Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cambiare lo stereo dell'auto

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

cambiare lo stereo dell'auto

Messaggioda antonio » mar gen 30, 2007 1:42 pm

premetto di non essere un'esperto.vorrei cambiare lo stereo della mia auto e provare a montarlo da solo.qualcuno di voi ha mai provato a farlo?è un'operazione che necessita di un tecnico?
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Xerex » mar gen 30, 2007 2:09 pm

Teoricamente è un'operazione da un quarto d'ora...poi tutto dipende dall'auto...se hai uno stereo di serie, di quelli integrati dal costruttore, puoi faticare un po' di più, viceversa, non c'è bisogno di spendere soldi per portarla da qualcuno che è capace di tenerti la macchina una giornata intera per un lavoro da dieci minuti.
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda antonio » mar gen 30, 2007 2:57 pm

no,non è uno stereo di serie integrato.quindi pensi che se ci perdo un po' di tempo ne vengo a capo?non è che apro e mi trovo una marea di fili?
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza


Messaggioda ImSoTech » mar gen 30, 2007 3:06 pm

riusciresti a postarci una foto?
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda Xerex » mar gen 30, 2007 3:36 pm

antonio ha scritto:no,non è uno stereo di serie integrato.quindi pensi che se ci perdo un po' di tempo ne vengo a capo?non è che apro e mi trovo una marea di fili?


dovrebbero essere 2/3 i cavi...te l'ho detto...un quarto d'ora te la cavi...se ci metti un'ora comunque non credo sia un problema [;)]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda ImSoTech » mar gen 30, 2007 3:58 pm

comunque se è uno stereo nuovo ci dovrebbero essere anche gli schemi come collegarlo
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda alb » mar gen 30, 2007 5:09 pm

Comunque le spine di collegamento non sono sempre uguali e, cosa molto importante, anche se la spina sembra infilarsi perfettamente nella presa, non è detto che i fili siano disposti nel modo giusto. Mi sembra che ad esempio le blaupunkt hanno hanno massa e 12 volt invertiti, col rischio di fare un bel patatrack se si collega senza molta attenzione. Tutto ciò per rendere l'installazione più difficile di modo che la gente si affidi ai tecnici installatori.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising