Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

sistema nuovo di zecca ma si blocca

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

sistema nuovo di zecca ma si blocca

Messaggioda Slevin86 » ven ott 20, 2006 2:59 am

ho appena "rinnovato" il mio pc aggiungendo 2 hardisk in raid da 500 giga totali e mettendo come secondario quello vecchio da 120...
tutto è tremendamente più veloce ma dopo un paio di giorni sono cominciati i guai:
molto spesso, durante le operazioni di "tutti i giorni" (praticamente qualsiasi cosa) che necessitano dell'apertura di finestre e del menu di scelta rapida (tasto destro), dal copia incolla di semplici file, allo svuota cestino, alla riproduzione di un file wmp.. insomma un po' di tutto.. accade che la suddetta finestra di blocchi e non risponda più ai comandi del mouse; una volta chiusa con il taskmanager purtroppo sia il desktop che la barra di start hanno subito la stessa sorte.. morale: mi tocca spegnere il computer (premendo il tasto di accensione si spegne senza problemi, non sono costretto a riavviare)..

il mio negoziante pensa sia un problema causato dall'alimentatore.. infatti già quando ero andato a prenderlo mi aveva detto che con l'aggiunta di questi nuovi hardisk era veramente al limite e potevo imbattermi in qualche problema ( preoccupazione confermata dal fatto che le porte usb davanti al pc non funzionano se ci attacco una pennetta, che necessita di energia, mentre funzionano se ci attacco la stampante)...

la prox settimana arriverà un alimentantore più potente.. ma sul fatto che sia questa la colpa dei continui blocchi non sono proprio convinto... ad esempio posso lasciare il pc acceso giorno e notte a scaricare senza che si blocchi. poi provo a fare "cerca" nella cartella documenti e si blocca la relativa finestra.. mi da l'impressione che sia più un problema di software...

cosa pensate di tutto cio?? sapete consigliarmi su come agire?? grazie per l'aiuto!! e per aver letto tutto!! sono disperato... [cry+] [cry]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Slevin86 » ven ott 20, 2006 8:37 pm

virus.... -.-"
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Torna a Sistema Operativo