Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

il migliore antivirus

Messaggioda SILVELLO10 » sab mag 13, 2006 11:54 am

PERCHE' proprio PANDA? visto che non e' tanto menzionato dai patiti dell'antivirus ,si parla molto di AVAST , KASPERSKY, e tanti altri , chiederei pure questa domanda a CRAZY CAT cosa ne pensa. QUALI vantaggi possiede in piu' PANDA da KASPERSKY? dovrebbe esserci un minimo di scarto tra i due concorrenti.NON ti pare ?
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ba_61 » sab mag 13, 2006 12:02 pm

Ho fatto le mie prove di come uso il mio PC e sono giunto alle mie conclusioni.

Chiunque può dare diverse opinioni.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: il migliore antivirus

Messaggioda crazy.cat » sab mag 13, 2006 12:06 pm

SILVELLO10 ha scritto:QUALI vantaggi possiede in piu' PANDA da KASPERSKY?

Forse nessuno, bisognerebbe provarli a fondo tutti e due.
Per quello che ho visto io mi piace di più kaspersky, però è un impressione personale valida come quella di Ba_61.
Tutto dipende poi dal tipo di pc che hai, da quanti altri software di protezione ci metti insieme, da che tipo di navigatore sei, dai siti che frequenti.
Io sono sempre dell'idea di provare tutto quello che si può e poi mettere insieme i programmi che ci sono sembrati più validi.

Alla fine non esiste l'antivirus perfetto, esistono una serie di sw che messi insieme ed uniti ad una certezza furbizia da parte nostra permettono di salvarsi dai virus e da tutto il resto.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

il migliore antivirus

Messaggioda SILVELLO10 » sab mag 13, 2006 12:14 pm

hai fatto dei test avrei fatto anch'io delle prove con vari antivirus quello che mi ha incuriosito di piu' e' stato BIT DEFENDER 9 PROFESSIONAL PLUS credevo all'altezza per rilevare i virus ma.......un virus ha colpito due programmi di windows ,al punto che ho dovuto formattare tutto ,windows media player e outlock express messi fuori uso. Dispiace perche' mi ero affezionato aveva un'ottima interfaccia e come aggiornamenti era sempre preciso .PANDA l'ho lasciato mi dispiace anche se mi era d'aiuto tempo fa mi ha fatto diventare matto con gli aggiornamenti perche' non funzionava bene ,ora ho KASPERSKY spero che non mi deluda.CIAO ba-61.
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

il migliore antivirus

Messaggioda SILVELLO10 » sab mag 13, 2006 12:24 pm

grazie della risposta Crazy.cat
Forse nessuno, bisognerebbe provarli a fondo tutti e due.
Per quello che ho visto io mi piace di più kaspersky, però è un impressione personale valida come quella di Ba_61.

Personalmente possiedo un ACER 550 con due hard disk navigo molto ma siccome siamo in tre a usare lo stesso pc ,io,mio figlio che ha 17 anni e sua sorella di 12 anni questo potrebbe comportare confusione e aggiungendo l'inesperienza da parte dei tre figuriamoci !!!! sono del parere che il pc dovrebbe usarlo un'unica persona e non tre. [cry] giusto?
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ba_61 » sab mag 13, 2006 1:19 pm

L'ho letto da qualche parte e scritto decine di volte e mi ripeto per l'ennesima:

"Il vero Virus è seduto davanti al monitor" [:-D]
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

il migliore antivirus

Messaggioda SILVELLO10 » dom mag 14, 2006 8:58 am

dunque non esiste la perfezione antivirale ma solamente l'intelligenza dell'uomo a condurre la sorte. Giusto?
[applauso]
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Re: il migliore antivirus

Messaggioda crazy.cat » dom mag 14, 2006 9:12 am

SILVELLO10 ha scritto:dunque non esiste la perfezione antivirale ma solamente l'intelligenza dell'uomo a condurre la sorte. Giusto?
[applauso]

Si.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Gio87 » mer mag 17, 2006 8:54 pm

nod 32
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Gio87
Silver Member
Silver Member

il migliore antivirus

Messaggioda SILVELLO10 » ven mag 19, 2006 9:19 pm

IL NOD 32 L'ho provato e' lontano anni luce da KASPERSKY .
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda komak » sab mag 20, 2006 1:45 am

il mio antivirus sono io,non uso antivirus e non ho mai preso un virus,almeno quando faccio le scansioni on line con anda non mi rileva mai niente ed il c fuziona sempre benissimo.
komak
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Plutojoe » sab mag 20, 2006 10:10 am

OT

komak ha scritto:il mio antivirus sono io,non uso antivirus e non ho mai preso un virus,almeno quando faccio le scansioni on line con anda non mi rileva mai niente ed il c fuziona sempre benissimo.

e qui allora:

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... ht=#139559
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... ht=#139545
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... ht=#139522
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... ht=#139167
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... ht=#139157

[sedia] [8D]
Fine OT
Plutojoe
Aficionado
Aficionado

Messaggioda komak » sab mag 20, 2006 7:17 pm

si ma se guardi i post sono dell'anno scorso e tutti dello stesso giorno,e poco tempo dopo ho cmbiato pc.e un po' dopo l'ho cambiato di nuovo e da allora non uso più l'antivirus stando più attento a i siti che frequento,ora antivirus niente.e sto benissimo.

PS mamma ti sei pigliato la briga di controllare,auhuas,non hai altro da fare,poi sono 2 post non so perché hai messo 5 link,e poi boh.ciao [applauso] [applauso]
komak
Aficionado
Aficionado

il migliore antivirus

Messaggioda SILVELLO10 » sab mag 20, 2006 7:25 pm

navigare senza antivirus e' un suicidio, come camminare sulle sabbie mobili.
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda komak » sab mag 20, 2006 8:39 pm

comunque tornand0 al topic,io prima di non usarlo ho avuto come unico antivirus,il nod32 e come aggiornameni e leggerezza niente da dire,non saprei come efficcia,non mi ha convinto tanto.

comunque io senza antivirus ci navigo e non ho nessun tipo di problema,l0unica cosa è che sto sempre attento a fare gli aggiornamenti di xp,e ogni tanto una scansione on line.
komak
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Plutojoe » dom mag 21, 2006 12:35 am

komak ha scritto:si ma se guardi i post sono dell'anno scorso e tutti dello stesso giorno,e poco tempo dopo ho cmbiato pc.e un po' dopo l'ho cambiato di nuovo e da allora non uso più l'antivirus stando più attento a i siti che frequento,ora antivirus niente.e sto benissimo.

PS mamma ti sei pigliato la briga di controllare,auhuas,non hai altro da fare,poi sono 2 post non so perché hai messo 5 link,e poi boh.ciao [applauso] [applauso]

Ho solo controllato, perché mi sembrava strano uno che navighi su internet sensa antivirus, ed non becca nulla.

Poi tu nel tuo post non hai precisato da quantè che non usi + l'antivirus, ed in + dici che non hai mai preso un virus e questo non è vero.

Se navighi solo su siti di posta on line o simili sei abbastanza tranquillo,
ma se gironsoli un po' x la rete e non becchi nulla, le cose sono due o sei pieno di virus, worm, trojan, etc o sei fortunato... [applauso]

Comunque la strada è lunga.............. [:-D]

Chiudo da parte mia, si stà andando troppo in OT.
Plutojoe
Aficionado
Aficionado

Messaggioda komak » dom mag 21, 2006 1:37 am

giusto meglio finirla qui,comunque navigo normalmente.
komak
Aficionado
Aficionado

Messaggioda angelique » sab giu 03, 2006 11:02 pm

angelique
Aficionado
Aficionado

Messaggioda komak » sab giu 03, 2006 11:53 pm

Quindi da quello che c'è scritto in quella comparazione,sarebbe meglio antivir di avg?no perché se è cpsì io cambio,al momento ho avg ma avevo scaricato anche antivir,che ne dite?
komak
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » dom giu 04, 2006 7:23 am

komak ha scritto:Quindi da quello che c'è scritto in quella comparazione,sarebbe meglio antivir di avg?no perché se è cpsì io cambio,al momento ho avg ma avevo scaricato anche antivir,che ne dite?

La stessa comparativa dice che norton è meglio di avast, ma io il cambio non lo farò mai.

Non credere a quello che leggi in quelle comparative.

Se avg non ti ha mai dato problemi, tieni pure quello.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza