Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

prova xp non effettuabile

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

prova xp non effettuabile

Messaggioda noviziopasticcio » lun nov 27, 2006 12:11 am

ciao a tutti. non sono sicuro che quello che sto per chiedere sia perfettamente entro i limiti del regolamento....vabbè io ci provo.nel caso ricoradte che domandare è lecito e rispondere e cortesia prima di bannarmi [:-D]
la questione è questa: sil mio pc ho w2k e su un altro win xp. vorrei provare ad installare xp sul mio...ma non ci riesco perché è una copia venduta ed in qualche modo legata al pc di competenza. personalmente mi sembra una porcata, ma tant'è. c'è un modo in cui posso fare questa prova o devo rinunciare???
grazie a tutti
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda Amantide » lun nov 27, 2006 1:42 pm

Già per una versione "normale" di XP vige la regola: 1 licenza = 1 computer, quindi per installare questo XP sul tuo computer avresti dovuto disinstallarlo da quel altro pc. Nel tuo caso credo che si tratta della versione OEM di XP, legata "fisicamente" al suo computer. Spesso e volentieri sono fatti in modo da non poterli nemmeno avviare sui computer di marca diversa.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda noviziopasticcio » lun nov 27, 2006 4:42 pm

chiarissimo il concetto 1pc 1 licenza. infatti starei cercando di vedere se xp mi piace più di 2k per eventualmente acquisire una licenza.
il problema è proprio quello della marca differente del computer,
è questa la porcata di cui parlavo....se compro un dell con licenza tutto ok ma se poi compro un altra marca devo buttare la licenza?????
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising