Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DRM = Il male tecnologico del nuovo millennio

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda The King of GnG » dom feb 11, 2007 4:23 pm

andy ha scritto:Ma devi per forza cercare il pelo? [devil]

Si [devil]

Se vuoi parlare di un personaggio, soprattutto di uno "famoso" come DVD Jon, parlane come ne devi parlare, altrimenti evita [devil]

La forma è sostanza, e il passo dall'appioppare un DVD a caso a uno alle k degli sms è molto breve, quindi, evita [devil]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » dom feb 11, 2007 4:29 pm

Simpatia e cordialità a go-go....... [:p] [:p] [:p] [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nflyer » mar feb 13, 2007 7:41 pm

Ora mi uccide [:D]

DRM mmmmm

Ogni produttore di contenuti qualsiasi essi siano ha il sacrosanto diritto di difenderli con ogni mezzo secondo me, basta che questo mezzo pero' non violi ne la mia liberta' di scelta ne la mia privacy, ne le mie cose!

Se vogliono implementare le drm in ogni contenuto che lo facciano pure basta che non vengono ad infilare nei nostri pc schifezze varie o che non ci obblighino a installare o fare cose che mai vorremmo perche' allora limiterebbero la nostra liberta' e dopo sarebbero in gergo "Volatili per Diabetici"
Nulla deve essere temuto, ma solamente compreso....
nflyer
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ices_Eyes » mar feb 13, 2007 7:56 pm

[Messaggio_cautelativo]

Ancora non è successo niente, ma vi tengo d'occhio è... [sh]

[/Messaggio_cautelativo]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar feb 13, 2007 8:23 pm

nflyer ha scritto:Ora mi uccide [:D]

DRM mmmmm

Ogni produttore di contenuti qualsiasi essi siano ha il sacrosanto diritto di difenderli con ogni mezzo secondo me, basta che questo mezzo pero' non violi ne la mia liberta' di scelta ne la mia privacy, ne le mie cose!

Se vogliono implementare le drm in ogni contenuto che lo facciano pure basta che non vengono ad infilare nei nostri pc schifezze varie o che non ci obblighino a installare o fare cose che mai vorremmo perche' allora limiterebbero la nostra liberta' e dopo sarebbero in gergo "Volatili per Diabetici"

Bene, vedo che hai abbassato i toni, e quindi ti rispondo volentieri.

Ognuno è liberissimo di usare tutta la schifezza (DRM) che vuole per difendere quel che vuole, ma:

1) Le DRM hanno fallito, e non lo dico io ma l'industria e quel bel marpione di Steve Jobs, che viene considerato un guru anche quando dice fesserie del genere, già evidenti anche al meno informato degli utenti.

2) Lo scenario che descrivi è sotto i tuoi occhi, se riesci a vederlo: gli HD-DVD non li puoi vedere se non hai comprato una nuova scheda video con uscita HDCP (che permette ai produttori di integrare tutte le fottute limitazioni che vogliono, fregandosene bellamente di quello che *potrebbero volere* gli utenti tipo farsi tutte le maledette copie di questo mondo), un monitor HDCP, e non acquisti un software HDCP. Il futuro prevederà cose ben peggiori, ma di questo se ne parlerà in altra sede, perché non ho tempo nè voglia di ripetere sempre le stesse cose e fare la cassandra quando tra un po' la cosa diventerà palese anche ai più scettici che pensano "Palladium? Bof, quel King è il solito allarmista moralizzatore" [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » mar feb 13, 2007 8:29 pm

nflyer ha scritto:Volatili per Diabetici"
Mi-TI-CO!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nflyer » mer feb 14, 2007 11:18 am

Be sta di fatto che il vero problema se vogliamo andare a guardare e il dilagare della pirateria e su questo non credo ci siano dubbi.Ovviamente io sono uno di quelli (idioti) che pensa che, se i prezzi dei software, dei cd audio,dei dvd, diminuissero la pirateria andrebbe un pelino (attenzione un pelino non dico che scomparirebbe)calando.
I problemi tipo le nuove implementazioni HDCP non credo che ci riguardino piu' di tanto se ovviamente ci permetteranno di avere quei contenuti ( ed ognuno e' libero di voler vedere un bel film in hd ) ad un prezzo " adeguato ", quello che dovrebbe farci preoccupare invece e' il "metodo" con cui ci propineranno tutte queste schifezze.

Mi spiego:
Tu puoi implementare un nuovo tipo di protezione DRM o quant'altro tu voglia, perche' e' un tuo diritto proteggerti, ed e' un diritto anche proteggere chi quei contenuti li compra e paga, evitando che alla fine il tuo contenuto si trovi regolarmente sparso illegalmente in rete, e che il tuo cliente pagante ti prenda per un orecchio e ti sbatta per terra dicendoti che LUI ha pagato e devi tutelarlo.

Ma se tu viscidamente inserisci schifezze o altro in questi controlli e ti nascondi dietro la scusa che lo fai per tutelarti allora e' il momento che i tuoi controlli te li puoi mettere dove sicuramente ti piacera' perche' nessuno puo' ne obbligarci ne nascondere o nascondersi dietro una cosa lecita per perseguire uno scopo illecito.

Ecco perche' ci si sta (speriamo) muovendo nella direzione di obbligare i produttori ad inserire delle protezioni "trasparenti" e non dei Malware o SPy travestiti da agnellini.
Nulla deve essere temuto, ma solamente compreso....
nflyer
Aficionado
Aficionado

Messaggioda andy » ven feb 23, 2007 1:09 am

I risultati di uno studio condotto da Jupiter Research rivelano che i manager e i dipendenti delle principali case discografiche europee sono piuttosto disillusi nei confronti dei sistemi DRM e sono convinti che l'abolizione di queste limitazioni favorirebbe il mercato della musica digitale.

http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/20175.html

(Ma quando porteranno l'iva al 4%? La musica non è cultura?)
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica