Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[PDF] non modificabile

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

[PDF] non modificabile

Messaggioda maux » mer gen 24, 2007 5:16 pm

Devo mettere su cd la tesi di laurea in formato pdf non modificabile.
Ho scritto la tesi con word e poi l'ho convertita con una programmino in pdf ma non so come rendere tale pdf non modificabile. Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Re: [PDF] non modificabile

Messaggioda ingmotty » mer gen 24, 2007 5:59 pm

maux ha scritto:Devo mettere su cd la tesi di laurea in formato pdf non modificabile.
Ho scritto la tesi con word e poi l'ho convertita con una programmino in pdf ma non so come rendere tale pdf non modificabile. Qualcuno è in grado di aiutarmi?


Ciao con che programma lo hai convertito?
Soprattutto cosa intendi per immodificabile?
I PDF sono file che mantengono la formattazione originale data dall'autore, e al massimo si può fare copia e incolla con i programmi che regolarmente tutti hanno.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Re: [PDF] non modificabile

Messaggioda The King of GnG » mer gen 24, 2007 8:25 pm

maux ha scritto:Devo mettere su cd la tesi di laurea in formato pdf non modificabile.
Ho scritto la tesi con word e poi l'ho convertita con una programmino in pdf ma non so come rendere tale pdf non modificabile. Qualcuno è in grado di aiutarmi?


Poco pratica l'idea di rendere "immodificabile" un PDF, che è uno di quei formati che si trova come l'acqua su Internet per eccellenza......

Zippalo, e metti una password "forte" all'archivio che fai prima......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda M@ttia » mer gen 24, 2007 9:22 pm

Se invece intendi che uno lo posso leggere ma non farci copia-incolla, beh al limite puoi fare un pdf con le "immagini" del tuo pdf, così che poi il pdf sia una serie di jpg che, alla vista sono identici, ma non selezionabile...

(ovviamente con un salva immagine ed un OCR tornerebbero bene o male come l'oginilae in formato Word, ma è pur sempre una procedura un po' + lunga e che magari molti non sanno fare...).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Amantide » mer gen 24, 2007 9:44 pm

Puoi proteggere da password direttamente il documento PDF, magari metti una password del genere è+sdenfw-d.s387492w-qX>,Nb XDFZ, per rendere molto difficile la sua decodificazione. [;)]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Rumez » mer gen 24, 2007 9:53 pm

mi pare..anzi sono certo che se generi il PDF con adobe ci sia la possibilità di inibire il file che andrai a creare da "copia/incolla" e "stampa"...
ma è anche vero che esistono n programmi che disabilitano la protezione..
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Amantide » mer gen 24, 2007 10:01 pm

Ed è proprio per questo che avevo detto di creare una password difficile da decriptare.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Rumez » mer gen 24, 2007 10:10 pm

Amantide ha scritto:Ed è proprio per questo che avevo detto di creare una password difficile da decriptare.


[prego]





[bb]




[meet]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda sleeping » gio gen 25, 2007 3:00 pm

Rendere il copia-incolla impossibile è possibile farlo anche con OpenOffice 2.1 (non so se lo versioni prima lo permettano...). Da file - esporta come pdf invece di esportarlo direttamente dà molte possibilità...
Questo è il risultato:
Immagine
[^]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising