Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Arresto di windows causato da un problema...Help!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Arresto di windows causato da un problema...Help!!

Messaggioda Morpheus88 » sab set 02, 2006 1:23 pm

nn so perché ma mi kompare una schermata blu (di quelle errore irreversibile) devo mi dice:
SI E VERIFICATO UN PROBLEMA E WINDOWS E STATO ARRESTATO X IMPEDIRE DANNI AL PC
UN PROCESSO O UN THEREAD FONDAMENTALE E USCITO O E STATO TERMINATO IN MODO INASPETTATO.....
...INFO TECNICHE:
***STOP 0X000000F4(0X00000003,0X86LEA7E0,0X862EA954,0X80601450)
INIZIO CREAZIONE IMMAGINE DELLA MEMORIA FISICA
SCARICAMENTO MEMORIA FISICA COMPLETATA

fino ad ora in 2 giorni mi ecomparsa gia 3 volte la prima volta e stata seguita al riavvio da un errore del generic host proges for wind 32 services cosi ho sospettato k sia un virus ma antivirus(AntiVir aggiornato) nn me ne da traccia
e anche hijackthis non mi da strani risultati inoltre ho anche personal firewall con cui blocco win 32 pur avendo pero windows constantemente aggiornato

adesso dopo aver effetuato un ripristino e varie scansioni con piu programmi l'errore del generic host nn esce piu ma la schermata blu e comparsa 1 altra volta

ahh quasi dimenticavo tt le volte che e andato in crash il sistema stavo con msn aperto e 2 delle 3 volte stavo condividendo file con la cartella condivisa di live msn



[:-D] please help me
Avatar utente
Morpheus88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 02, 2006 10:45 am

Messaggioda crazy.cat » sab set 02, 2006 1:48 pm

Per favore non scrivere con la k e abbreviazioni inutili, bisogna poi ritradurre il tuo messaggio.
Grazie

Non hai qualche codice d'errore, tipo CRITICAL_OBJECT_TERMINATION con qualche riferimento a dei file?

Lo 0X000000F4 può voler dire un po' di tutto, da problemi ram a qualche driver sballato.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

risposta

Messaggioda Morpheus88 » sab set 02, 2006 2:14 pm

scusa per le k ele abbreviazioni

comunque no non ho nessun altro riferimento
Avatar utente
Morpheus88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 02, 2006 10:45 am


Ulteriore Blocco

Messaggioda Morpheus88 » dom set 03, 2006 1:58 pm

mi e capitato dinuovo lo stesso errore e uscita dinuovo la stessa schermata blu con le informazioni che ho gia elencato nel precedente messagio
Questa volta pero si e aggiunta una stringa
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
come al solito una volta riavviatosi il pc e entrato in Blocco constringendomi a riavviarlo ulteriolmento questa volta però sono riuscito a leggere la segnalazione derrore che allega 2 file

C:\DOCUME~1\Utente1\IMPOST~1\Temp\WERcc9c.dir00\Mini090306-01.dmp
C:\DOCUME~1\Utente1\IMPOST~1\Temp\WERcc9c.dir00\sysdata.xml

credo che sia importante

p.s: ho provato a cercare questi 2 file ma non li trovo arrivato alla directory C:\DOCUME~1\Utente1\IMPOST~1\Temp non trorovo il resto

Grazie comunque per l'aiuto
Avatar utente
Morpheus88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 02, 2006 10:45 am

Messaggioda Amantide » dom set 03, 2006 2:53 pm

Questi 2 file sono la conseguenza dell' errore e non la causa, sono dei file che vengono creati per segnalare l'errori a microsoft.
Apri il Visualizzatore eventi (scrivi eventvwr.msc su Esegui) e vedi se c'è qualche errore con il riferimento ad un driver, una dll o simili.
Per caso nelle giornate precedenti all'apparizione dell' errore hai installato qualche software/gioco/driver oppure qualche componente hardware?
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Risposta

Messaggioda Morpheus88 » dom set 03, 2006 4:56 pm

No nel registro eventi non ho trovato nessun errore relativo a dll o driver o comunque niente di preoccupante

Per quanto riguarda nuove installazioni bhe no l'unica cosa che ho istallato e msn live plus,e un altro programma per ascoltare radio che però ho cancellato

Non somo come raccapezarmici anche perche adesso il pc sembra funzionare bene cm prima della 3 ripetizione dell'errore daltronde
Non esiste qualche procedimento diagniostico che mi permetta di capire cosa cè che non va?
[cry+] per piacere aiutatemi
Avatar utente
Morpheus88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 02, 2006 10:45 am

Importanti novità

Messaggioda Morpheus88 » dom set 03, 2006 5:24 pm

Non so come mi e venuto in mente ma ho avviato il verifier di windows cosi facendo sono riuscito a sapere che esiste un driver che procura errore
GT680x.sys(WDM Drive error 208)

Qualcuno sa che robba e e se e questo che mi ha potuto causare tutto?
Avatar utente
Morpheus88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 02, 2006 10:45 am

Re: Risposta

Messaggioda Amantide » dom set 03, 2006 5:26 pm

Morpheus88 ha scritto:Non esiste qualche procedimento diagniostico che mi permetta di capire cosa cè che non va?

Purtroppo, se non c'è nessun riferimento a qualche file, driver o dll precisi, dobbiamo andare per forza a tentoni. Se il problema persiste, prova a disinstallare il Live Messenger, fai la pulizia con CCleaner e vedi se va meglio.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Risulati windows verifier..Forse e questo??

Messaggioda Morpheus88 » dom set 03, 2006 5:29 pm

Non so come mi e venuto in mente ma ho avviato il verifier di windows cosi facendo sono riuscito a sapere che esiste un driver che procura errore
GT680x.sys(WDM Drive error 208)

su internet mi e sembrato di capire che e un driver per uno scanner che tralaltro io non ho puo essere questo che ha causato tutto ...cm mai cosi all'improvviso?
Avatar utente
Morpheus88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 02, 2006 10:45 am

Re: Importanti novità

Messaggioda Amantide » dom set 03, 2006 5:32 pm

Morpheus88 ha scritto: cosi facendo sono riuscito a sapere che esiste un driver che procura errore
GT680x.sys(WDM Drive error 208)

Questo è un driver dello scaner ed è poco probabile che sia lui la causa di schermi blu. Al limite, per escludere tutte le possibilità, stacca temporaneamente lo scanner dal computer e magari reinstalla i suoi drivers.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Morpheus88 » dom set 03, 2006 5:35 pm

eh il fatto e propio che la cosa piu strana e che non sono i driver per il mio scanner soni di uno scanner che non ho mai installato
Avatar utente
Morpheus88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 02, 2006 10:45 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising