Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Kaspersky Internet Security Corrotto....o forse no....boh...

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Kaspersky Internet Security Corrotto....o forse no....boh...

Messaggioda The King of GnG » sab set 16, 2006 2:17 pm

Well, da circa un paio di settimane ho installato la suite, sostituendo in toto ZoneAlarm e Kaspersky Antivirus che usavo prima....

Tutto ok, sono soddisfatto del cambio......Il problema sorge stamattina: vado ad accendere il pc, controllo (come faccio quasi sempre) lo stato del software e trovo un paio di spiacevoli sorprese: servizi di protezione vitali (come il file antivirus, il web antivirus e il mail antivirus) non sono stati caricati, e i file delle definizioni mi vengono indicati per corrotti.....

Provo a fare la scansione del sistema e l'HD mi va in loop, ma nessun file viene scansionato.....

Riavvio, piuttosto preoccupato di cosa potrei trovare (HD fritto?!?) a sistema caricato......e invece stavolta tutto fila via senza problemi. Definizioni corrette, sistemi di protezione caricati e attivi.....

Scansiono le parti vitali del sistema (inclusa memoria e cartelle di Windows) e non c'è niente di notabile. Provo i sistemi di difesa proattiva e quello basato sulle stringhe (scaricando una misconosciuta backdoor per DOS da VX heavens): tutto scatta prontamente come al solito.

Allora chiedo: c'è qualcun'altro che ha sperimentato una simile bizzarria? Solo una volta ho avuto a che fare con qualcosa del genere. In quel caso però era quella schifezza di Norton Antivirus, unito a quel virus pericoloso che è Windows ME, e anche in quel caso al successivo riavvio nessun messaggio circa servizi vitali non caricati e definizioni corrotte......

Ma perché dicono che l'informatica è una scienza? L'informatica è.....dipende dal posto dove non batte mai il sole che c'hai e dal momento, imho [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Amantide » sab set 16, 2006 4:43 pm

Prova a vedere nel Visualizzatore eventi se trovi la causa ed aggiungi anche chkdsk /r alla lista delle cose da fare.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda The King of GnG » sab set 16, 2006 5:05 pm

Amantide ha scritto:Prova a vedere nel Visualizzatore eventi se trovi la causa ed aggiungi anche chkdsk /r alla lista delle cose da fare.


Scandisk fatto ieri scorso a causa del solito maledetto crash_una_tantum in cui mi va XP nel momento in cui stacco la connessione (ecco perché sono connesso da quando lo accendo a quando lo spengo, il PC :-P), nessun problema rivelato......

Registro degli Eventi.....E' loggato qualche problema ad avviare il drive della fotocamera e un servizio imprecisato all'avvio: dovrei approfondire ma ora non ho tempo né voglia.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising