Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Gestione account utente con xp, Aiuto!! Sono disperato!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Gestione account utente con xp, Aiuto!! Sono disperato!!

Messaggioda Elianto » mer giu 21, 2006 12:43 pm

Utilizzo xp Pro, ho sempre usato l'account utente predefinito di windows (Administrator), protetto da password, con il quale accedo al pc e sul quale, naturalmente, ho tutte le mia impostazioni, cartella documenti, gestionale, ecc. ecc.. Inoltre avevo abilitato, tempo fa, una account Guest.
Ora, ieri sera, come ultima operazione prima di lasciare l'ufficio ho creato un nuovo utente amministratore (chiamato Admin), dato che un collega mi aveva suggerito di avere due accessi amministratore, per difendersi meglio in caso di virus o altro.
A un certo punto della procedura guidata, un messaggio mi diceva che era necessario creare "prima" un accesso amministratore (?), era quello che volevo fare e ho proceduto.
Oggi, al riavvio del sistema, il vecchio utente administrator è scomparso, nella schermata iniziale, e in pannello di controllo gestione utente vedo solo il nuovo (admin) e Guest. Accedo come admin, che comunque è utente amministratore, ma, anche andando in "C" non mi fa aprire la cartella documenti di administrator, non mi fa lanciare il gestionale, ecc.
In pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, utenti e gruppi locali, user, "vedo" l'utente Administrator, e nelle proprietà, descrizione, dice: Account predefinito per l'amministrazione del computer/dominio. Ma....
Ho tentato la strada del ripristino configurazione del sistema, riavvia, non cambia nulla, e mi dice che non è possibile effetuare il ripristino perché non sono state aportate modifiche...
E' il pc di lavoro, ho una marea di cose importatnti e urgenti a cui non riesco ad accedere! Come posso riportare in vita il mio vecchio account??
Vi prego aiutatemi!!! Avrete la mia eterna gratitudine.
Carlo
Avatar utente
Elianto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 21, 2006 12:15 pm
Località: Albenga

Messaggioda ImSoTech » mer giu 21, 2006 1:01 pm

hai provato ad entrare in modalità provvisoria?
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda Elianto » mer giu 21, 2006 1:14 pm

No, in modalità provvisoria non ho provato, francamente non ricordo nemmeno come ci si arriva.
Ancora una domanda: se vado in gestione computer e disabilito l'utente nuovo, può succedere che mi ripristini in automatico il vecchio utente amministratore, o rischio di incasinarmi ancora di più, ovvero perdere ogni possibilità di accesso come amministratore?
Grazie!!
Carlo
Avatar utente
Elianto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 21, 2006 12:15 pm
Località: Albenga

Cessato allarme: problema risolto!

Messaggioda Elianto » mer giu 21, 2006 6:16 pm

Ho trovato la soluzione: è stato sufficiente cambiare la modalità di accesso di XP, passare da quella di default a quella "vecchia", dove all'avvio non propone la lista degli utenti ma appare una finestra di dialogo in cui è necessario scrivere sia il nome utente che la password.
Magicamente ho ritrovato il mio account Administrator.
Comunque grazie per la collaborazione e il servizio offerto, che è assolutamente prezioso.
Carlo
Avatar utente
Elianto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 21, 2006 12:15 pm
Località: Albenga

Re: Cessato allarme: problema risolto!

Messaggioda Robby78 » gio giu 22, 2006 7:15 am

Elianto ha scritto:Ho trovato la soluzione: è stato sufficiente cambiare la modalità di accesso di XP, passare da quella di default a quella "vecchia", dove all'avvio non propone la lista degli utenti ma appare una finestra di dialogo in cui è necessario scrivere sia il nome utente che la password.
Magicamente ho ritrovato il mio account Administrator.
Comunque grazie per la collaborazione e il servizio offerto, che è assolutamente prezioso.


si, è vero, nella nuova versione del log-in l'administrator è nascosto. Riesci a entrare come administrator o con il vecchio sistema (come hai fatto) o anche in modalità provvisoria come ti ha suggerito ImSoTech
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising