Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

audio ac3 su divx troppo basso

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

audio ac3 su divx troppo basso

Messaggioda manero478 » mer ott 18, 2006 10:39 pm

e' possibile aumentare il livello audio su un file divx con audio AC3??
purtroppo ho notato che l'audio sul file divx e' basso..pero' ho pensato che non sentendo tuttie 5 i canali in cuffia fosse normale...ma...
poi l'ho convertito con Cucusoft AVI to VCD DVD MPEG Creator Pro ...l'ho masterizzato su DVD...e con mia sommo dispiacere ho trovato l'audio molto basso...che anche mettendo il volume del lettore al massimo...rimane comunque abbastanza basso....
Volevo vedere se era possibile aumenteare il volume con virtualdubmod..ma..
se apri non si sente proprio nulla...
ho provato ad aprire lo streams dellaudio e aumentato volume..ma quando provo a fare qualcosa mi dice (no audio decompressor could be found to decompres the source audio format)...
premetto che ho installato i codec audio AC3 sia AC3FILTER che AC3FILE

grazie per il vostro aiuto..
ciao
Avatar utente
manero478
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 384
Iscritto il: ven dic 23, 2005 3:14 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 19, 2006 7:54 am

Io per farla semplice, mi prenderei un programma di vide editing, alzereiil volume e rifarei il filmato... semplice, rapido e abbastanza indolore....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

grazie

Messaggioda manero478 » gio ott 19, 2006 7:18 pm

grazie...in effetti ci avevo pensato...ma...
speravo ci fose qualche prog..che magari lo facesse in fase di trasformazione da divx a dvd..
comunque grazie

ciao
Avatar utente
manero478
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 384
Iscritto il: ven dic 23, 2005 3:14 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 19, 2006 8:23 pm

Cerca nella homepage, mi pare che ci siano un paio di guide riguardo il rip dei dvd.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: audio ac3 su divx troppo basso

Messaggioda Xero » gio ott 19, 2006 10:54 pm

manero478 ha scritto:ho provato ad aprire lo streams dellaudio e aumentato volume..ma quando provo a fare qualcosa mi dice (no audio decompressor could be found to decompres the source audio format)...


questo è un errore che si incontra aprendo un divx+ac3 con virtualdub, mi pare che solo una delle versioni mod supporti tale formato.

comunque il problema io l'avevo risolto aumentando questi valori di ac3filter (gain se nn ricordo male)
Immagine

anche se una volta trovai un programma che lo faceva in automatico ogni qual volta riconosceva l'audio ac3.

Il problema, così come hai accennato tu, è dato proprio dal fatto che senza un sistema audio 5.1 non vengono distribuiti correttamente tutti i canali, o almeno il loro volume resta quello del singolo canale.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising