l'audio e il video e dall'altra parte c'è un altro spinotto così da collegare alle tv oppure i 2 cavetti audio e video.
io alla tv collego i cavetti audio e video ma niente, non si vede e non si sente nulla, perché?
sul notebook se collego un motinor esterno va e il segniale funziona... la tv riceve l'audio e il video perché con la macchina fotografica digitale le foto le vedo sulla tv. gli spinotti della mia tv sono davanti.
un mio amico ha per la playstation una scart con degli attacchi come quelli che ho detto sopra, devo prendere quella?
bho, ho provato in una tv che ha 8 anni e in 1 altra che ne ha 2 ma niente!
chi mi aiuta? grazie!
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda Pacopas » dom mar 04, 2007 6:08 pm

allora ilaria ti posso dare io una mano andiamo con ordine però [;)]

l'uscita dovrebbe essere una s-video e trasmette solo il segnale video.

cosa devi fare e cosa ti serve.

ti serve un cavo che porti il segnale video dall' s-video a rca ed è il cavetto che dovrebbero averti dato con il notebook dovrebbe essere simile a quello in FIGURA 1 (solo che la parte gialla dovrebbe essere un ingresso ma non ho trovato una figura giusta)

poi un cavo RCA>RCA maschio-maschio come "prolunga" FIGURA 2

e con il video stai a posto

per l'audio ti serve un cavetto che ha da un lato un jack da inserire nell'uscita delle cuffie e dall'altro divide il segnale tra destra e sinistra (sono solitamente rossi e bianchi) FIGURA 3

Immagine

ora ti serve una presa scart da collegare al televisore che ha i tre ingressi uno come questo

Immagine

per i cavi sei apposto. in realtà questa è solo una metodologia per far ciò che ti serve tutto è legato alle porte che hai sul notebook.. [std]

sull'adattatore c'è anche un articolo
http://www.MegaLab.it/2249
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Pacopas » dom mar 04, 2007 6:42 pm

[:I] [:I]

leggendo un altro postho visto che c'è un articolo su MegaLab
http://www.MegaLab.it/2203

a questo punto puoi anche consultare quello [:-H]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising