Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Boot dal 2°lettore

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Boot dal 2°lettore

Messaggioda Mike77 » mer lug 05, 2006 10:53 pm

Ciao,ho xp e 2 lettori cd-rom uno di questo e il cosidetto masterizzatore.Se formatto l'installazione di win xp mi parte solo se e' inserito il cd-rom nel lettore principale,mentre se inserisco il cd di win xp nel secondo lettore(masterizzatore) l' installazione non parte,nn capisco perche' dato che nell' impostazione del bios ho selezionato che il boot deve partire da cd-rom.Vorrei sapere perche' e come posso far partire il boot dal 2° lettore?Grazie a presto
Avatar utente
Mike77
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lun apr 10, 2006 12:00 am

Re: Boot dal 2°lettore

Messaggioda Xero » mer lug 05, 2006 11:43 pm

Mike77 ha scritto:Ciao,ho xp e 2 lettori cd-rom uno di questo e il cosidetto masterizzatore.Se formatto l'installazione di win xp mi parte solo se e' inserito il cd-rom nel lettore principale,mentre se inserisco il cd di win xp nel secondo lettore(masterizzatore) l' installazione non parte,nn capisco perche' dato che nell' impostazione del bios ho selezionato che il boot deve partire da cd-rom.Vorrei sapere perche' e come posso far partire il boot dal 2° lettore?Grazie a presto


ho notato che anche a me fa la stessa cosa.
credo che basti impostare il masterizzatore come master tramite i jumper, oppure abilitare la selezione da cavo a impostare il bios...
nn ne sono certo ma credo funzioni cosi'
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda The Mailman » gio lug 06, 2006 2:24 pm

Bisogna impostare l'ordine di boot dal bios, la qual cosa varia a seconda di che versione di bios c'è sulla scheda madre.

La mia, per esempio, mi permette addirittura di scegliere se partire da
periferica usb...
Fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
The Mailman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:36 am
Località: VA

Messaggioda The King of GnG » gio lug 06, 2006 8:49 pm

Strano, davvero.....sulla mia motherboard (una Platinix-1 della QDI) parte sia su master (lettore DVD Samsung) che su slave (burner NEC ND-3520A).

A me basta impostare nella sequenza di boot CD-ROM e al successivo bootstrap mi fa la ricerca su entrambe i drive. Magari giocando un po' con le opzioni disponibili nel tuo BIOS.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising