Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Strano messaggio di disco non presente...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Strano messaggio di disco non presente...

Messaggioda valerioz » dom mar 04, 2007 12:22 pm

Ciao,
ho da poco reinstallato windows XP e mi capita spesso che quando installo un nuovo programma mi appaia il messaggio di errore

"Impossibile trovare il disco nell'unità. Inserire un disco nell'unità device\harddisk2\dr2" (annulla, continua, riprova).

Questo accade anche se faccio partire alcune applicazioni come Photoshop, Pro Show Gold, ecc....
Devo premere diverse volte annulla, poi tutto funziona... però è una palla dover sempre sorbirsi 'sto messaggio!
Sapete indicarmi cosa posso fare e quale può essere la causa?

Valerio
Avatar utente
valerioz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun set 11, 2006 12:01 pm

Messaggioda crazy.cat » dom mar 04, 2007 12:26 pm

Prova a cercare nel registro di configurazione di windows se ci sono delle chiavi come questa device\harddisk2\dr2
se le trovi esportale per sicurezza, poi provi a cancellarle, se l'errore sparisce e il pc è stabile hai risolto.
Se ci sono problemi nuovi reimporti le chiavi salvate in precedenza.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » dom mar 04, 2007 10:09 pm

O magari ripulisci il registro con programmi appositi, o con Ccleaner (utilità "Problemi").....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda valerioz » lun mar 05, 2007 10:45 am

Ciao,
ho fatto la ricerca nel registro ma non compare nessuna voce...
Ho anche usato ccleaner ma il problema non è stato risolto... [8)]

Mi viene un dubbio: quando ho installato winxp l'ho fatto su un secondo hardisk diverso dal precedente, potrebbe essere dovuto al fatto che magari sia impostato come slave e non come master?

Se il problema può essere dovuto a questo, come è meglio operare? Basta switchare il vecchio HD come slave e il nuovo come master o serve fare altro?

Grazie, Valerio
Avatar utente
valerioz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun set 11, 2006 12:01 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising