Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Active Virus Shield li ammazza tutti.....

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda Ices_Eyes » ven gen 05, 2007 10:49 am

Ahio! (alla sarda)!!!

Lo so che i pulsanti ci sono, sono mod per qualcosa no? [:D]

Comunque quello che intendevo è che non li lasciava premere. Nel senso: le risorse erano talmente tanto occupate che gli ci son voluti 40 minuti prima di farmi vedere la schermata (che di default è nascosta in caso di scansione automatica), e qualcosa in più prima di lasciarmi premere il pulsante pausa (solo che oramai aveva praticamente finito per cui l'ho lasciato finire) [:)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » ven gen 05, 2007 11:34 am

Ices_Eyes ha scritto: Nel senso: le risorse erano talmente tanto occupate che gli ci son voluti 40 minuti prima di farmi vedere la schermata (che di default è nascosta in caso di scansione automatica), e qualcosa in più prima di lasciarmi premere il pulsante pausa (solo che oramai aveva praticamente finito per cui l'ho lasciato finire) [:)]

Che pc hai?
Io faccio la scansione cov avs e lavoro senza tanti problemi.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Ices_Eyes » ven gen 05, 2007 11:40 am

Il portatile è un centrino 1.6G con 1g di ram e hd a 7200rpm, per cui non fa proprio schifo. E girava attaccatto alla rete, quindi al max delle risorse, non c'era la batteria che modificava le prestazioni.
Comunque ripeto, son convinto sia più facile ci sia una qualche incompatibilità co qualcosa/baco di qualche tipo, che non che sia l'antivirus a dare problemi del genere...Cioè, nemmeno norton credo sarebbe stato così pesante... [;)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CarDependant » ven gen 05, 2007 12:40 pm

Non è esatto io AVS l'avevo installato su un PC con Athlon 64 X2 2 Ghz, 1 GB e HDD da 200 GB SATA ed era fresco di formattazione!
Con quel macigno attivo le finestre si aprivano + lentamente.
CarDependant
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » ven gen 05, 2007 1:07 pm

Eh allora siete *fortunati* voi, che vi devo dire [:D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mariom » sab gen 06, 2007 2:13 pm

crazy.cat ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Quindi nel mondo degli antivirus free si piazza al primo posto davanti a Avast e Avira?

1) Avs
2) antivir
3) Avast (in caduta libera, purtroppo)

Ciao, pensi che sia meglio incominciare a guardarsi intorno, oppure c'è ancora un poco di tempo prima che il mio onesto avast finisca nella polvere.
Grazie
mariom
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » sab gen 06, 2007 2:17 pm

mariom ha scritto:Ciao, pensi che sia meglio incominciare a guardarsi intorno, oppure c'è ancora un poco di tempo prima che il mio onesto avast finisca nella polvere.

Tu comincia a provare il numero 1 e 2 poi decidi con quale ti trovi meglio.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda mariom » sab gen 06, 2007 3:20 pm

crazy.cat ha scritto:Tu comincia a provare il numero 1 e 2 poi decidi con quale ti trovi meglio.

ok ricevuto
grazie
mariom
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ballacoilupi72 » sab gen 06, 2007 4:57 pm

Ma scusate la mia ignoranza, sapevo che il punto debole di Kaspersky (a parte la pesantezza) fino alla versione 5 era la mancanza o quasi dell'euristica e quindi della protezione in real time dei pericoli sconosciuti non presenti nel database (tipico ad es. di spyware o simili!).
Nelle versione 6 e nella KIS l'aggiunta della difesa proattiva,del controllo del registro cioè di quei sistemi che in real time (secondo me è più importante protezione efficace in real time piuttosto che sapere che su 100 virus ne trova 99 in scansione! ) che hanno completato bene il compito del vasto database (che secondo me xò non basta oggigiorno visto la moltitudine di pericoli che tutti i giorni nascono su internet, al di là dei virus veri e propri che sono solo una parte di ciò che può dar fastidio)!
Se prima Kaspersky con il database aggiornatissimo era buono,ora con l'euristica e ciò che ne segue è ottimo!
Ma mi sembra di aver capito che in AVS (cioè Kaspersky alleggerito) manchi proprio la parte euritstica proattiva! o dico una stupidaggine?
d'accordo che è gratis e quindi ben venga... e si può implementare con buoni antimalware ma se Kaspersky 6 è un passo avanti nella difesa integrata virus-spyware-malware, AVS torna ad essere un sistema di difesa solo per virus noti o poco più?
Ad es. Panda è pesantissimo perché sfrutta risorse per la protezione da pericoli noti e parte delle risorse per la protezione da pericoli sconosciuti quasi in egual misura (mi sembra sia stato il primo con la tecnologia tru-prevent!), Nod32 invece sfrutta quasi esclusivamente l'euristica e niente il database ,mentre AVG entrambi!
D'accordo che l'antivirus che sia anche efficace antispyware non esiste, ma mi sembra che qualche compagnia più di altre si stia avvicinando a soluzioni che integrano magnificamente entrambe le soluzioni!
Correggettemi se ho detto castronerie... [sbigot] [boxed]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Amantide » sab gen 06, 2007 5:11 pm

Tutti antivirus che hai citato con l'euristica proattiva sono i software a pagamento, o perlomeno solo le versioni a pagamento implicano questa funzione. Si sa che le versioni free dei vari software non sono ideali e per poter essere free devono per forza "perdere" qualche funzione avanzata. Per me, basta installare anche Spyware Terminator con ottimo modulo HIPS per ricompensare le mancanze di AVS o qualsiasi altro antivirus in versione free.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » sab gen 06, 2007 7:22 pm

ti ringrazio per la risposta! infatti mi sono accorto anche io che logicamente i free non possono avere,essendo free, le stesse funzioni di quelli a pagamento! e lo stesso grado di protezione se non abbinati a coppia o terno, che in un pc con 192 di ram come il mio vuol dire troppe risorse impiegate!
ecco perché ho optato per la suite AVG e KIS!
anche perché se i programmi sono free cosa ci guadagnano gli sviluppatori a migliorarli? a meno che i free non siano una versione ridotta di una a pagamento cosi come è con zonealarmfree vs zonealarm pro avgfree vs avgpro (ci sono stati bug nella versione free di zonealarm ma non in quella pro,cosi come avg pro ha una marcia e mezzo in più rispetto al fratello minore)!
Devo dire xò che qui si pubblicizzano molto i free a dispetto delle soluzioni a pagamento, e questo è positivo perché vuol dire che sono consigli disinteressati senza scopo di lucro,mentre in altri posti ti consigliano come migliori i programmi che devono vendere o su cui prendono percentuali!
[^] [^] [;)]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » sab gen 06, 2007 7:25 pm

[OT]

ballacoilupi, tu esageri sempre con le parole: i tuoi post li salto sempre e comunque, visto che sono uno sproloquio esagerato! [:-D]

Ovviamente è un mio problema, non certo tuo. E' solo che odio leggere i romanzi sul forum, di solito, e tu ne fai uno ogni 3 secondi, 'acci tua [bleh]

[/OT]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab gen 06, 2007 7:29 pm

ballacoilupi72 ha scritto:Devo dire xò che qui si pubblicizzano molto i free a dispetto delle soluzioni a pagamento, e questo è positivo perché vuol dire che sono consigli disinteressati senza scopo di lucro,mentre in altri posti ti consigliano come migliori i programmi che devono vendere o su cui prendono percentuali!

Dato che nessuno di noi ha soldi da buttare, se ci sono dei programmi freeware buoni, li segnaliamo e li usiamo anche.
Nessuno nega che Kaspersky o Bit defender siano migliori come antivirus, però se ci si riesce ad arrangiare bene con delle soluzioni gratuite, perché non usarle.

La mia pattuglia difensiva è tutta freeware, Avs, spyware terminator, zonealarm.Prima comodo e avast.

Quando usavo dei prodotti full come Mcafee enterprise o Ad-aware mi rendo conto che non avevo lo stesso grado di protezione che ho adesso.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ballacoilupi72 » sab gen 06, 2007 7:34 pm

quoto entrambi!
si devo dire che mi lascio andare un po' con le parole! ma solo qui al computer perché nella vita non sono un gran chiaccherone!
In informatica e nella musica mi lascio andare...
[^] [^] [:D] [8D]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » sab gen 06, 2007 7:43 pm

ballacoilupi72 ha scritto:quoto entrambi!
si devo dire che mi lascio andare un po' con le parole! ma solo qui al computer perché nella vita non sono un gran chiaccherone!
In informatica e nella musica mi lascio andare...
[^] [^] [:D] [8D]

E fai male bello. L'informatica, passione a parte, serve ad arricchirsi, oggi come oggi. Se quella ricchezza non viene ridistribuita "socialmente", finisce per diventare sterile, per come la vedo io [;)]

crazy.cat ha scritto:La mia pattuglia difensiva è tutta freeware, Avs, spyware terminator, zonealarm

Idem per me, a cui aggiungo PeerGuardian 2 visto che non si sa mai, e bloccare un po' di IP potenzialmente ficcanaso fa sempre bene.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » sab gen 06, 2007 9:41 pm

Scusa ma non ho capito bene il tuo discorso!
Se frequento forum tipo questo è proprio per arricchirmi e distribuire quello che so,anche se poco con gli altri! visto che l'informatica mi piace!
Per "mi lascio andare" intendevo che faccio discorsi troppo lunghi perché preso dall'entusiasmo!
Mi spiace se non sono stato chiaro!
[^] [;)] [8D]

ah... un'altra curiosità: sapete dirmi come mai nei pc che si comprano si trova installato Norton? chi ha deciso fosse cosi? Posso capire Windows che non ha molte altrnative, ma di Antivirus ce ne sono a decine e più!...perché proprio Norton???...se no non ne venderebbero neanche uno...???
[rotfl] [sh] [;)]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » sab gen 06, 2007 10:12 pm

Politica commerciale aggressiva, e grossi sconti ai produttori. I soldi risparmiati in ingegneri del software che scrivano un antivirus decente da qualche parte dovranno pur finire [;)]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » sab gen 06, 2007 10:22 pm

The King of GnG ha scritto:Politica commerciale aggressiva, e grossi sconti ai produttori. I soldi risparmiati in ingegneri del software che scrivano un antivirus decente da qualche parte dovranno pur finire [;)]

mi spiace perché vedo che nei negozi continua ancora a essere cosi:compri il pc con installato quello che decidono loro! è obbligo! solo nelle fiere dell'elettronica ho visto che si può comprare pc assemblati ma senza aver installato niente:beata libertà! uno si compra il pc, arriva a casa e si installa quello che vuole!
[^] [;)]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ame23 » dom gen 07, 2007 12:50 am

Ma è possibile che possa dare dei problemi con la connesione? nel senso che dopo un pochetto che son connesso, non mi fa più disconnettere mantenendomi la connessione aperta, ma paradossalmente firefox non va, emule è disconnesso....why?
ame23
Senior Member
Senior Member

Messaggioda CarDependant » dom gen 07, 2007 1:41 am

[La mia pattuglia difensiva è tutta freeware, Avs, spyware terminator, zonealarm.Prima comodo e avast]

ZoneAlarm? ma riesci a navigare su Internet? Sai perché quando ce l'avevo io si "ammuccava"(alla siciliana), cioè si mangiava un sacco di banda e me ne riservava giusto qualche decina di KB e riuscivo solo a navigare e basta, i file me li scaricava a 10-20 kb senza eMule attivo!

Sconsiglio ZoneAlarm a meno che non avete una linea superveloce (es. fibra ottica o 20 Mega). Oltretutto molti lamentano che ZoneAlarm va in crash con eMule.

Curiosità: perché hai abbandonato Comodo?
CarDependant
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza