Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

quelli che la barba...

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

quelli che la barba...

Messaggioda Slevin86 » sab dic 09, 2006 12:44 pm

meditando su cosa farmi regalare da mia madre per natale, ho pensato al rasoio elettrico braun cruzer3 che, a quanto ho letto, risulta essere molto comodo per chi, come me, non vuole radersi completamente ma semplicemente regolare la lunghezza di barba e basette... e magari curare qualche dettaglio con precisione...

non avendo mai avuto un rasoio elettrico, chiedo a chi eventualmente ne fa uso, cosa ne pensa..

magari mr. TFM sapra darmi una mano visti baffoni e pizzetto che sfoggia!!! [:-D]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda kap » sab dic 09, 2006 1:27 pm

E' lo stesso rasoio che ha mio fratello da un po'....una bomba!!!!
Preciso come pochi e veramente efficiente.
Se hai dubbi sulla categoria rasoi elettrici non credo basterò io a farti cambiare idea, ma se se indeciso su quel rasoio basto e avanzo io...una bomba! [:-D]


byezz
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Slevin86 » sab dic 09, 2006 2:06 pm

non avendone mai avuto uno qualche dubbio ce l'ho.. ma finchè non si prova.....!! [:-D]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino


Messaggioda Mr.TFM » sab dic 09, 2006 2:54 pm

Senza dubbio Braun fa ottimi rasoi.
A casa mia abbiamo sempre usato quelli....

Io però ho preso l'abitudine di farmi la barba con la lametta....
Lame e schiuma Gillette Mach 3.

Faccio la barba una/due volte alla settimana....

Pizzo e baffi li aggiusto di tanto in tanto con un tagliacapelli regolato a 6mm.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda antonio » sab dic 09, 2006 2:57 pm

uso il rasoio elettrico da qualche anno,philpshave,e mi trovo bene...anche se di tanto in tanto uso pure la lametta.solo all'inizio ti darà un po' di fastidio perché la pelle si deve abituare
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Slevin86 » sab dic 09, 2006 3:03 pm

si infatti ho letto che il rasoio in genere non raggiunge mai i livelli di rasatura della lametta.. continuerò sempre ad avere schiuma e mach 3 nell'armadietto da usare nei casi di pulizia completa!!

il motivo che mi spinge a voler provare un rasoio elettrico è, oltre alla netta velocità dell'operazione e alla possibilità di avere una barba della lunghezza costante, anche il fatto di poter finalmente avere qualche rasatura particolare e decente!!

tutte le volte che c'ho provato con la lametta è stato un disastro completo [:D]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda antonio » sab dic 09, 2006 3:32 pm

[
si infatti ho letto che il rasoio in genere non raggiunge mai i livelli di rasatura della lametta..


ti diro:per me è il contrario...
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Ices_Eyes » sab dic 09, 2006 3:51 pm

Ti dirò. Molto dipende anche dal tipo di barba e pelle che hai...
Io personalmente ho la barba dura e la pelle delicata --> na schifezza insomma...
Provando i philips la pelle respirava, ma la barba veniva fuori da schifo (in più con quelli basette e pizzette solitamente vengono a cerchietti :P), mentre per quanto riguarda i braun, ho chiesto ai commessi prima di prenderli, e tutti me lo sconsigliavano avendo la pelle delicata...

Morale della favola...gillete mach3 power e gel mach3...più un po' tanta pazienza... [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Slevin86 » sab dic 09, 2006 4:14 pm

la mia barba credo sia normale... un pochino dura in alcune parti forse si

ma per quanto riguarda la pelle non credo si tanto delicata, a parte qualche punto nero qui e la... [:p] acne giovanile bastarda...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda M@ttia » sab dic 09, 2006 4:20 pm

Io ho la barba che cresce più o meno alla stessa velocità della stupidità nel mondo (cioè 'na saetta [:-D]), ho provato per un brevissimo periodo il rasoio elettrico ma poi, sia per prestazioni che per altro, sono tornato alla mia fida lametta Mach 3 Turbo e continuo felicemente solo con quella: dalla mia esperienza ho eliminato completamente il concetto "Rasoio Elettrico" dal mio vocabolario, ma non significa certo che a qualcun altro possa andare bene... [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Slevin86 » sab dic 09, 2006 4:43 pm

M@ttia ha scritto: sia per prestazioni che per altro, sono tornato alla mia fida lametta Mach 3 Turbo [^]


cosa intendi per prestazioni?? nel senso che eri costretto a rasarti ogni giorno o cosa?
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda bandrew » sab dic 09, 2006 5:00 pm

Io ho la barba mediamente lunga, circa 1 cm al massimo, la faccio col regolabarba-regolacapelli della braun a batteria, è ottimo ma un po' faticoso, nel senso che devi passare 3/4 volte sullo stesso punto.
Il sotto lo faccio col mach 3, è imbattibile. Devo dire però che i rasoi elettrici sono comodissimi per il taglio integrale, i braun e i philips su tutti, se ti piace fartela con quello non ci pensare due volte, prendilo!
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda M@ttia » sab dic 09, 2006 5:53 pm

Slevin86 ha scritto:
M@ttia ha scritto: sia per prestazioni che per altro, sono tornato alla mia fida lametta Mach 3 Turbo [^]


cosa intendi per prestazioni?? nel senso che eri costretto a rasarti ogni giorno o cosa?
Beh diciamo che tagliare con Rasoio o con Lametta la differenza la vedi eccome! Oltretutto sì, col rasoio dovevo farla più spesso, ma poi anche il risultato con la lametta era imparagonabile...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda BlueGene » dom dic 10, 2006 6:46 pm

Una volta ho provato con un Braun ma la barba non mi veniva mai bene ed in più la pelle mi si arrossava da morire ( anch'io ho la barba dura e la pelle delicata). Da allora uso schiuma noxzema nera e mach3turbo.
Avatar utente
BlueGene
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mer nov 29, 2006 10:21 pm

Messaggioda Slevin86 » mer dic 27, 2006 6:27 pm

riprendo qs topic approfittando del fatto che zakkcu ne ha aperto uno sullo stesso rasoio... ho acquistato il cruzer 3 qualche giorno dopo gli ultimi messaggi e passate circa 3 settimane posso darne un giudizio positivo:
a parte la prima volta, dopo non ho avuto alcun tipo di arrossamento o irritazione; gli strumenti di rifinitura sono comodi e molto precisi [^] ;

solo due note negative: x quanto riguarda il viso, la rasatura è perfetta, peccato per la gola... non essendo regolare il rasoio non becca a fondo i peli e li devo proprio passarci il mach3; poi l'altra cosa è il led (stesso problema evidenziato da zakkcu).. messo in carica la luce verde si accende per alcuni secondi e poi si spegne, dopo pochi secondi si riaccende e poi si spegne definitivamente, il tutto in pochissimi minuti.. le istruzioni dicono che una volta carico il led dovrebbe lampeggiare ma così non è... funziona perfettamente quindi non mi frega nulla [std] ...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising