Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[C#] Eseguire due operazioni alla cancellazione di un record

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[C#] Eseguire due operazioni alla cancellazione di un record

Messaggioda Zane » lun lug 17, 2006 8:05 am

Ciao a tutti, sono alle prese con un problemino con C#.

Ho drag-n-droppato una tabella di un dataset sulla mia finestra. Tutto funziona correttamente, ma avrei bisogno che alla cancellazione di un record venisse anche alterata una chiave in un'altra tabella, per mantenere l'integrità referenziale.

Immagine

Come vedete dall'immagine, ho provato a modificare la query auto-generata aggiungendo il mio comando UPDATE, ma non funziona.

COme posso fare?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Robby78 » gio lug 20, 2006 11:55 am

la butto li: non è che tu debba fare prima l'update e poi la delete?
perché se cancelli il record potresti perdere il riferimento alla variabile.

[nota] pura intuizione per analogia a problemi simili, non ho conoscenze in materia, quindi scusate se ho detto una boiata... [angel]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: [C#] Eseguire due operazioni alla cancellazione di un re

Messaggioda Michael » gio lug 20, 2006 2:20 pm

Zane ha scritto:Ciao a tutti, sono alle prese con un problemino con C#.

Ho drag-n-droppato una tabella di un dataset sulla mia finestra. Tutto funziona correttamente, ma avrei bisogno che alla cancellazione di un record venisse anche alterata una chiave in un'altra tabella, per mantenere l'integrità referenziale.

Immagine

Come vedete dall'immagine, ho provato a modificare la query auto-generata aggiungendo il mio comando UPDATE, ma non funziona.

Come posso fare?

Non intendo di database...
Forse è un errore di versione e funzioni SQL, perché viene mostrato questo errore:
Codice: Seleziona tutto
Error message: SQLite error
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Re: [C#] Eseguire due operazioni alla cancellazione di un re

Messaggioda Robby78 » gio lug 20, 2006 2:24 pm

Michael ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
Error message: SQLite error


quella è l'applicazione che ha generato l'errore, ma non necessariamente l'errore è un bug dell'applicazione, può essere anche (come in questo caso) un parametro errato inserito dall'utente (la query).
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » ven lug 21, 2006 10:26 am

Robby78 ha scritto:la butto li: non è che tu debba fare prima l'update e poi la delete?

Eh, avevo già provato: dopo un pomeriggio di smanettamenti ho scoperto che il problema è che a quel componente dell'IDE non piaccion i ;, e non c'è quindi modo di eseguire molteplici query.

Mi sono arrangiato rimuovendo dalla mia progettazione quel componente dell'IDE, e facendo tutto via codice: a conti fatti ci avrei messo nettamente di meno [:-D]

Grazie comunque per l'aiuto!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising