Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non compare la consol di ripristino

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

non compare la consol di ripristino

Messaggioda ginspe » mer mag 24, 2006 10:13 am

salve a tutti.
credetemi sono allo stremo!
ho chiesto a 1000 pseudo tecnici ma nessuno ha saputo risolvermi questa cosa:
[banned]
ho tre hd di cui 2 sata120 maxtor 1 ata 40 maxtor(penso partito). tutti con sistema operativo xp pro
all'improvviso quando lavoravo sul sata 120 si incomincia a bloccare.
fino a quando al riavvio muore definitivamente l'intero sistema.
da bios: sata riconosciuti mentre l'ata 40 ha cambiato nome in maxtor 4cv.... una cosa del genere, ma il problema che non riconosce cio' che c'è dentro niente cilindri niente capacita,,,niente di niente.
col passare delle prove ora nn riconosce più l'hd ata cioè nn lo vede.
ok l'hd da 40ata è morto...
ma nn posso usare gli altri hd sata poiche mi dice il faditico ntlr mancante che significa che sono saltati i file di boot dall'hd .
mi hanno detto di inserire il cd di xp e al momento in cui mi chiede di sovrascrive il windows di premere r per la consol di ripristino ma come al solito a me non va la r non compare tra le possibili scelte e non mi cambia nulla e la suddetta schermata in cui avrei dovuto inviare il comando fixboot c non compare.

ora vi chiedo.... come cavolo devo fare ho dati importanti di un esame di rilievo architettonico ....vi prego aiutatemi... [cry+]


grazie a tutti!!!! [:-D]
Avatar utente
ginspe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 24, 2006 9:38 am

Messaggioda jack.ese » mer mag 24, 2006 5:10 pm

potresti usare un hdd dove non hai dati importanti e reinstallare windows o sovrascrivendo il vecchio SO oppure installandolo in una nuova cartella senza togliere l'installazione di prima. Per caricare i driver sata devi metterli in un floppy da un'altro pc (li devi cercare nel cd della mobo o dal suo sito produttore) e quando avvi l'installazione del SO premi F2 e li carichi dal floppy.

per l'hd ata se è partito non hai molte probabilità di recupero dati!
prima di procedere con quello di sopra prova a mettere l'hdd ata in frigo per delle orette e vedere poi se funzia (non è uno scherzo, vedi qui).

PS: per quel che ho sentito ci sono certe versioni corporate che non includono la console di ripristino su cd...
dovresti contattare il supporto assistenza microsoft per questo.
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising