Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Conversione da VOB a AVI

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Conversione da VOB a AVI

Messaggioda titolo » sab ago 26, 2006 1:49 pm

Gent.mi,

gradirei risolvere un problema con la Vs. collaborazione.

Ho letto varie guide e forum ed ho una confusione e francamente non ho avuto ciò che speravo.

Ho acquisito un filmato VHS in formato VOB e, dovendo effettuare alcune modifiche con il programma EDIUS, ho la necessità di convertire da VOB in AVI.

Ho installato il K-LITE CODEC PACK ed uso il programma VirtualDubMod vers. 1.5.10.1.

Descrivo il procedimento che ho eseguito.

Caricato il filmato VOB, ho separato l'audio dal video. In alcune guide dice che l'audio non è un formato wave e, per ottenerlo, affinchè sia leggibile con tutti i codec, convertire con il programma Nero in formato wav.
Il primo problema è che il nero non riconosce il suddetto formato.

Disabilitato l'audio, a video ho spuntato fast recompress o normal recompress e a compressor ho evidenziato DIVX pro 6,2 con la figurazione a bitrate 780 salvandolo.

Il filmato viene riconosciuto da RealPlayer, da AudioAC3, da VLCMediaPlayer e non viene riconosciuto dal programma EDIUS.

Gentilmente se potete consigliare come superare gli l'ostacoli e fiducioso,cordialmente saluto.

Domenico.
Avatar utente
titolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mag 28, 2005 12:41 pm

Messaggioda ozzy » ven set 01, 2006 11:09 pm

Ciao Domenico,

per risponderti ho letto cosa fosse EDIUS (realtime editing...però bello!!), ma mi sembra di capire che supporti file MPEG2 e non compressi come il DIVX, giusto?
Quindi il tuo problema è solo cambiare container, da VOB a AVI, mantenendo sempre una codifica mpeg2. giusto??
Non ho capito l'ultima cosa, l'audio ti serve o no?? nn credo....giusto?
prova ad utilizzare womble VCR...è mittico trial 30d separa l'audio video e riconverte l'mpeg2.

ozzy
Avatar utente
ozzy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 01, 2006 9:25 pm

Messaggioda titolo » lun set 04, 2006 4:51 pm

gent.mo ozzy,

ho risolto anche se un po' fastidioso con i seguenti programmi:

- VirtualDub, nero e exact audio copy per normalizzare eventualmente l'audio.

Senz'altro ci sarà un modo molto pratico e sbrigativo, purtroppo per un autodidatta bisogna accontentare.

Ringrazio della calorosa collaborazione e per l'interessamento, cordialmete saluto.

Domenico.
Avatar utente
titolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mag 28, 2005 12:41 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising