Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Explorer.exe e la partizione non parte !!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Explorer.exe e la partizione non parte !!!

Messaggioda yeah782000 » gio ago 10, 2006 9:52 pm

Ragazzi mi aiutate ? Una mia amica ha questo genere di problema:

Aprendo una partizione su WinXp questa si chiude subito con un bell'errore di explorer.exe e non si entra nella partizione ...
Cosa può essere ?
Nella partizione c'è la cartella di "scarico" di Emule ...
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Amantide » gio ago 10, 2006 10:14 pm

Il caro vecchio scandisk potrebbe aiutare.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

aiutooooooo

Messaggioda frankye » lun ago 14, 2006 2:18 pm

Ciao ragazzi....potete aiutare anche me???
Ho un portatile toshiba satellite (512 MB e HD 40 Gb) ormai un po' vecchiotto (2 anni)..quando l'ho comprato era istallato Windows XP SP1 e Internet Explorer 6.
Recentemente però ho deciso di passare a Windows XP SP2 e Internet Explorer 7 beta version....non l'avessi mai fatto, il sistema dopo l'istallazione andava lentissimo e quindi ho deciso di disistallare sia la pack2 che IE beta version 7. Ho disistallato prima la pack2 e quando mi ha chiesto di riavviare l'ho fatto senza ci fossero problemi; una volta riavviato ho deciso di disistallare anche IE 7 e mi ha ovviamente chiesto di riavviare nuovamente. Dopo il secondo riavvio il computer non mi funziona più perché quando accede a Windows si vede solo lo sfondo del desktop che avevo impostato senza alcun pulsante (nemmeno lo start) ne cartelle o icone. Compare un messaggio che dice che
"Si è verificato un errore in Explore. EXE, l'applicazione verrà chiusa".
Sono andato a vedere precisamente di che si tratta nel dettaglio tecnico e c'è scritto questo: AppName: explorer.exe Mod Ver 5.1.2600.1106; AppVer: 6.0.2800.1106 Offset: 0001b62f; ModName: Kernel32.dll.
Secondo voi è un viurs o semplicemente non era magari stato concluso correttamente il processo di disistallazione di internet explorer 7 B.v.? Sono veramente disperato e non so che fare, mi potete dare un consigliio per far ripartire il mio portatile?!!?

P.s.
Ho provato a digitare ctrl+alt+canc e dal task manager ho selezionato File - esegui - ho trovato con sfoglia il file explorer.exe (che da me è in c:\documenti\windows) e ho provato ad eseguirlo ma non cambia nulla....

Grazie a chiunque mi risponda
Frankye [cry+]
Avatar utente
frankye
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 14, 2006 1:49 pm


Re: aiutooooooo

Messaggioda crazy.cat » lun ago 14, 2006 2:48 pm

frankye ha scritto:(che da me è in c:\documenti\windows)

Sei sicuro della posizione?
Controlla quanti file explorer.exe hai nel tuo pc.

Forse era meglio disinstallare prime ie7 e poi eventualmente il sp2.

Una soluzione può essere la reinstallazione di windows sopra all'attuale, oppere sfc /scanow dalla console di windows per riparare i file danneggiati
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda frankye » lun ago 14, 2006 6:04 pm

...grazie per la risposta crazy.cat..ho controllato meglio e il file explorer.exe è in c:\windows\...
Imbarazzato
ho fatto altri tentativi ma niente da fare. Come faccio ad usare sfc /scanow?io posso interagire solo con il task manager, faccio da lì?
Grazie
Frankye
Avatar utente
frankye
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 14, 2006 1:49 pm

Messaggioda ba_61 » lun ago 14, 2006 7:05 pm

Dal Task Manager > File > Nuova operazione (Esegui...) > sfc /scannow.

Può richiedere l'inserimento del CD del SO.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda frankye » lun ago 14, 2006 9:47 pm

Grazie ragazzi per i consigli...sono riuscito a risolvere il problema - che tra parentesi non ho ancora capito quale sia stato - eseguendo da task manager rstrui (insomma un restore al punto di ripristino più vicino)......tutto è bene quello che finisce bene!
Ciao
F.
Avatar utente
frankye
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 14, 2006 1:49 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising