Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SALVARE WINDOWS XP SU CD/dvd

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda ingmotty » gio ott 12, 2006 4:41 am

crazy.cat ha scritto:
ingmotty ha scritto:Quindi su un altro pc sarebbe comunque necessaria l'attivazione e/o la richiesta di una nuova licenza?

Su un altro pc è probabile che non ci puoi mettere proprio l'immagine a meno che non sia assolutamente uguale.

Comunque servirebbe un altra licenza e la conseguente nuova attivazione.

Però l'uso casalingo di un immagine è per il proprio pc per rimetterlo in sesto in pochi minuti in caso di gravi problemi.

E se invece si creasse l'immagine, subito dopo aver installato il SO si istallasse solo ad es ghost, senza neppure i driver?
In tal caso non dovrevve funzionare su qualunque pc?
In fin dei conti l'immagine è del solo sistema operativo gia attivato.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » gio ott 12, 2006 4:49 am

I driver che installi tu personalmente sono solo quelli della scheda video/audio, qualche driver per la scheda madre e di varie periferiche esterne, il resto dei driver ( e non sono solo i driver dei hdd, basta vedere in gestione periferiche quanti sono) vengono installati automaticamente al primo avvio di XP.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » gio ott 12, 2006 5:05 am

Amantide ha scritto:I driver che installi tu personalmente sono solo quelli della scheda video/audio, qualche driver per la scheda madre e di varie periferiche esterne, il resto dei driver ( e non sono solo i driver dei hdd, basta vedere in gestione periferiche quanti sono) vengono installati automaticamente al primo avvio di XP.

Non vorrei sembrare insistente ma se nemmeno quelli che tu hai elencao installassi ma mi limito al solo So le cose restano le stesse?
Ciao e grazie per le sempre pronti risposte.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » gio ott 12, 2006 4:52 pm

ingmotty ha scritto:
Amantide ha scritto:I driver che installi tu personalmente sono solo quelli della scheda video/audio, qualche driver per la scheda madre e di varie periferiche esterne, il resto dei driver ( e non sono solo i driver dei hdd, basta vedere in gestione periferiche quanti sono) vengono installati automaticamente al primo avvio di XP.

Non vorrei sembrare insistente ma se nemmeno quelli che tu hai elencao installassi ma mi limito al solo So le cose restano le stesse?
Ciao e grazie per le sempre pronti risposte.

I driver di base sul XP si installano automaticamente, e se in qualche modo impedirai la loro installazione, ti troverai con il omputer non funzionante... altro che installare Ghost e fare l'immagine.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » gio ott 12, 2006 5:00 pm

ingmotty ha scritto:E se invece si creasse l'immagine, subito dopo aver installato il SO si istallasse solo ad es ghost, senza neppure i driver?
In tal caso non dovrevve funzionare su qualunque pc?
In fin dei conti l'immagine è del solo sistema operativo gia attivato.

Diciamo che potresti farti un immagine dopo la prima copia dei file di windows sul pc, quando il computer ti chiede il primo riavvio.
In quel caso dovresti farti l'immagine partendo da cd o floppy di boot perché non hai un windows funzionante.
Però servirebbe a risparmiare quei 10 o 20 minuti che perdi nel copiare i file la prima volta.

Come vuoi fare tu non funziona.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ingmotty » gio ott 12, 2006 6:56 pm

Beh in base a quanto discusso mi sono fatto una certa idea su quello che si può e su quello che non si può fare per evitare di perdere tempo e denaro nel caso di problemi irreparabili al pc che comportino una necessaria formattazione.
Da quanto detto la creazione di un'immagine del pc è la strada migliore da seguire.
A questo punto non mi resta che procurarmi un programma di quelli discussi; su Ebay ho adocchiato dei ghost a prezzi abbordabilissimi (per ora).
Ragazzi siete fonte inesauribile di conoscenza e con voi si può veramente crescere.
Ci sentiamo per prossime avvincenti, spero, discusioni. [cuore] [:-D]
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » dom ott 15, 2006 12:32 am

Ragazzi ma anche windows xp ha una utility per il back up del sistema:Start,programmi,accessori,utilità di sistema backup.Non svolge una funzione simile ai programmi di cui abbiamo siscusso?
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » dom ott 15, 2006 1:57 am

ingmotty ha scritto:Ragazzi ma anche windows xp ha una utility per il back up del sistema:Start,programmi,accessori,utilità di sistema backup.Non svolge una funzione simile ai programmi di cui abbiamo siscusso?

No, non è neanche lontana parente.
Salva solo i dati e non tutto il pc completo per un riutilizzo.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ingmotty » ven ott 20, 2006 12:35 am

Ragazzi in un negozio ho trovato un norton ghost 9.0 è buono?
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » ven ott 20, 2006 12:47 am

ingmotty ha scritto:Ragazzi in un negozio ho trovato un norton ghost 9.0 è buono?

Io non mi lamento [;)]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » ven ott 20, 2006 12:53 am

Amantide ha scritto:
ingmotty ha scritto:Ragazzi in un negozio ho trovato un norton ghost 9.0 è buono?

Io non mi lamento [;)]

E 15€ è un buon prezzo?
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » ven ott 20, 2006 1:17 am

Amantide ha scritto:

Io non mi lamento [;)]

Ecco la fregatura è in inglese? [cry+]
Rag esiste qualche patch che lo traduca in italiano?
Per favore aiutatemi.
In alternativa avete una guida semplice semplice da seguire per fare l'immagine del pc?
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » ven ott 20, 2006 4:52 pm

ingmotty ha scritto:
Amantide ha scritto:

Io non mi lamento [;)]

Ecco la fregatura è in inglese? [cry+]
Rag esiste qualche patch che lo traduca in italiano?
Per favore aiutatemi.
In alternativa avete una guida semplice semplice da seguire per fare l'immagine del pc?

Non c'è risposta alla mia domanda?
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » ven ott 20, 2006 6:50 pm

Non credo che ci sia una patch per farlo diventare in italiano, ed avendo una versione già italiana, non ti posso nemmeno fare la traduzione dei passaggi.
Al massimo ti posso fare gli screenshots, che mostrano le varie tappe di creazione dell' immagine. Comunque il programma è del uso semplicissimo ed è molto intuitivo anche nella lingua inglese.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » ven ott 20, 2006 7:47 pm

Amantide ha scritto:Al massimo ti posso fare gli screenshots, che mostrano le varie tappe di creazione dell' immagine. Comunque il programma è del uso semplicissimo ed è molto intuitivo anche nella lingua inglese.

Allora, cosa sono gli screenshots? Se sono quelli che posso intuire dal nome serebbero molto graditi.

Se ti è possibile avrei bisogno di sapere anche come si esegue il ripristino dell'immagine creata.
Scusami per l'opprimenza ma purtroppo quando si è alle prime armi si ha paura anche delle cose più banali. [:-D]
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » sab ott 21, 2006 2:15 am

Amantide ha scritto:Al massimo ti posso fare gli screenshots, che mostrano le varie tappe di creazione dell' immagine. Comunque il programma è del uso

Cara Amantide io aspetto Fai con comodo. [:-D]
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab ott 21, 2006 3:31 am

ingmotty ha scritto:Cara Amantide io aspetto Fai con comodo. [:-D]

Non ci sono molti screenshot ma c'è il manuale in italiano
ftp://ftp.symantec.com/public/italiano/ ... RGUIDE.PDF
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ingmotty » sab ott 21, 2006 4:36 am

crazy.cat ha scritto:
ingmotty ha scritto:Cara Amantide io aspetto Fai con comodo. [:-D]

Non ci sono molti screenshot ma c'è il manuale in italiano
ftp://ftp.symantec.com/public/italiano/ ... RGUIDE.PDF

Non vorrei sembrare ingrato ma 120 pagine da leggere mi sembrano esagerate e visto che già ne devo leggere 500 per il mio prossimo esame non è che mi potreste dare qualcosa di più breve?
Io ho già eseguito un backup nel senso che ho creato un file di ben 13 giga del mio sistema.
Mettiamo ora il caso che il pc necessiti per qualche motivo di una nuova formattazione [cry+] , per quanto detto fin qui anzicchè formattare mi basterrebbe utilizzare il file da me creato e che ho salvato su una unità di storage esterna.
La domanda è: [prego] come?
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » sab ott 21, 2006 5:10 am

Visto che si è trovata anche una guida completa in italiano, tu leggila e se incontri difficolta in qualche passaggio per via della lingua inglese, tu dimmelo e cerchero di spiegartelo più dettagliamente con i screenshots allegati.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » sab ott 21, 2006 5:18 am

Amantide ha scritto:Visto che si è trovata anche una guida completa in italiano, tu leggila e se incontri difficolta in qualche passaggio per via della lingua inglese, tu dimmelo e cerchero di spiegartelo più dettagliamente con i screenshots allegati.

Ben tornata Amantide, come ho detto sopra sono ruscito a creare il file di backup, ora avrei bisogno di sapere come lo si usa.
Non farmi leggere 120 pagine PLEASE.

PS: occhio agli accenti.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sistema Operativo