Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

file viaagp.sys

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda Amantide » lun giu 12, 2006 3:09 pm

ntldr è un file di avvio che a volte può non essere visto ma al riavvio parte regolarmente. Intanto quando ti appare questo errore togli il floppy e vedi se riparte. Senno si dovrà creare un floppy con i file di boot per far ripartire il so.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » lun giu 12, 2006 3:27 pm

Visto che il problema alla fine è risultato ad essere diverso da quello iniziale, è meglio che vedi qui la risposta, si era parlato proprio su come risolvere il problema di NTLDR mancante.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dorgy » mar giu 13, 2006 10:59 am

se l'hd e impostato su raid-0
che faccio?
dorgy
Aficionado
Aficionado

Messaggioda dorgy » mar giu 13, 2006 11:05 am

credo che sia impostato su raid -0 xche quando faccio select first boot device, mi esce bbs-0(raid) maxtor
dorgy
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » mar giu 13, 2006 11:28 am

Avendo un hard disk solo non ti fa granche differenza, avendo per esempio 2 hd ed impostando la modalità raid 0 la capacità totale diventa la somma di entrambi i hd, invece nella modalità raid 1 la capacità totale è pari alla capacità del disco più piccolo, il hd più grande viene utilizzato per creare la copia esatta del hd principale, cosi nel caso di problema puoi ripristinare il tutto dalla copia di backup.
Siccome hai un hd solo, come ho già detto prima nn ti fa la differenza rilevante, pero conosco i casi nei quali il problema tua veniva risolto impostando la modalità raid e poi proseguendo con il ripristino del xp dalla console di controllo.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » mar giu 13, 2006 11:38 am

Prova anche il tasto Tab per entrare nel bios raid. Purtroppo nn sono riuscita a trovare il manuale della tua scheda madre quindi devo andare a tentoni.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » mar giu 13, 2006 12:14 pm

Questo è ciò che ho trovato nella rete
Codice: Seleziona tutto
Modalità SATA (AHCI, Hot Swap)
Il controller SATA prevede tre modalità di funzionamento:

Modalità IDE - no AHCI, no RAID
Modalità SATA (talvolta denominata modalità AHCI) - AHCI abilitato, no RAID
Modalità RAID - AHCI abilitato, RAID abilitato
La modalità AHCI consente anche l'hot swapping  delle unità.

[i]Si consiglia di non cambiare le modalità SATA nel BIOS dopo l'installazione del sistema operativo, se l'unità di avvio è un'unità SATA. In caso contrario si potrebbe verificare un errore di tipo "NTLDR", ossia un errore con schermata blu immediata seguita da un riavvio oppure un altro errore di avvio[/i].

Mi sa che cercando di risolvere il primo problema hai fatto dele modifiche nel bios che hanno portato al problema di ntldr.
Dovresti andare ne BIOS--> Ide(drive) configuration--> Configure sata as--> e vedi cosa hai messo li. Mi raccomando, nn modificare più nulla che qui si mette di male in peggio.

Se ti serve puoi scaricare il manuale della tua scheda madre da
qui
Purtroppo è in inglese.

E dopo mi devi dire passo per passo che cosa accade al tuo pc al avvio sensa nessun cd o floppy inserito... ma proprio in tutti minuscoli dettagli. Che qui più avanti va e meno capisco, e rischiamo solo di creare i danni ulteriori.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dorgy » mer giu 14, 2006 10:14 am

nella sezione ide-devices nnc'e l'hd sata.
dorgy
Aficionado
Aficionado

Messaggioda dorgy » mer giu 14, 2006 10:19 am

dunque: riavvio il pc e senza disco di rispristino, cerca di continuare l'aggiornamento che stavo cercando di fare, finche nn arriva ad una schermata nera e si blokka nn va piu avanti e nn mi da nessun errore.
dorgy
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sistema Operativo