Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile boot cdrom windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Impossibile boot cdrom windows

Messaggioda maurinico » gio feb 01, 2007 11:14 pm

Ho scoperto per caso che, dopo aver sempre funzionato normalmente, non riesco a fare il boot da cdroom di Windows in quanto il computer rimane bloccato quasi subito mentre c'è la scritta iniziale "verifica hardware...". Non funziona nemmeno il Cd Live PeBuilder che fa partire windows Xp standalone sul cd mentre per esempio funziona il boot con un Live Cd Linux. La cosa strana è che il drive funziona perché ho provato a scollegare l'hardDisk e a quel punto il computer si avvia dal Cd Rom PeBuilder normalmente. A parte questa stranezza il computer funziona normalmente, le varie scansioni antivirus e antispyware fatte con Avg non trovano nulla, ho il firewall attivato. Prima di formattare ( e se poi non si risolve e magari non riesco a reinstallare Windows?) chiedo aiuto se qualcuno riesce a intuire cosa può essere successo.
Grazie anticipatamente
Avatar utente
maurinico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 01, 2007 10:53 pm

Messaggioda kap » lun feb 05, 2007 12:33 am

Hai installato una scheda grafica, scheda firewire o altri componenti hardware?

se si prova a scoleggarli e ripetere l'operazione
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda maurinico » lun feb 05, 2007 11:24 pm

Assolutamente non ho installato nessuna periferica, il computer e un portatile HP. Il problema si pone solo con cd di Windows o basati su Windows. Ho anche scaricato vari programmi di diagnostica HD ma senza risultati. Il mio dubbio è che ho fatto eseguire a windows la pulizia HD con relativa compressione dei file inutilizzati, non so se questo possa causare il blocco, e se eventualmente si possano scomprimere nuovamente, ma comunque secondo me il boot da cdroom non dovrebbe neanche leggere l'HD. Comunque rimuovendo l'HD il computer con il CD parte senza problemi, solo che senza HD cosa faccio?
Grazie anticipatamente per il Vs interessamento.
Avatar utente
maurinico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 01, 2007 10:53 pm

Messaggioda kap » mar feb 06, 2007 1:56 am

Prova col ripristino dell'ultima configurazione sicuramente funzionante premendo f8 all'avvio del pc
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising