Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non carica impostazioni utente

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non carica impostazioni utente

Messaggioda Valentinox » lun feb 12, 2007 3:16 pm

Ciao a tutti, è da molto che non posto sul forum, scrivo per chiedervi consigli su come risolvere un grosso problema che affligge da ieri il mio portatile con installato windows xp sp2 [V]

Con un programma che mi visualizzava i file che si aprono automaticamente all'avvio, ho tolto un file che mi sembrava sospetto, ora quando accendo il pc, come clicco sul mio (ed unico) utente dal pannello iniziale per la scelta dell'utente, fa per visualizzare normalmente il desktop, ma visualizza solo lo sfondo x 1 o 2 secondi e poi ritorna al pannello per la scelta dell'utente...e sotto il mio nome utente esce scritto "salvataggio delle impostazioni account in corso", scritta che scompare dopo pochi secondi. Se riprovo a cliccare sul mio nome utente succede la stessa cosa.

Ho letto di un utente col mio stesso problema, che però è riuscito a risolvere perché aveva un'altra partizione, vi quoto il messaggio che ho letto:

Risolto [acc2] . Era il problema del login/logout in loop. In pratica nel registro mi si era persa (perché quel programma modificava l'avvio) la chiave winlong userinit.


Ho provato ad installare "da sopra" win xp ma l'errore continua ad esserci, anche in modalità provvisoria è la stessa cosa. Potete aiutarmi??? Grazie.

P.S.
Dimenticavo....ho sentito dire che in qualche modo è possibile recuperare l'ultima "versione" del mio registro funzionante x ripristinarla...ma è tutto quello che so [cry]
Avatar utente
Valentinox
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 9:48 am
Località: Web

Messaggioda Amantide » lun feb 12, 2007 4:05 pm

Avvia il pc premendo il tasto F8 e scegli opzione Ultima configurazione sicuramente funzionante.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Valentinox » lun feb 12, 2007 4:21 pm

Ho già provato ma succede la stessa cosa [V]
Avatar utente
Valentinox
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 9:48 am
Località: Web

Messaggioda Amantide » lun feb 12, 2007 5:28 pm

Prova in questo modo.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Valentinox » mar feb 20, 2007 4:42 pm

ho risolto in un altro modo, sono partido in dos e ho lanciato delle applicazioni per la pulitura del registro, in questo modo l'errore è stato sistemato e poi il pc è partito tranquillamente, anche se ora non mi legge + le penne usb :( però sto cercando di risolvere anche questo....


Grazie per l'aiuto, ciao :P
Avatar utente
Valentinox
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 9:48 am
Località: Web


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising