Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[JAVA] Visualizzazione finestra sovrapposta in GUI

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[JAVA] Visualizzazione finestra sovrapposta in GUI

Messaggioda caralu » mar ago 08, 2006 10:26 am

Salve a tutti!
Ho un problema: sto creando una GUI tramite frames, in cui nel menù iniziale ho la possibilità di fare delle scelte attraverso pulsanti su cui ho implementato dei listeners:
Io vorrei che quando si clicca su di un pulsante della finestra del menù, quest'ultima sparisca e quindi compaia la nuova finestra (nella stessa posizione in cui c'era quella del menù) associata al listener del bottone che ho cliccato.
Ho provato a implementare il codice con una chiamata di questo tipo
Codice: Seleziona tutto
frameOwner.setVisible(false);
frameConfigure.setVisible(true);

La classe in cui è creato il frameOwner è la classe padre da cui viene derivata la classe che crea il frameConfigure.
Alla chiamata della nuova finestra setto il frameOwner a FALSE e il frameConfigure a TRUE ma non mi compare il nuovo frame (mentre il frameOwner sparisce correttamente), come mai???
Avatar utente
caralu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mer dic 28, 2005 4:13 pm

Messaggioda caralu » mer ago 09, 2006 11:13 am

Mi spiego meglio:
Ho creato una classe madre GUI (che estende la classe Window) che sarebbe il menù principale della mia interfaccia grafica. Questa classe contiene un frame associato alla finestra su cui vi sono dei bottoni. Su ciascun bottone vi è un listener: io vorrei che a seconda del bottone cliccato venga visualizzata una nuova finestra (di grafica simile alla finestra precedente ma con bottoni e funzionalità diverse). Per ciò ho creato una classe figlia (che, quindi estende la classe GUI) da cui eredito tutti i componenti per la grafica (la dimensione dei bottoni, alcuni bottoni che devono apparire uguali, la posizione di visualizzazione e altre variabili). Non capisco perché quando invoco questa classe non compare una nuova finestra, ma solo un frame associato alla classe figlia.
Dato che la classe figlia estende la classe GUI (che a sua volta estende la classe Window), vengono ereditati automaticamente anche i metodi ereditabili della classe Window?
In teoria dovrebbe essere così, ma mi sta venendo qualche dubbio...
Avatar utente
caralu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mer dic 28, 2005 4:13 pm


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising