Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spazio disponibile unità C in costante diminuzione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Spazio disponibile unità C in costante diminuzione

Messaggioda flaidaun » lun feb 12, 2007 12:13 am

da circa 6 mesi ho un pc nuovo con xp home edition e un hard disk da 80gb partizionato in 2 parti l'unità C col SO da 19,5gb e l'unità D per i dati

all'inizio lo spazio disponibile di C era di circa 17gb con la maggiorparte di programmi, tra cui office 2003 e nero premium, già installati in seguito ho installato man mano winamp, real alternative, yahoo msn, bsplayer e qualche altro programmino che mi hanno sceso lo spazio a circa 16gb

il problema è che costantemente perdo 200-300mb a settimana (premetto che ogni 2 giorni faccio la pulizia del disco, deframmento ogni mese) e ad oggi sono sceso a 10gb di spazio disponibile

scansiono sempre con spybot e avast senza trovare nulla

potrebbe c'entrare la cartella system volume information (facendo proprietà mi da come dimensione 0kb però l'antivirus ci mette tempo per scansionarla) ?


help me
Avatar utente
flaidaun
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: dom gen 28, 2007 10:57 pm
Località: trinacria orientale

Messaggioda kap » lun feb 12, 2007 1:48 am

Una soluzione possibile è l'eliminazione dell contenuto della cartella temp (C:\windows\temp) ..fallo abilitando prima la visualizzazione dei file nascosti...

Salvi la cronologia delle pagine visitate?

Utilizzi programmi che scrivono file temporanei prima di renderli finali ?(esempio eMule)


bai bai
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Xero » lun feb 12, 2007 2:57 am

esatto, potrebbe essere colpa del mulo [^]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Messaggioda Amantide » lun feb 12, 2007 2:03 pm

Mi sa che questo spazio è stato occupato dai punti di ripristino.
Fai cosi: clicca con il tasto desto su ciascun unità, C e D, vai su Proprietà e clicca su Pulitura disco. Attendi qualche istante la fine della scansione e nella finestra Pulitura disco per ... spostati sulla scheda Altre opzioni. Sotto al ripristino configurazione di sistema clicca su Pulitura disco e quando ti verrà chiesto se vuoi eliminare tutti i punti eccetto il punto più recente clicca su si.
Puoi anche diminuire lo spazio dedicato ai punti di ripristino.
vai su Pannello di controllo--> Sistema--> Ripristino configurazione di sistema, seleziona un unità alla volta e premi Impostazioni. Spostando il cursore indica lo spazio massimo che può essere occupato per i punti di ripristino e salva le impostazioni.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda flaidaun » lun feb 12, 2007 2:10 pm

kap ha scritto:Una soluzione possibile è l'eliminazione dell contenuto della cartella temp (C:\windows\temp) ..fallo abilitando prima la visualizzazione dei file nascosti...

Salvi la cronologia delle pagine visitate?

Utilizzi programmi che scrivono file temporanei prima di renderli finali ?(esempio eMule)


bai bai



il contenuto della cartella temp lo cancello periodicamente

la cronologia l'ho impostata per occupare al max 200mb

il mulo è nell'altra partizione

[boh]
Avatar utente
flaidaun
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: dom gen 28, 2007 10:57 pm
Località: trinacria orientale

Messaggioda ba_61 » lun feb 12, 2007 2:51 pm

Amantide ha scritto:...Mi sa che questo spazio è stato occupato dai punti di ripristino...

Hai provato?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda The King of GnG » lun feb 12, 2007 5:54 pm

Punti di ripristino, pochi dubbi a riguardo. Fanno schifo, per quanto mi riguarda preferisco l'accoppiata ERUNT (per i backup quotidiani del registro, in caso di problemi risolvibili "al volo") + Norton Ghost 10.0 (backup completo della partizione, il che significa chiappe augurabilmente parate in ogni caso).

Lo spazio non diminuisce, il sistema è più performante.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda flaidaun » lun feb 12, 2007 9:23 pm

Amantide ha scritto:Mi sa che questo spazio è stato occupato dai punti di ripristino.
Fai cosi: clicca con il tasto desto su ciascun unità, C e D, vai su Proprietà e clicca su Pulitura disco. Attendi qualche istante la fine della scansione e nella finestra Pulitura disco per ... spostati sulla scheda Altre opzioni. Sotto al ripristino configurazione di sistema clicca su Pulitura disco e quando ti verrà chiesto se vuoi eliminare tutti i punti eccetto il punto più recente clicca su si.
Puoi anche diminuire lo spazio dedicato ai punti di ripristino.
vai su Pannello di controllo--> Sistema--> Ripristino configurazione di sistema, seleziona un unità alla volta e premi Impostazioni. Spostando il cursore indica lo spazio massimo che può essere occupato per i punti di ripristino e salva le impostazioni.


eeeeeeeesatto [^]

ho diminuito lo spazio con la seconda opzione passando da 1.080gb a 640mb e ho recuperato 2,5gb

grazie a tutti per l'interessamento
Avatar utente
flaidaun
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: dom gen 28, 2007 10:57 pm
Località: trinacria orientale


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising