Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cosa usate di più?

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Cosa usate di più?

Messaggioda bandrew » mer gen 03, 2007 1:15 pm

Vorrei chiedere a tutti i mac-user quali sono le applicazioni che usate di più. Magari divise per categoria come nel thread sul software Apple.
Io in questi giorni sto cercando di imparare un po' ad usare iphoto e Safari. Quest'ultimo molto bello ma a mio parere un po' inferiore a firefox come personalizzazione anche se è indiscutibilmente più veloce.
Non ho ancora provato a masterizzare e nn so nemmeno come si fa (anche se immagino basti spostare file vedendo la semplicità del mac...) però ho visto in giro che molti usano toast.
Come suite di ufficio sto usando Microsoft Office for mac ed è 100 volte meglio della versione per pc. Magari proverò altro in seguito.
Per ritocco di foto uso photoshop cs 2 visto che lo uso già per pc e un po' ci so fare (un po' eh).
per ora non mi viene in mente altro ma mi interessa saper davvero cosa usate così capisco un po' qual è lo stato dell'arte delle applicazioni per mac.
Ciao a tutti.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.TFM » mer gen 03, 2007 1:26 pm

Applicativi.......
Ne avrò un centinaio installati....
Il bello è che li metto e li tolgo come se niente fosse....

Anyway....

Tra gli applcativi più cliccati ci sono SICURAMENTE:
Firefox
Thunderbird
Skype
Photoshop Cs2 (bisognerebbe provare la cs3...)
iTunes
iPhoto
Quicktime e Vlc
Ms Office X
Corel Draw 11 (l'ultimo per mac [cry] )
Suitcase Fusion

E poi altre applicazioni tipo Archicad 10, Pages e Keynote (più Keynote), Toast 7, Final cut express e naturalmente anche i vari aMule e Acquisition (o acqlite o cabos)...

Ma ce ne sono a migliaia!

Bisognerebbe fare un post come questo.... Però ci sono mille cinquecento programmi per ogni tipo.......... (e poi dicono che per mac non ci sono i programmi.......)

Intanto ti segnalo due siti fondamentali:
http://www.versiontracker.com/
http://www.macupdate.com/

Sono fonte infinita di applicativi per Mac.... (ci sono anche i plugin di ricerca per firefox.....)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bandrew » mer gen 03, 2007 1:47 pm

Per ora grazie, alcuni li avevo dimenticati, ad esempio vlc è stato uno dei primi che ho messo, impossibile farne a meno. Anche skype e messenger devo ancora metterli.
Ora provvedo a riempire per bene il mio adorato MBP , ma con ordine... [:-H]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising