Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda Nico84 » gio feb 01, 2007 12:40 am

SE vuoi facciamo a cambio con lo spam di virgilio....

[bleh]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Nico84
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sewara » lun feb 05, 2007 1:18 am

Salve ragazzi, questo è il mio primo post e spero di non annoiarvi. E' un po' che vi leggo ed è davvero molto interessante. Complimenti [:)]
Allora mi sta per scadere il norton trovato in bundle quando ho acquistato il mio notebook HP DV9095. Devo decidere che antivirus mettere e qui ho una confusione pazzesca [cry] Vorrei prendere un buon av anche a pagamente ma che sia veramente completo non ho voglia (anche perché niubbo [;)] ) di prendere un av per poi integrarlo con quello con quell'altro ed altro ancora....impazzirei [...] Uso molto il mulo, navigo molto ma nn apro nulla di cui nn ne sono sicuro e nn mi vado ad infognare in strani siti. Cosa mi consigliate?
grazie a tutti e scusate il lungo post [acc2]
sewara
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » lun feb 05, 2007 9:07 am

sewara ha scritto:Salve ragazzi, questo è il mio primo post e spero di non annoiarvi. E' un po' che vi leggo ed è davvero molto interessante. Complimenti [:)]
Allora mi sta per scadere il norton trovato in bundle quando ho acquistato il mio notebook HP DV9095. Devo decidere che antivirus mettere e qui ho una confusione pazzesca [cry] Vorrei prendere un buon av anche a pagamente ma che sia veramente completo non ho voglia (anche perché niubbo [;)] ) di prendere un av per poi integrarlo con quello con quell'altro ed altro ancora....impazzirei [...]

Se devi pagare, questo è il meglio
http://www.kaspersky.it/Prodotti/Kis2006.asp

C'è anche la versione trial da provare per un mese prima di comperare.
http://www.kasperskystore.it/eval.html?change_os=ALL
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

SAREBBE ......

Messaggioda SILVELLO10 » lun feb 05, 2007 8:48 pm

CIAO CRAZI CAT ci sarebbe qualcosa piu' in la di un mese............? domanda cattiva ma.......
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Re: SAREBBE ......

Messaggioda crazy.cat » mar feb 06, 2007 9:13 am

SILVELLO10 ha scritto:CIAO CRAZI CAT ci sarebbe qualcosa piu' in la di un mese............? domanda cattiva ma.......

Ho sonno e non ho capito cosa vuoi dire....
Ma sei proprio incontentabile, non riesci a trovare pace con nessun antivirus?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

incontentabile

Messaggioda SILVELLO10 » mar feb 06, 2007 9:11 pm

beh non e'che sia incontentabile solo che prima andavo col KASPERSKY sai ora no e allora cercavo una scappatoia .......... il primo amore non si scorda mai io ci stavo cosi' bene..........poi arrivo' la blacklist e addio tutto.
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Re: incontentabile

Messaggioda crazy.cat » mer feb 07, 2007 9:15 am

SILVELLO10 ha scritto:il primo amore non si scorda mai io ci stavo cosi' bene......

Active virus shield è la sorella quasi gemella di kaspersky...e non ci sono blacklist che tengano.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda H.J » mer feb 07, 2007 4:53 pm

Sono in disaccordo con voi per quanto riguarda nod32, [nonono]
sono sempre più convinto che oggi giorno, parlando ECLUSIVAMENTE di antivirus la scelta debba ricadere su antivirus con euristica avanzata in ottima posizione nei test di http://www.av-comparatives.org/ , Comparativa aggiornata ogni tre mesi e testata da un personaggio come Andreas Clementi.
Ogni antivirus con le firme aggiornate può essere buono ma credo che Occorre orientarsi verso antivirus con motore euristico avazato
e deludente vedere in questi giorni kav non riconoscere molti file infetti.

Sicuramente non tutti i test sono affidabili, poi ognuno fa le sue considerazioni,del vostro ne parlano così [fischio]

http://wilderssecurity.com/showthread.p ... virus+2006.

CIAO. HJ
H.J
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » mer feb 07, 2007 6:07 pm

H.J ha scritto:Sono in disaccordo con voi per quanto riguarda nod32, [nonono]
sono sempre più convinto che oggi giorno, parlando ECLUSIVAMENTE di antivirus la scelta debba ricadere su antivirus con euristica avanzata in ottima posizione nei test di http://www.av-comparatives.org/ , Comparativa aggiornata ogni tre mesi e testata da un personaggio come Andreas Clementi.
Ogni antivirus con le firme aggiornate può essere buono ma credo che Occorre orientarsi verso antivirus con motore euristico avazato
e deludente vedere in questi giorni kav non riconoscere molti file infetti.

Sicuramente non tutti i test sono affidabili, poi ognuno fa le sue considerazioni,del vostro ne parlano così [fischio]

CIAO. HJ

Ti sbagli, e non sai quanto. L'euristica non serve più a molto, contro mostri quali Gromozon e simili. Ormai le soluzioni per la sicurezza prevedono difese proattive che scattano quando si verifica un comportamento sospetto sul sistema: un file che tenta di eseguirsi senza che la relativa voce sia presente nel database del software di sicurezza, un tentativo di modificare un'estensione, agiungere una BHO o un nuovo elemento nelle chiavi di registro che controllano i programmi che si autoavviano con il sistema.

Contro il malware che prolifera con una velocità insostenibile per qualsiasi società di sicurezza, l'unica è bloccarlo prima ancora che si esegua o faccia danni. Ed è la migliore soluzione attualmente disponibile oggi per una sicurezza reale. L'euristica è in questo senso un frutto del passato, che va bene come "companatico", ma fa molto poca sostanza.

Il futuro? Sandbox virtualizzate in cui i programmi possano agire senza far alcuna modifica al sistema integrate nel processore o nel sistema operativo, ma per ora vedo di arrangiarmi come posso in questo senso.....

P.S.L'approccio di Kaspersky è il migliore perché lo dicono da oltre un lustro i risultati. Reagiscono meglio e prima degli altri, anche se l'euristica non è il loro forte. Ma a KIS 6.0, per dire, l'euristica non serve a un bel niente.

My two cents.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mer feb 07, 2007 8:34 pm

H.J ha scritto:Sicuramente non tutti i test sono affidabili, poi ognuno fa le sue considerazioni,del vostro ne parlano così [fischio]

Non sapevo di essere stato notato anche all'estero.
Il mio test è stato artiginale finche vuoi, ma mi ha fatto piacere farlo per conoscere tutti gli antivirus e vedere come si comportavano.
Non ho letto nessun test di altri per seguirne le caratteristiche e copiarli.

Alle classifiche degli altri ormai credo molto poco, il norton antivirus viene messo spesso in posizioni molto alte, poi quando arrivano i log delle persone infette qui nel forum ci accorgiamo che non prende un virus neanche per sbaglio.
Il Nod che molti lodano come il migliore è stato spesso e volentieri infettato alla grande.

Ormai credo solo a quello che vedo.
Ultima modifica di crazy.cat il gio feb 08, 2007 9:13 am, modificato 1 volta in totale.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ssjx » mer feb 07, 2007 10:05 pm

crazy.cat ha scritto:Ormai credo solo a quello che vedo.

e più o meno tutti si MLI credono solo a quello che vedi tu [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda angelique » gio feb 08, 2007 2:17 am

Ecco perché Kaspersky sta per rilasciare la nuova tecnologia euristica, [:D]

[/quote]P.S.L'approccio di Kaspersky è il migliore perché lo dicono da oltre un lustro i risultati. Reagiscono meglio e prima degli altri, anche se l'euristica non è il loro forte. Ma a KIS 6.0, per dire, l'euristica non serve a un bel niente.

Serve il PDM [;)]
Il nucleo della conoscenza è questo: se la possiedi, applicala;
se non la possiedi, confessa la tua ignoranza.
angelique
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » gio feb 08, 2007 2:31 am

angelique ha scritto:Serve il PDM [;)]

Il che? Ah, il modulo di difesa proattiva, solo ora ci sono arrivato [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CarDependant » gio feb 08, 2007 9:58 pm

Il futuro? Sandbox virtualizzate in cui i programmi possano agire senza far alcuna modifica al sistema integrate nel processore o nel sistema operativo, ma per ora vedo di arrangiarmi come posso in questo senso.....

Il firewall che uso io è il Tiny Pro 6.5, e ha implementata proprio questa tecnologia, la dice tutta il fatto che sia usato dalla marina militare americana per i propri pc...
CarDependant
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Eminem » ven feb 09, 2007 12:31 am

ciao raga.io uso active virus shield e va benissimo.pero ora mi rallenta molto il pc,arriva a consumarmi il 98% della cpu e il pc va lento peggio di un pentium 1.E non capisco perche.HO creato dei topic con questa domanda hanno detto che ho un virus,ma a mio parere non mi sembra,visto che quando lo chiudo funzion a benissimo.Voi che ne dite?
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Eminem
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda H.J » ven feb 09, 2007 6:14 pm

Il(PDM) nuovo modulo proattivo di KAV 6 funzione solo mentre il malware viene eseguito, ed é quinid un behaviour blocker
l'euristica si basa sull'analisi del codice senza eseguirlo in memoria,kav ha bisogno dell'esecuzione,sono due cose molto diverse (anche se il fine sarebbe comunque il medesimo)questo è un punto a sfavore anche se il pdm è una buona difesa
il PDM di KAV 6 ha mostrato buoni tassi di rilevazione nella comparativa http://www.av-comparatives.org/ .Però preferisco tenere i malware fuori dal mio PC, che trovarli poi successivamente.
7-2-07
http://img251.imageshack.us/my.php?image=vtau0.jpg

CIAO H:J
H.J
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » ven feb 09, 2007 6:18 pm

Ancora, capra e cavoli mischiati. L'euristica è cosa ben diversa dalle difese proattive. L'una è l'evoluzione dell'altra, in questo senso non c'è da preferire niente perché sarebbe come preferire la ruota delle prime automobili a manovella piuttosto che la gomma con copertone integrato.......
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda H.J » ven feb 09, 2007 6:51 pm

......sono due cose molto diverse (anche se il fine sarebbe comunque il medesimo).....Ti consiglio di leggere attentamente la prossima volta!!! [uhm]
H.J
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » ven feb 09, 2007 7:14 pm

H.J ha scritto:......sono due cose molto diverse (anche se il fine sarebbe comunque il medesimo).....Ti consiglio di leggere attentamente la prossima volta!!! [uhm]

Ti sei risposto da solo [:-D] Sono diverse nel senso che l'una è l'evoluzione dell'altra, spostata nella difesa attiva del sistema. Ma sempre di combattere malware sconosciuto si tratta.

Dove dovrei leggere attentamente la prossima volta? Se intendi fonti interessanti di informazioni mi farebbe piacere conoscerle, altrimenti non vedo proprio a cosa potresti riferirti.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rumez » ven feb 09, 2007 7:17 pm

boni... [;)]
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza